Ripristino suoni di fabbrica kronos x

  • vox1974
  • Membro: Senior
  • Risp: 197
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 5  

17-03-14 23.33

Salve a tutti.
Volevo gentilmente sapere da chi è più esperto di me, il modo per ripristinare tutti i suoni di fabbrica di questa splendida macchina, compreso il Piano Super German.
Ho caricato alcuni suoni che ho acquistato on line, e a causa della mia poca esperienza, ho cancellato la set list di default.
Aiutatemi se potete.
Insieme alla tastiera ho tutti i DVD a corredo.
Grazie.
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

18-03-14 02.41

Nell'HD interno non hai una cartella "Factory"?
Sicuramente un file di backup con i preset originali dovrebbe essere sul disco che viene dato insieme al kronos...
Se non hai un lettore CD/DVD usb puoi sempre trasferirti i file su una chiavetta e poi inserirla nel kronos...
Cerca il file .pcg con i dati di default e carica quel file, riporterá tutto allo stato originale (di fabbrica, quindi se avevi suoni editati da te li perderai...)

Ricordati SEMPRE, prima di caricare qualcosa, di farti un file di backup salvando (SAVE ALL) lo stato precedente del tuo strumento!!!!
Edited 18 Mar. 2014 1:47
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3593
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

18-03-14 08.03

Complimenti per il nuovo acquisto!!!! emo
  • vox1974
  • Membro: Senior
  • Risp: 197
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 5  

19-03-14 12.40

Grazie ancora !!!
Non ho mai avuto una macchina di questa "portata", a 40anni mi sono tolto sto' sfizio....
Inutile dire che sono rimasto impressionato delle potenzialità di questa spettacolare workstation..
In sostanza quanto accaduto è scaturito dal mio tentativo di caricare il pacchetto "cover pack pink floyd sound" che ho acquistato in rete...e che allo stato attuale non sono stato in grado di installare....sicuramente salto qualche passaggio.
Quando termino le operazioni mi accorgo infatti che i suoni sono presenti ma"mancano" di campioni.
Boh...vorrà dire che fin quando non capisco dove sbaglio, nella band continuerò ad utilizzare la Motif Es.
Se qualcuno sapesse darmi anche questo aiuto mi farebbe davvero felice.
Saluti a tutti.
Vox74


  • Indeciso71
  • Membro: Senior
  • Risp: 604
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 20  

19-03-14 16.29

vox1974 ha scritto:
Quando termino le operazioni mi accorgo infatti che i suoni sono presenti ma"mancano" di campioni. Boh...vorrà dire che fin quando non capisco dove sbaglio, nella band continuerò ad utilizzare la Motif Es.


Dunque, probabilmente hai dimenticato di settare nella sezione Global il caricamento (all'avvio o prima comunque di usarli) dei relativi campioni dei banchi che hai acquistato.
Mi spiego: kronos ha program (e combination) che contengono le impostazioni da applicare a campioni che la tastiera "deve trovare" residenti in memoria o sull'HD (attingendo a ciò che viene caricato all'avvio dalla macchina).
Tant'è che i lunghi tempi di attesa (nel mio caso, più di 5 minuti!!!) per l'avvio della Kronos servono proprio per il caricamento dei campioni KSC (mi pare sia questa l'estensione) a servizio dei vari program/combination di fabbrica.
Edited 19 Mar. 2014 15:30
  • bepman76
  • Membro: Guest
  • Risp: 54
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 0  

10-07-16 00.11

Riesumo questo vecchio 3d per non aprirne un altro nuovo apposta....sto per compiere l'acquistone e avrei un quesito urgente da sottoporvi che potrebbe essere determinante per l'esito dell'acquisto:
è possibile compiere il ripristino del synth senza i dvd? Cioè....so che il software può essere scaricato dal sito Korg, ma tutto il resto dei suoni? Potrebbe essere sufficiente fare un backup completo e nel caso ripristinare tutto da quel backup anziché dai dvd?
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4831
  • Loc: Verona
  • Thanks: 377  

12-07-16 00.47

Nell'HD interno c'è una cartella protetta che contiene i suoni ed impostazioni di fabbrica del Kronos.
Basta caricare il file completo e hai la Kronos come appena acquistata
  • bepman76
  • Membro: Guest
  • Risp: 54
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 0  

12-07-16 12.06

maxtub ha scritto:
Nell'HD interno c'è una cartella protetta che contiene i suoni ed impostazioni di fabbrica del Kronos. Basta caricare il file completo e hai la Kronos come appena acquistata


Fantastico, proprio quello che speravo.
Ma è poi possibile esportare il tutto così da potermi creare ugualmente dei dvd di backup da tenere da parte per qualsiasi evenienza?
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4831
  • Loc: Verona
  • Thanks: 377  

12-07-16 15.29

Certo, fai un save all, salvi poi il file su chiavetta e da lì puoi tramite Pc farti dvd/ cd
Se invece hai un masterizzatore usb, puoi farlo direttamente da Kronos
Edited 12 Lug. 2016 13:30
  • bepman76
  • Membro: Guest
  • Risp: 54
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 0  

14-07-16 10.22

Perfetto...grazie mille!!! emo
  • Tigrolik
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

18-03-20 18.01

@ giacomo_torino
Nell'HD interno non hai una cartella "Factory"?
Sicuramente un file di backup con i preset originali dovrebbe essere sul disco che viene dato insieme al kronos...
Se non hai un lettore CD/DVD usb puoi sempre trasferirti i file su una chiavetta e poi inserirla nel kronos...
Cerca il file .pcg con i dati di default e carica quel file, riporterá tutto allo stato originale (di fabbrica, quindi se avevi suoni editati da te li perderai...)

Ricordati SEMPRE, prima di caricare qualcosa, di farti un file di backup salvando (SAVE ALL) lo stato precedente del tuo strumento!!!!
Edited 18 Mar. 2014 1:47
Grazie per le risposte in merito al ripristino delle impostazioni di fabbrica del Kronos!
Per salvare un una chiavetta USB i dati, la formattazione della stessa deve essere FAT 32 ? Grazie !
  • Tigrolik
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

18-03-20 18.04

@ giacomo_torino
Nell'HD interno non hai una cartella "Factory"?
Sicuramente un file di backup con i preset originali dovrebbe essere sul disco che viene dato insieme al kronos...
Se non hai un lettore CD/DVD usb puoi sempre trasferirti i file su una chiavetta e poi inserirla nel kronos...
Cerca il file .pcg con i dati di default e carica quel file, riporterá tutto allo stato originale (di fabbrica, quindi se avevi suoni editati da te li perderai...)

Ricordati SEMPRE, prima di caricare qualcosa, di farti un file di backup salvando (SAVE ALL) lo stato precedente del tuo strumento!!!!
Edited 18 Mar. 2014 1:47
La chiasìvetta deve essere in FAT 32 ? Grazie !