Yamaha psr 630

• anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno

14-11-13 01.21

Ciao a tutti, avrei bisogno di una tastierina con qualche suono interno, a batterie, senza troppe pretese, con passo standard (no minitasti, per intenderci)... giusto per portarmela dietro quando sono fuori casa. Va benissimo anche un modello discontinued, non sono interessato alla qualità dei suoni ma piuttosto che abbia un keybed decente....

Ah dimenticavo, con un'uscita cuffie sarebbe perfetta.

Si accettano consigli. Thanks anticipatoemo
Edited 1 Ott. 2015 16:17
  • andreakappa
  • Membro: Senior
  • Risp: 211
  • Loc: Massa Carrara

14-11-13 02.02

Io ho preso un Juno-d come seconda tastiera, e da usare in "emergenza" e non è male,
ma anche una prokeys sono 61 (lo so che hai detto fino a 49.. ma io con meno di 61 lascio anzi stare)

Oppure puoi prendere una master midi tipo novation impulse, e la colleghi a un iphone/ipad o galaxy qualcosa
  • anonimo

28-09-15 20.19

Scusate se riuppo questo thread, ma stavolta è davvero arrivata la necessità di acquistare una tastiera portatile. I 49 tasti sono obbligatori per motivi di spazio, mi piacerebbe qualcosa sullo stile della Yamaha NP11, pochi suoni, diffusori interni in style arranger, possibilità di split/layer, tasti stile piano e soprattutto funzionamento a batteria.
Ho dato un'occhiata veloce ai siti principali ma non ho trovato alcunché con le caratteristiche sopra riportate. Avete qualche modello da suggerirmi? Un thanks anticipato.
  • gekizz
  • Membro: Guest
  • Risp: 66
  • Loc: Torino

29-09-15 05.24

Bisognerebbe sapere budget, tipo di suoni principali che vorresti, se deve avere diffusori per forza o bastano cuffie. Generalista? Meglio suoni di piano?
Edited 29 Set. 2015 3:25
  • anonimo

01-10-15 18.15

@ gekizz
Bisognerebbe sapere budget, tipo di suoni principali che vorresti, se deve avere diffusori per forza o bastano cuffie. Generalista? Meglio suoni di piano?
Edited 29 Set. 2015 3:25
Avrei bisogno di una tastiera economica, low budget, anche usata, purché abbia i seguenti requisiti:
- non più 49 tasti ma 61 (ho visto i modelli 49 tasti sul web ma ahimé nessuno mi soddisfa)
- strumento "da battaglia", con poche pretese, da portarsi dietro spesso anche per uso all'aperto
- che abbia diffusori decenti - non da radiolina, per intenderci -.
- con un preset di piano stereo campionato e un suono d'organo decenti
- la sezione arranger può anche non esserci, non la uso
- che sia portabile (a batterie) e leggera (max 7 kg).
- che abbia socket midi in/out (quindi niente tastiere recenti)
Ho adocchiato la Yamaha psr 630 sul mercato dell'usato, sembrerebbe fare al caso mio, ma si tratta ovviamente di una valutazione sulla carta, non avendola mai né sentita né provata.
Qualcuno di voi l'ha posseduta? Quanto potrebbe valere oggi se tenuta bene? Altrimenti, alternative alla psr 630?

P.s.: scusate ho cambiato l'argomento del topic, il precedente era fuorviante
Edited 1 Ott. 2015 16:18