Zoom R8:Incauto acquisto? cominciamo bene....

• anonimo

05-01-14 19.09

buona sera....il mio primo acquisto del 2014 è stato il multitraccia "zoom r8" mentre lo sto testando mi appare la scritta "error file acces"ho fatto tante ricerche ma niente in italiano! nei forum inglesi mi sembrava riguardasse la "sd card" ma non si capisce bene. qualcuno di voi sa se devo formattare la sd card o altro? poi mentre stavo registrando l'r8 è andato in crash fischiando di brutto! mahemo lo riporto indietroemo grazie
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

05-01-14 20.19

direi di si, e fai in fretta....
Se hai i manuali in inglese e snon lo mastichi.... E' come a vere una macchina senza volante...
emo
  • anonimo

05-01-14 20.30

no i manuali li mastico abbastanza...ma è un problema di bugs relativo alla r8 che hanno riscontrato anche gli altri possessori!non so se è possibile aggiornare il firmware o che cosa? grazie ah scusa ma in caso di malfunzionamenti il venditore pubblico è tenuto a ridare i soldi indietro???emo
Edited 5 Gen. 2014 19:33
  • SimonKeyb
  • Risp: 6086
  • Loc: Vicenza

05-01-14 20.47

entro una settimana per legge c'è il diritto di recesso, puoi fartelo cambiare con una merce di egual valore o aggiungere una somma per averne una di migliore. i soldi ormai non te li darà indietro più nessuno emo

ti consiglio però di verificare se il prodotto è effettivamente malfunzionante o progettato male (in questo caso il negoziante può anche venirti incontro) perchè se è una cosa di cui hai bisogno perchè cambiarla?
  • gusepal
  • Membro: Senior
  • Risp: 706
  • Loc: Ancona

05-01-14 20.49

Dubito proprio che ti ridia indietro i soldi.
Se riconoscono che ha dei problemi dovrebbero sostituirtelo in garanzia o mandartelo in assistenza.
Certo sei stato un po' sfigato.
Io ho preso uormai due anni fa n r16 usato e non mi ha dato mai un problema e ho anche il manuale in italiano.
Edited 5 Gen. 2014 19:50
  • textars
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

05-01-14 21.02

@ gusepal
Dubito proprio che ti ridia indietro i soldi.
Se riconoscono che ha dei problemi dovrebbero sostituirtelo in garanzia o mandartelo in assistenza.
Certo sei stato un po' sfigato.
Io ho preso uormai due anni fa n r16 usato e non mi ha dato mai un problema e ho anche il manuale in italiano.
Edited 5 Gen. 2014 19:50
Potresti trattare ed ottenere un "buono d'acquisto" di pari valore, comunque sia credo ceh il diritto di recesso tra l'altro avallato da un problema oggettivo di malfunzionamento Comprovato possa consentirti di riavere i tuoi soldi indietro... Ovvio dovrai essere un po' caparbio...
è da considerare l'eventuale cambio con un altro prodotto uguale, in caso di malfunzionamento di una parte dei prodotti... infatti con un mixer Soundcraft piu' di qualcuno ha avuto grossi problemi, altri mai nessun problema...

emo
Edited 5 Gen. 2014 20:04
  • anonimo

06-01-14 11.13

ma infatti...emo pensandoci bene io volevo lo zoom r8!... perchè sono costretto a prendermi un altra cosa qualora non ci fosse più la possibilità di riavere lo stesso prodotto??? ( es; fuori produzione)???
Edited 6 Gen. 2014 10:15
  • violino998
  • Risp: 271
  • Loc: Prato

06-01-14 12.04

potresti acquistare zoom r 16 o r24!emo
  • anonimo

06-01-14 13.13

ah si infatti l'r 16 è disponibile! ma costa un pò di più! vediamoemo
  • Hamichordiano
  • Risp: 593
  • Loc: Catania

06-01-14 19.40

Io ho un R24.. Manca solo che faccia il caffè..emo emo emo
  • anonimo

06-01-14 20.04

ok tutto risolto era la sd di soli 2gb! mo ci ho messo una di 8gb e l'r8 non mi ha dato più problemi. la cosa che mi ha sorpreso di questo registratore è il reverbero!! ma veramente d.o.c.emo