Neo ventilator 2

  • lifetime
  • Membro: Expert
  • Risp: 1155
  • Loc: Verona
  • Thanks: 46  

26-08-14 12.43

qui
  • Pianolaio
  • Membro: Expert
  • Risp: 1539
  • Loc: Milano
  • Thanks: 365  

26-08-14 14.49

Thanks per la segnalazione!
emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

26-08-14 15.04

i video del Ventilator II girano da mesi, come già scritto qui in altri 3D purtroppo da quanto si sente non c'è nulla di sostanzialmente differente dal Ventilator I, se non il fatto che hanno aggiunto la possibilità di fare regolazioni più dettagliate sulle velocità/accelerazione, distanza microfoni virtuali, ecc. e qualche feature per chitarristi....

da questa demo linkata in particolare sembra addirittura che suoni peggio del Ventilator I (se posso dire la mia l'SK1/2 o XK1c Suzuki suonano decisamente meglio col proprio simulatore leslie interno emoemo).

si parla da tempo di un Ventilator Rack, che dovrebbe avere anche "generazione" dell'effeto differente (non solo il cambio dello scatolotto emo) con anche qualche effetto (riverbero, ecc.).
attendiamo quello, per ora chi ha il Ventilator I può tranquillamente tenerselo, oppure (meglio) passare al BURN emo

emo
Edited 26 Ago. 2014 13:05
  • lifetime
  • Membro: Expert
  • Risp: 1155
  • Loc: Verona
  • Thanks: 46  

26-08-14 16.52

Grande Balla... un po' OT ma come suona il Ferrofish 4000 l'hai provato?
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

26-08-14 17.51

lifetime ha scritto:
un po' OT ma come suona il Ferrofish 4000 l'hai provato?

emoemoemoemo

(telegrafico emoemo)
  • lifetime
  • Membro: Expert
  • Risp: 1155
  • Loc: Verona
  • Thanks: 46  

26-08-14 19.55

emo ok
  • Rockfeller
  • Membro: Senior
  • Risp: 603
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 48  

12-10-19 14.08

Volevo chiedere a qualcuno che possiede il ventilator.
Se lo collego ad una tastiera che ha suoni hammond, il ventilator influisce in modo negativo alla percussione (del hammond)? Ho paura che la percussione perda il "tiro" venendo influenzata dal simulatore leslie...
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

12-10-19 15.38

@ Rockfeller
Volevo chiedere a qualcuno che possiede il ventilator.
Se lo collego ad una tastiera che ha suoni hammond, il ventilator influisce in modo negativo alla percussione (del hammond)? Ho paura che la percussione perda il "tiro" venendo influenzata dal simulatore leslie...
Ciao, io ho suonato parecchie volte l’hammond di un amico passato in un ventilator e non ho notato che la imbruttisse o altro... però si trattava di un hammond vero. Molto fa anche la percussione del clone. Vero che una simulazione leslie appiattisce le differenze, ma mica poi tanto... se è buona di partenza, vai tranquillo emo
Pedale ben riuscito, il Ventilator...
  • Rockfeller
  • Membro: Senior
  • Risp: 603
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 48  

12-10-19 16.00

@ zaphod
Ciao, io ho suonato parecchie volte l’hammond di un amico passato in un ventilator e non ho notato che la imbruttisse o altro... però si trattava di un hammond vero. Molto fa anche la percussione del clone. Vero che una simulazione leslie appiattisce le differenze, ma mica poi tanto... se è buona di partenza, vai tranquillo emo
Pedale ben riuscito, il Ventilator...
Ottimo emo Grazie tante