18-11-13 01.14
buona sera,spulciando su you tube c'è un video che mostra 4 fbt promaxx14a aperte nella parte posteriore con due differenti driver.una coppia al neodimio e una coppia in ferrite!! x curiosità ho controllato anche le mie promaxx14a e ho riscontrato che i miei driver sono in ferrite al posto del neodimio sempre B&C.come mai??sapevo che le promaxx avevano i driver in neodimio e invece....volevo sapere se altri hanno riscontrato questa differenza.il ferrite costa molto meno del neodimio e FBT x risparmiare predica bene e poi razzola male???
.premetto che le casse le ho comprate nuove ,secondo voi come mi dovrei comportare???
18-11-13 16.47
Leggi bene le specifiche sul manuale che ti hanno dato con le casse nell'imballo originale. Se li risulta al neodimio puoi tranquillamente far valere il diritto di recesso e farti dare indietro i tuoi soldini....18-11-13 17.28
effettivamente nel manuale delle istruzioni nella 14a il neodimio nel driver non è menzionato mentre nella 12a le e nelle 10a i driver sono in neodimio.le casse però io le ho pagate un sacco di soldi e le ho comprate in base a quello che i depliant reclamizzavano anche perchè se vado a leggere le specifiche sia su thomann che su strumenti musicali.net riportano il driver in neodimio.la differenza di peso è di 1,5kg in meno x il neodimio e circa 50euro in più di sovraprezzo sempre x il neodimio.comunque non mi va giu aver pagato 900euro a cassa e poi scoprire che abbiano cambiato le carte in tavola.sarei disposto anche a dare la differenza ma pretendo i driver in neodimio al posto del comune ferrite.staremo a sentire quando li contatterò.
18-11-13 17.43
1a cosa contattare il rivenditore.