Ketron sd5 con suoni anomali

• vinc64
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Potenza

28-05-14 20.23

Salve a tutti, ad Aprile ho deciso di cambiare la mia tastiera Roland G-1000 con una più recente Ketron SD5. Ho notato che in due timbri di organo la metà della tastiera in modalità pianist emetteva dei ''suoni''strani.Ho chiamato la Ketron mi hanno fatto fare un test e mi hanno detto di portarla al centro di assistenza per un aggiornamento della rom.Dopo questo aggiornamento sono arrivati i problemi perchè sotto alcuni timbri di strumenti, Fisarmoniche, Brass, string, molte note si sentono con un disturbo di sottofondo. Ho ricontattato la Ketron e loro mi dicono che la tastiera funziona nel modo dovuto perchè il test da i giusti parametri. Qualcuno di voi per caso ha riscontrato lo stesso problema?
grazie
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3192

29-05-14 00.43

Ciao Vinc... purtroppo non posso aiutarti perché ancora non possiedo la sd5 ma ho intenzione di prenderne una...
Ne approfitto però per chiederti se la tua monta la scheda con usb e sd card e se é vero che con questa non montano più l HD interno e poi come ti trovi complessivamente apparte questi inconvenienti...
Anche io possiedo roland ma suonando liscio l unica tastiera adatta é una ketron emo
  • vinc64

29-05-14 10.36

Ciao, la mia monta l'emulatore fdd usb,ma io non lo uso perchè le basi li gestisco tramite ipad.Hai ragione per il liscio la ketron è insuperabile.
  • vinc64

29-05-14 10.40

@ angelo72
Ciao Vinc... purtroppo non posso aiutarti perché ancora non possiedo la sd5 ma ho intenzione di prenderne una...
Ne approfitto però per chiederti se la tua monta la scheda con usb e sd card e se é vero che con questa non montano più l HD interno e poi come ti trovi complessivamente apparte questi inconvenienti...
Anche io possiedo roland ma suonando liscio l unica tastiera adatta é una ketron emo
Ciao, la mia monta l'emulatore fdd usb,ma io non lo uso perchè le basi li gestisco tramite ipad.Hai ragione per il liscio la ketron è insuperabile.
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3192

29-05-14 10.53

@ vinc64
mi fai capire come gestisci le basi della ketron tramite ipad??? parli di midifile??