15-04-14 15.29
Salve ragazzi, la cantante del mio gruppo si è un po' stancata di leggio e quadernone con i testi e sta cercando a qualcosa di sostitutivo.15-04-14 16.48
Non saprei, tu quanto chiedi a serata?15-04-14 16.54
Se la ragazza ha un laptop, potrebbe collegarci un monitor flat screen da tenere sul leggio al posto del quadernone (magari ha anche giá il monitor o ne puó trovare di usati per poche decine di €)15-04-14 17.51
be ci sono tablet economici android anche a 80€. Io ne ho uno
15-04-14 18.30
Ha un laptop ma la situazione peggiorerebbe in quanto anzichè portarsi leggio e quadernone dovrebbe avere pc, alimentatore, monitor, alimentatore e leggio.15-04-14 18.39
di nulla
Certo non è un-ipad ma per quello che serve va + che bene.
15-04-14 22.14
Puoi anche vedere qualche cornice digitale per foto...i testi li fai in jpg e ce ne sono alcuni anche col telecomando..li trovi pure dai cinesi a poco...15-04-14 23.07
Ciao15-04-14 23.11
17-04-14 15.11
cosa significa replicare i miei spartiti? Visualizzarli sul Surface?
17-04-14 15.18
ragazzi, mi butto a capofitto in questa discussione perchè anch'io ho attualmente la stessa esigenza! Avrei voluto comprare un tablet economico, da usare - appunto - solo per i testi, ma avrei voluto evitare proprio l'ingombro del leggio e comprare un piccolo supporto da montare sull'asta del microfono...
17-04-14 22.54
beh un bel tablet da 10 pollici penso vada piu che bene.......ovviamente con un software per gestire il repertorio...........
20-04-14 20.22
ci ho pensato bene, e mi sa che il tuo consiglio di un tablet da 13 sia il migliore... Perchè fondamentalmente a me serve (almeno per ora) SOLO per leggere i testi e - all'occorrenza - per mandare un po' di musica in diffusione in mp3 prima della serata. Ho pensato, quindi, che un tablet economico da 13 per me sarebbe l'ideale; se poi un domani avessi bisogno di un tablet per far girare i programmi musicali, allora comprerò un apple senza indugi, magari sfruttando le soluzioni rateali offerte dai principali gestori di telefonia.20-04-14 22.58
dunque.....premesso che la Apple fa al max tablet da 10"........quelli da 13" non sono proprio economici e comunque meno di questa cifra non so se esista qualcosa di veramente affidabile.
21-04-14 13.50
21-04-14 15.47
Da quando ho visto che nel display della Tyros si vedono gli spartiti: rigo, note, testo ecc. , ho proseguito l'interesse per vedere in qualcosa di più completo. In primo luogo le dimensioni dello schermo. Ho provato con tablet 10 pollici, però, troppo piccolo. L'ideale sarebbe quello del formato A/4. Al momento uso un tablet 13,3 pollici e utilizzando l'intero schermo, ossia non lasciando bordi a lato dello spartito. Col PC trascrivo la musica e parole come a me gradito, lo scritto lo ingrandisco al 150% per avere una grandezza delle note a parole. Lo converto in PDF e lo trasferisco nel Tablet. Scannarizzare gli spartiti si può, ma non risultano nitidi come quelli composti al PC. Certo è un lavoro che può giustificarsi per le composizioni con un solo rigo. Con due righi si producono molte più pagìne e ciò esula dalla normalità. Per il volta pagine: avanti e indietro, uso il pedalino