Cassa/e attive da usare all'aperto, cosa scegliere?

• MoscaZeZe
  • Membro: Guest
  • Risp: 14
  • Loc: Cagliari

17-06-14 10.28

Ciao a tutti, sono alla ricerca di una (buona) o due (meno buone) casse attive da usare in spiaggia o in terreni privati per piccoli party, massimo 30-40 persone. Budget 400 o poco più eurozzi. Ovviamente sono alla ricerca di una cassa con un suono pulito e basso corposo, entro i limiti del budget. Cosa mi consigliate?

Ps. Avevo adocchiato le Yamaha dxr 8, hanno un buon potenziale?
  • rena
  • Membro: Expert
  • Risp: 4597
  • Loc: Lecce

17-06-14 10.43

Non è' male come soluzione: anche se da sola, spinge abbastanza se ti serve potenza per poter ballare un po' . Per di più con i tre ingressi separati puoi anche fare a meno del mixer. La qualità e' discreta ( a me sembra il suono non molto definito, un po' impastato verso il centro, ma non faccio testo, perché la cassa perfetta per me non l'hanno ancora costruita: in legno, leggera-max 12 kg-potente, di alta qualità, con almeno 3 ingressi separati, con estensione 40/20.000). Costaun po' di più del tuo budget la yamaha,circa 500 euro.
  • cotosso
  • Risp: 1729
  • Loc: Pesaro

17-06-14 12.11

La yamaha bassi corposi non ne ha, ci puoi scommettere, inoltre una sola cassa è molto limitante.
Io fossi in te guarderei nel mercato dell'usato, ci sono un sacco di occasioni che potrebbero fare al caso tuo, banalmente per iniziare prova a guardare con la ricerca avanzata su mercatino musicale, casse attive, fino a max 500 euro usate.
Di roba ce n'è emo
  • MoscaZeZe

17-06-14 14.29

Si, mi andrebbe bene anche un buon usato, pero' non ne capisco un granché.. Non so cosa si meglio di cosa!!! Non ho intenzione di comprarmi un mixer, vorrei attaccare la cassa direttamente al pc.

Giovedì andrò a vedere delle casse di un amico di famiglia, ne ha 4, sono della Audio tools e dovrebbero essere da 400w (non e' riuscito a dirmi altro, neanche il modello) usate 4 volte. E' una marca che produce diffusori di qualità o meglio lasciar perdere??
  • rena

17-06-14 14.45

Meglio lasciar perdere
  • cotosso
  • Risp: 1729
  • Loc: Pesaro

17-06-14 16.00

@ rena
Meglio lasciar perdere
mi associo
  • MoscaZeZe

17-06-14 16.19

Allora ho seriamente bisogno di consigli ;) sono tutto orecchie
  • rena

17-06-14 16.23

@ MoscaZeZe
Si, mi andrebbe bene anche un buon usato, pero' non ne capisco un granché.. Non so cosa si meglio di cosa!!! Non ho intenzione di comprarmi un mixer, vorrei attaccare la cassa direttamente al pc.

Giovedì andrò a vedere delle casse di un amico di famiglia, ne ha 4, sono della Audio tools e dovrebbero essere da 400w (non e' riuscito a dirmi altro, neanche il modello) usate 4 volte. E' una marca che produce diffusori di qualità o meglio lasciar perdere??
Bene, se non vuoi usare un mixer ( come prevedevo) ci vuole una cassa che abbia almeno due ingressi separati, gestibili autonomamente e dei quali uno microfonico, perché una qualche puttanata capita sempre di doverla dire al micro. Occhio a questo aspetto fondamentale, perché sono poche le casse in commercio a supportare questa caratteristica.
  • Roland70
  • Membro: Senior
  • Risp: 614
  • Loc: -

17-06-14 18.29

penso che un TUTTO INCLUSO come questo possa fare al caso tuo emo

qua
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

17-06-14 18.54

@ MoscaZeZe
Ciao a tutti, sono alla ricerca di una (buona) o due (meno buone) casse attive da usare in spiaggia o in terreni privati per piccoli party, massimo 30-40 persone. Budget 400 o poco più eurozzi. Ovviamente sono alla ricerca di una cassa con un suono pulito e basso corposo, entro i limiti del budget. Cosa mi consigliate?

Ps. Avevo adocchiato le Yamaha dxr 8, hanno un buon potenziale?
Ps. Avevo adocchiato le Yamaha dxr 8, hanno un buon potenziale?.... Ci fai la birra all'perto..
emo
  • MoscaZeZe

17-06-14 20.49

Cioè?? non servono a nulla??

Comunque bella quella montarbo però supero di brutto il burget!!!
  • Roland70

17-06-14 21.00

MoscaZeZe ha scritto:
supero di brutto il burget!!!

c'è anche la versione piu piccola la mp4 ....ma non ricordo il wattaggio......magari un usato buono lo trovi.......
emoemo
  • textars

17-06-14 21.42

@ MoscaZeZe
Cioè?? non servono a nulla??

Comunque bella quella montarbo però supero di brutto il burget!!!
cercati una T10a usata, sempre montarbo... con 300 eurozzi ce la fai...
Se cerchi in rete con 450/475 la trovi anche nuova.
Soldi investiti, non persi.
emo
Edited 17 Giu. 2014 19:42
  • MoscaZeZe

17-06-14 23.31

Esteticamente molto bella e in rete ne parlano molto bene!! Dici che andrebbe bene solo una cassa all'aperto?? Almeno per far ballare 30 ragazzi in spiaggia
  • Roland70

17-06-14 23.40

tutto dipende da quanto puoi/vuoi spendere........ emo
  • MoscaZeZe

17-06-14 23.49

400 o poco piu' ;)
  • textars

18-06-14 21.23

@ MoscaZeZe
Esteticamente molto bella e in rete ne parlano molto bene!! Dici che andrebbe bene solo una cassa all'aperto?? Almeno per far ballare 30 ragazzi in spiaggia
ce la potresti fare... Ma in mono....
emo
emo
  • MoscaZeZe

23-06-14 11.35

cioè??

Comunque, Budget salito a 600 euro o poco più!! però le casse devono essere 2. continuo a cercare le t10a o mi consigliate qualcos'altro con quella cifra???
  • GentleGiant
  • Risp: 1083
  • Loc: Roma

23-06-14 16.42

Ciao , ho 4 coppie di Montarbo T10 tutte nuove ... una la tolgo perchè più di tre in cascata non le posso collegare . Se ti va contattami privatamente ... ma non le cedo a 600 sia ben chiaro nè tantomeno per esperienza diretta sulle T 10 troverai una coppia messa bene e perfettamente funzionante per 600 € .. poi tutto può essere emoemoemoemo.
Per trovare queste 4 coppie perfette sia esteticamente che elettricamente mi sarò girato mezzo Lazio e dintorni in lungo e largo ... di 20 coppie che ho ascoltato e visionato solo 4 o 5 rispondevano ai requisiti d'inserzione.
Per me pari al nuovo significa come appena acquistate emoemo
Comunque ti segnalo un tizio di Latina che ne vende un paio messe veramente bene sul mercatino musicale ma siamo sempre oltre i 600€ di budget prefissato , solo una lievissima strusciatina appena visibile su di un lato ... era una delle candidate all'acquisto , poi ho trovato di meglio emo
Sono diffusori eccellenti e in tutta onestà una coppia in più , in questo stato praticamente nuovo me la terrei volentieri. Gli giro il Tweeter e le utilizzo come monitor emoemoemoemoemo
Vai con il tizio di Latina emoemoemoemo
emoemoemoemo
Edited 23 Giu. 2014 14:44
  • GentleGiant
  • Risp: 1083
  • Loc: Roma

23-06-14 19.49

PS ... si iniziano a reperire anche nei Dealer Italiani le misteriose Montarbo V10A ... Un salto a provarle potresti farlo emoemo
Esteticamente fanno un pò cagare emoemoemoemo
QUESTE QUI
emoemoemo