21-12-13 01.33
Ciao a tutti, mi sono avvicinato da pochi mesi al settore, ho acquistato del materiale usato, delle FBT Mitus 112, a cui ho appena affiancato un sub Montarbo earth 118, non conoscendo i prodotti e non avendo uno straccio di cavo bilanciato con terminazioni xlr ho acquistato il primo che mi è capitato ed anche consigliato, e cioè il BESPECO IROMB900P CAVO PRO XLR/XLR 9mt, poi oggi con calma sono andato a vedere le loro caratteristiche e mi sono accorto che sono cavi adatti a microfoni e non al collegamento di casse attive, forse ho sbagliato anche sulla lunghezza ( 9 mt ) troppo per dei cavi di scarsa qualità.21-12-13 08.44
se funziona utilizza quello che hai, non serve cambiare,linea o mic il cavo è lo stesso.21-12-13 09.45
grazie serpaven, sempre prezioso, questi Bespeco mi devono ancora essere spediti, vedo se sono in tempo a cambiarli, altrimenti questi lunghi li tengo e ne prenderò 4 più corti e qualitativi. Bene per quanto riguarda i microfoni pensavo di dover spendere di più per qualcosa di decente.21-12-13 09.49
non mi piacciono i mixer yamaha di fascia bassa (ma non sono aggiornato sui nuovi modelli) e per me che ho un setup vst-live i compressori monoregolazione li trovo abbastanza inutili, ma se la qualità complessiva è bassa poco conta. collegando in sbilanciato non succede nulla, perdi 6 dB e potresti avere qualche rumorino, ma niente di più.21-12-13 17.20