Quale processore per fare gran confusione con sorgenti ext.?

• anonimo

22-01-14 00.11

Ciao a tutti.

Ultimamente voglio divertirmi un processore in grado di stravolgere una sorgente esterna per farci un po' di confusione in real time, nella fattispecie facendoci passare dentro un microfono voce.

Il budget è sul bassino. Ho escluso sistemi come Max/MSP o Supercollider perché non avrei tutto questo tempo da dedicarci, ho bisogno di qualcosa di più intuitivo, ma che non sia limitato come Bidule o Audiomulch (quindi credo di dovermi sognare anche Csounds, sebbene alcuni mi dicano non essere così complicato).

Reaktor ha un'architettura che trovo troppo macchinosa e non mi ci trovo per niente. Il massimo della vita, per farvi capire le mie intenzioni, sarebbe di disporre di un sistema Makenoise Shared System con modulo Phonogene ma sono tanti soldi, come tanti soldi sono anche quelli per un sistema Kyma.

Detto questo sto pensando di buttarmi su un Micro Modular, che ora te lo tirano dietro come prezzo. È vecchiotto, mi hanno detto che suona un po' da culo, ma dovrebbe avere molta potenzialità e gestisce in esterni se non erro.

Voi cosa mi consigliereste? Anche effetti particolari da combinare tra di loro, magari qualcosa di più creativo del "solito" kaoss pad.

Grazie a tutti
Edited 23 Gen. 2014 1:02
  • anonimo

23-01-14 12.33

Uppo il thread.