18-04-14 22.35
Salve a tutti, torno sull'argomento "vocal harmony" della Tyros 4; avendo a questo punto testato adeguatamente tale funzione, continuo ad essere molto perplesso sul risultato e conseguentemente deluso. Rispetto alla PSR 8000 e alla Tyros 2 che possedevo, l'effetto risulta sempre molto impastato e le molteplici configurazioni presenti, che lasciano immaginare incredibili performance, si rivelano molto simili fa loro e mediamente anche piuttosto cupe. Preciso che ho provato con varie soluzioni di amplificazione, a partire da quella in dotazione (è una 10th anniversary).18-04-14 23.34

19-04-14 01.20
Ti sei ascoltato o hai ascoltato altri? Voglio dire io non riesco mai a giudicarmi quando uso il VH in prima persona. Al limite mi registro e poi riascolto per una valutazione oggettiva.
19-04-14 01.39
Innanzitutto grazie ad ambedue per il contributo e niente è mai scontato; come ho detto, mentre con la Tyros 2 era un piacere inserire il vocal harmony su un ritornello e anche chi ascoltava rimaneva piacevolmente sorpreso, con l'attuale strumento diventa praticamente un'operazione forzata del sottoscritto, per la serie "c'è e lo voglio usare...", e anche secondo mia moglie, la quale ha ormai un orecchio abbastanza collaudato, qualcosa non quadra ovvero meglio senza vocal harmony.19-04-14 13.56
Grazie della risposta Tanzillo.19-04-14 14.50
21-05-14 02.20
Salve a tutti.