Mixer o interfaccia audio???

• francofixx
  • Membro: Guest
  • Risp: 20
  • Loc: Foggia

11-09-14 02.24

Ciao ragazzi, devo scegliere un mixer ke possibilmente mi permetta di registrare. ovviamente si parla di mixer abbastanza economici tra i 100 e i 180 euro... avevo visto il multimix della alesis e il proel m8.
Ora il mio problema è questo: vorrei registrare utilizzando basi mp3 (se possibile) quindi senza troppi sbattimenti faccio partire la base e ci canto sopra...Cosa mi consigliate? qst mixer vanno bene oppure deve comprare un interfaccia audio?
inoltre è possibile registrare 2 voci contemporaneamente con 2 microfoni?
grazie mille in anticipo a tutti...
emoemoemo
  • snowman
  • Membro: Expert
  • Risp: 1428
  • Loc: Treviso

11-09-14 03.03

Se l'obiettivo è unicamente quello di registrare ti consiglio una scheda audio, per esempio una scarlett 2i2 (che guarda caso avrei intenzione di vendereemo).

Con mixer dotati di usb e registrazione multi traccia puoi tranquillamente fare quello che dici, non ho guardato i modelli che hai citato tu ma occhio perchè spesso i mixer economici registrano tramite usb il master out, non canale per canale.

Con una scheda come la scarlett 2i2, la presonus vsl22 (se non sbaglio), o la native komplete audio 6, solo per citarne alcune, puoi benissimo registrare 2 voci contemporaneamente ed ascoltare in cuffia o su casse le basi sulle quali cantare. Basta collegare la scheda al pc, collegare i mic, avviare un programma come logic, reason, cubase o altro, caricarci la base e iniziare a registrare emo . Questo ovviamente per un setup molto base, da qui la situazione può crescere a dismisura, per l'inizio va bene così.
  • francofixx
  • Membro: Guest
  • Risp: 20
  • Loc: Foggia

11-09-14 12.44

grazie mille gentillissimo, a quanto la vendi la tua?emo
  • snowman

11-09-14 15.33

Ti scrivo una mail in privatoemo
  • snowman

11-09-14 20.12

Su facebook in un gruppo per tastieristi un ragazzo vende a 75€ una m-audio m track. Rispetto alle schede che ti avevo citato questa è qualitativamente inferiore, ma costa anche meno ed ha sempre due ingressi e due uscite. Dipende da cosa cerchi!
  • JudoLudo
  • Risp: 1651
  • Loc: Frosinone

17-09-14 01.39

@ snowman
Su facebook in un gruppo per tastieristi un ragazzo vende a 75€ una m-audio m track. Rispetto alle schede che ti avevo citato questa è qualitativamente inferiore, ma costa anche meno ed ha sempre due ingressi e due uscite. Dipende da cosa cerchi!
ciao snowman :) potresti linkarmi il gruppo in questione? anche via mail, volendo...vorrei entrare a farci parte

e, sempre a titolo di cuiriosità, non per farmi i fatti tuoi emo cosa prenderesti al posto della scarlett e perché? emo

emo
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno

17-09-14 01.52

@ francofixx
Ciao ragazzi, devo scegliere un mixer ke possibilmente mi permetta di registrare. ovviamente si parla di mixer abbastanza economici tra i 100 e i 180 euro... avevo visto il multimix della alesis e il proel m8.
Ora il mio problema è questo: vorrei registrare utilizzando basi mp3 (se possibile) quindi senza troppi sbattimenti faccio partire la base e ci canto sopra...Cosa mi consigliate? qst mixer vanno bene oppure deve comprare un interfaccia audio?
inoltre è possibile registrare 2 voci contemporaneamente con 2 microfoni?
grazie mille in anticipo a tutti...
emoemoemo
Yamaha mg10xu. E' l'unico mixer ad avere l'usb 2.0, a lavorare a 192 khz 24bit, e a costare sotto i 200 euro.

Per informazioni QUI

Per il prezzo Qui.
Edited 16 Set. 2014 23:58