Motif es rumore allarmante

• Mark_Buz
  • Membro: Guest
  • Risp: 22
  • Loc: Savona

17-05-14 18.04

Ciao a tutti
ieri ho acceso il mio motif es 7 l ho impostato nel modo voice e ho selezionato la voce pianoforte
inizio a suonare e subito appena schiacciato un tasto viene prodotto un fastidioso e allarmante fruscio riconducibile a un effetto noise(per dare l idea del rumore)... Cos è!? Come posso risolvere il problema?
non e colpa dei jack o dell ampli perche ne ho provati diversi...
Mi è stato detto che potrebbe essere colpa della bateria interna....è cosi? dove si trova?
Grazie in anticipo
Edited 17 Mag. 2014 16:12
  • bellideapaolo
  • Membro: Expert
  • Risp: 3346
  • Loc: Cagliari

17-05-14 22.10

Della batteria tampone???? Scusa, quando accendi il/la motif, ti scrive che la batteria tampone è da sostituire?

Se la risposta è negativa, il problema è da ricercare in altre strade... Scartato il cavo e l'amplificatore, le strade da percorrere sono: 1 hai provato a spegnere e riaccendere??? 2 può essere un problema di scheda (ossidazione) 3 hai modificato erroneamente qualche parametro 4 hai le uscite che vanno a massa...
  • vox1974
  • Membro: Senior
  • Risp: 210
  • Loc: Palermo

18-05-14 00.00

Hai per caso installato ram aggiuntiva? In caso positivo prova a rimuoverla dovresti non sentire più il fruscio. Il problema potrebbe venire dalla ram danneggiata.
  • Mark_Buz

19-05-14 17.37

@ bellideapaolo
Della batteria tampone???? Scusa, quando accendi il/la motif, ti scrive che la batteria tampone è da sostituire?

Se la risposta è negativa, il problema è da ricercare in altre strade... Scartato il cavo e l'amplificatore, le strade da percorrere sono: 1 hai provato a spegnere e riaccendere??? 2 può essere un problema di scheda (ossidazione) 3 hai modificato erroneamente qualche parametro 4 hai le uscite che vanno a massa...
.
Edited 19 Mag. 2014 15:55
  • Mark_Buz

19-05-14 17.51

@ bellideapaolo

Ciao grazie dell interessamento
no sullo schermo non appare alcun messaggio e si ho provato a riaccendere, ho hatto anche l hard reset ma il rumore persiste cosa intendi per "hai modificaro qualche parametro"?...escluderei questa opzione purtroppo visto che ho resettato il motif spero non sia l ossidazione perche penso che tra le due opzioni rimaste sia la peggiore gisto?
  • Mark_Buz

19-05-14 17.54

@ vox1974
Hai per caso installato ram aggiuntiva? In caso positivo prova a rimuoverla dovresti non sentire più il fruscio. Il problema potrebbe venire dalla ram danneggiata.
grazie anche a te per l interessamento
no non ho aggiunto una ram...emo
  • bellideapaolo

19-05-14 17.55

@ Mark_Buz
.
Edited 19 Mag. 2014 15:55
se hai fatto l'hard reset, i parametri sono quelli di fabbrica e quindi non è qualcosa hardware....

i cavi gli hai esclusi... allora le prove più semplici che puoi fare sono

1 metti le cuffie e senti se anche li si sente quel fruscio....
2 apri con molta attenzione la macchina (togli prima l'alimentazione) e controlla se ci sono cavi scollegati nell'alimentazione
3 cambia cavo a vaschetta (quello di alimentazione)
4 usa le uscite opzionali 3-4 così da vedere se sono le principali ad essere danneggiate
5 controlla se le schede hanno ossido...

se dopo tutto questo non hai ottenuto alcun risultato... bè, è arrivato il momento di portarla del dottore emo
  • Mark_Buz

19-05-14 18.27

@ bellideapaolo
se hai fatto l'hard reset, i parametri sono quelli di fabbrica e quindi non è qualcosa hardware....

i cavi gli hai esclusi... allora le prove più semplici che puoi fare sono

1 metti le cuffie e senti se anche li si sente quel fruscio....
2 apri con molta attenzione la macchina (togli prima l'alimentazione) e controlla se ci sono cavi scollegati nell'alimentazione
3 cambia cavo a vaschetta (quello di alimentazione)
4 usa le uscite opzionali 3-4 così da vedere se sono le principali ad essere danneggiate
5 controlla se le schede hanno ossido...

se dopo tutto questo non hai ottenuto alcun risultato... bè, è arrivato il momento di portarla del dottore emo
allora con le cuffie il rumore persiste...
di aprire la macchina non me la seno perche non ho molta esperienza nel campo....
se il problema fosse l ossidazione sarebbe "semplice" nella sua difficoltà da risolvere?
cosa intendi per dottoreemo?
  • bellideapaolo

19-05-14 19.16

@ Mark_Buz
allora con le cuffie il rumore persiste...
di aprire la macchina non me la seno perche non ho molta esperienza nel campo....
se il problema fosse l ossidazione sarebbe "semplice" nella sua difficoltà da risolvere?
cosa intendi per dottoreemo?
cambia l'alimentazione... può essere il cavo rovinato! non è una cosa rara!!!!!!

se il problema è l'ossidazione il problema si risolve spruzzando sulla parte ossidata un prodotto specifico, rimuovere il tutto con uno straccio antistatico DELICATAMENTE e attendendo che si asciughi!... ovviamente senza alimentazione!!!

per dottore, intendo un tecnico!!!!...
  • Mark_Buz

19-05-14 23.03

@ bellideapaolo
cambia l'alimentazione... può essere il cavo rovinato! non è una cosa rara!!!!!!

se il problema è l'ossidazione il problema si risolve spruzzando sulla parte ossidata un prodotto specifico, rimuovere il tutto con uno straccio antistatico DELICATAMENTE e attendendo che si asciughi!... ovviamente senza alimentazione!!!

per dottore, intendo un tecnico!!!!...
ok fortunatamente ho un amico che lavora in questo campo e penso possa aiutarmi a risolvere questo problema
prima pero provero a cambiare il cavo
  • bellideapaolo

20-05-14 05.23

Fammi sapere come hai risolto.... Sono interessato emo
Edited 20 Mag. 2014 3:23
  • Adelo69
  • Risp: 2787
  • Loc: Latina

20-05-14 12.59

Anche a me interessa molto.
emo
  • Mark_Buz

20-05-14 20.00

@ bellideapaolo
se invece fossero le unscite che vanno a massa?
  • Mark_Buz

22-05-14 20.57

@ bellideapaolo
Buona sera mi avete chiesto di farvi sapere come ho risolto...bene ho smplicemente tirato un colpetto nella zona dei controllersemo
so che probabilmente il problema si ripresentera ma visto che domani ho uno spettacolo...posso ritenere di aver aggiustato il mio bambinoemo
Alcuni mi hanno chiesto di fare delle foto all interno del motif...beh visto che non l ho aperto mi spiace non potervi accontentare pero sta sera a chi ne vorra una copia spediro via email gli schemi di smontaggio e gli schemi elettrici del motif es7
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato a questo topic e si sono resi utili
Marco
  • bellideapaolo

23-05-14 04.45

@ Mark_Buz
Buona sera mi avete chiesto di farvi sapere come ho risolto...bene ho smplicemente tirato un colpetto nella zona dei controllersemo
so che probabilmente il problema si ripresentera ma visto che domani ho uno spettacolo...posso ritenere di aver aggiustato il mio bambinoemo
Alcuni mi hanno chiesto di fare delle foto all interno del motif...beh visto che non l ho aperto mi spiace non potervi accontentare pero sta sera a chi ne vorra una copia spediro via email gli schemi di smontaggio e gli schemi elettrici del motif es7
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato a questo topic e si sono resi utili
Marco
ma veramente??? hai chiamato Fonzi e hai risolto??? emoemoemoemoemoemoemoemo

mi sa che vista la situazione puoi far domanda di assunzione a korg, secondo me ti assume per riperare le enormi caccate che sta facendo questo periodo emo

a parte gli scherzi, se mi dici così credo che il problema sia "fisico" cioè dev'essere.... o una scheda che si muove, o un filo mezzo staccato, o ossido, ecc....

quindi appena hai una settimana ti conviene portarlo a pulire emo

dimenticavo, mandami lo schema emo
Edited 23 Mag. 2014 2:46
  • Adelo69

23-05-14 10.21

emo
  • Mark_Buz

24-05-14 15.11

@ Adelo69
emo
ti serve qualcosa?
  • Adelo69

25-05-14 16.18

@ Mark_Buz
ti serve qualcosa?
No,no. Era un "sono contento che hai risolto".
emo
  • Mark_Buz

27-05-14 21.00

@ Adelo69
No,no. Era un "sono contento che hai risolto".
emo
emo