01-09-14 19.33
Salve, sono un musicista ex pianobarista che ha comunque conservato l'impianto di amplificazione (Fbt Jolly 12BA e mixer) che viene utilizzato per feste e serate di karaoke con amici. Adesso cerco qualcosa che abbia più potenza per le occasioni in cui questa potenza può essere richiesta. A questo proposito degli amici mi hanno proposto le Fbt HiMaxx 40 ed altri le Montarbo Fire 12 più o meno allo stesso prezzo.01-09-14 20.24
le ho avute entrambi
01-09-14 21.34
Ehh...avevo letto infatti questa cosa del twiter da 1' inadeguato, ma non pensavo fosse così evidente il calo sulle alte frequenze. Anche perchè, tutto sommato, i giudizi, almeno nella maggior parte dei casi, rimanevano molto molto positivi.
01-09-14 22.03
Ascoltati un po la serie Dsr Yamaha....01-09-14 22.18
Le DSR (che non ho mai sentito ma ne ho letto quì) quotano un bel pò di più rispetto alle HiMaxx e le Fire 12. Per quello che mi servono... mi costerebbero troppo. Già per questo passatempo, se dovessi stare ai consigli e alle proposte degli amici che sono rimasti nel giro , rispetto alle Jolly dovrei salire di prezzo per avere una potenza adeguata. Agli 800/950 euro potrei arrivarci e pensavo che quelle due indicazioni potessero essere risolutive...02-09-14 01.16

02-09-14 03.13
Le hi maxx 40, sono la versione potenziata ed aggiornata delle maxx4. in circolazione da qualche anno, ormai non più recentissime, ma valide. tipico suono FBT con medi un po scavati, la potenza dovrebbe uguagliare le fire se non superarle, ma essendo casse fragili in quanto a componentistica (trasduttori delicati),potenziometri rumorosi, raffreddamento non sempre all'altezza.....io sceglierei le Montarbo fire 12.02-09-14 03.19
concordo, bassi belli presenti con bobina da 3" e qualita'... per eventi medio piccoli sono ottime....
02-09-14 12.11
02-09-14 12.35
In sostanza deduco che i suggerimenti dei miei amici erano solo parzialmente azzeccati.