Garage band ios

  • khymbo
  • Membro: Senior
  • Risp: 387
  • Loc: Roma
  • Thanks: 5  

25-07-14 12.16

Buongiorno a tutti,
Garage band su iPad, lo trovo uno strumento molto utile per la composizione, fuori sede, funziona bene, scorrevole, reattivo, l'editor midi, molto pratico per costruire sequenze. Non si può esportare il midi però. Qualcuno ha una soluzione?
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5912
  • Loc: Savona
  • Thanks: 707  

25-07-14 13.05

ciao,
leggendo in giro, pare che qualcuno suggerisca di esportare un file in formato garageband su mac (quindi se, come me, non lo hai, sei fregato in partenza) e dal garageband su mac potresti convertirlo in midi.
Uso un condizionale perchè l'ho letto come suggerimento, ma non so se è stato efficace; poi, non avendo un mac non posso verificarlo!
  • khymbo
  • Membro: Senior
  • Risp: 387
  • Loc: Roma
  • Thanks: 5  

25-07-14 19.07

Infatti si parla di esportare su iCloud e fin li ci siamo, poi su iTunes e infine su Logic...cercavo suggerimenti dagli esperti di supporti musicali, inoltre Cercavo un altro sequencer da usare sul tablet per esportare midi, ma non ho ancora trovato una app. adatta...
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 942
  • Loc: Torino
  • Thanks: 180  

23-06-20 12.11

@ khymbo
Infatti si parla di esportare su iCloud e fin li ci siamo, poi su iTunes e infine su Logic...cercavo suggerimenti dagli esperti di supporti musicali, inoltre Cercavo un altro sequencer da usare sul tablet per esportare midi, ma non ho ancora trovato una app. adatta...
Ciao, riesumo questo post per un problema: importo un midi file su GB e lo mando in play. poi apro un'altra app (forscore per leggere uno spartito e suonarci su), dopo alcune battute il playback del del midi si ferma. Ho attivato la funzione "suona in background", ho aggiornato GB alla ultima versione, ho provato con midi files diversi, ma nulla, si blocca sempre e comunque e mai alla stessa battuta.

Ne sapete qualcosa?

Grazie.



  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3014
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

23-06-20 12.52

@ simondrake
Ciao, riesumo questo post per un problema: importo un midi file su GB e lo mando in play. poi apro un'altra app (forscore per leggere uno spartito e suonarci su), dopo alcune battute il playback del del midi si ferma. Ho attivato la funzione "suona in background", ho aggiornato GB alla ultima versione, ho provato con midi files diversi, ma nulla, si blocca sempre e comunque e mai alla stessa battuta.

Ne sapete qualcosa?

Grazie.



Ma dove lo usi, su ipad? iphone?
Che modelli sono?
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 942
  • Loc: Torino
  • Thanks: 180  

23-06-20 15.22

@ angelo72
Ma dove lo usi, su ipad? iphone?
Che modelli sono?
Lo uso su iPad 2019. Os 13.5.1
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3014
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

23-06-20 15.30

@ simondrake
Lo uso su iPad 2019. Os 13.5.1
quindi un modello recente.. boh non saprei