Amplificatore/mixer per cuffie

• anonimo

05-11-14 10.01

HO cercato un amplificatore/mixer per cuffie che avesse 4 ingressi separati e la possibilita per ogni canale cuffie di regolare i livelli separati dei 4 ingressi, ho trovato solo questo , possibile non ne esista uno più economico?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 26897
  • Loc: Torino

05-11-14 10.43

Non sono esattamente la stessa cosa ma guarda questo Behringer Powerplay PRO-XL HA4700, sfruttando l'Aux di canale dovresti poter mandare 2 segnali stereo su una cuffia; oppure (forse meglio) questo Behringer MINIAMP AMP800.

Magari ti bastano, eventualmente in abbinamento ad un piccolo mixer su cui gestire separatamente il mix (sul Main OUT ed uno o piú Aux OUT specifici x cuffia) dei 4 input?
Edited 5 Nov. 2014 12:07
  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo

05-11-14 11.10

stesso problema emo ho un mixer con uscita phones volevo dupplicare l'uscita per attaccarci 2 cuffie....
non esiste qualcosa di economico (tipo non + di 50 €emo lo so sono corto di maniche emo)
Meglio se posso regolare i due volumi separatamente ma se non si può a queste cifre faccio anche a meno della regolazione... grazie emo
  • maxpiano69

05-11-14 12.58

@ gokuss4
stesso problema emo ho un mixer con uscita phones volevo dupplicare l'uscita per attaccarci 2 cuffie....
non esiste qualcosa di economico (tipo non + di 50 €emo lo so sono corto di maniche emo)
Meglio se posso regolare i due volumi separatamente ma se non si può a queste cifre faccio anche a meno della regolazione... grazie emo
Per quello ti basta un Behringer HA400, 20€, gli mandi il Tape out del mixer e poi regoli i volumi delle cuffie indipendentemente
Edited 5 Nov. 2014 11:59
  • gokuss4

05-11-14 14.21

maxpiano69 ha scritto:
Per quello ti basta un Behringer HA400, 20€, gli mandi il Tape out del mixer e poi regoli i volumi delle cuffie indipendentemente

ciao max ma tu l'hai provato?
mi dici che è buono?
perchè l'avevo trovato io su amazon però avevo letto che è più una roba per hobbisti e che qualche volta da problemi e distorce sugli alti....

poi mi consigliate due buone cuffie (auricolari piccoli tipo mp3) da usare in live (da quanto ho capito dovrei prendere anche due adattatori da jack a mini jack per il behriger se le cuffie che prendo avranno il minijack)
Praticamente voglio eliminare le casse spie e usare le cuffie
noi siamo in due --> io tastiera e voce e la ragazza voce
Grazie
PS. Scusate se approffitto della discussione :)
Edited 5 Nov. 2014 13:23
  • maxpiano69

05-11-14 14.52

@ gokuss4
maxpiano69 ha scritto:

ciao max ma tu l'hai provato?
mi dici che è buono?
perchè l'avevo trovato io su amazon però avevo letto che è più una roba per hobbisti e che qualche volta da problemi e distorce sugli alti....

poi mi consigliate due buone cuffie (auricolari piccoli tipo mp3) da usare in live (da quanto ho capito dovrei prendere anche due adattatori da jack a mini jack per il behriger se le cuffie che prendo avranno il minijack)
Praticamente voglio eliminare le casse spie e usare le cuffie
noi siamo in due --> io tastiera e voce e la ragazza voce
Grazie
PS. Scusate se approffitto della discussione :)
Edited 5 Nov. 2014 13:23
Non l'ho provato ma vale sempre il detto "mangi per ció che paghi", il che non toglie che se tu (come me) non sei un professionista possano essere sufficienti.
Sul resto non so consigliarti (e preferirei restare in topic per rispetto a superbaffone ed alle buone regole della netiquette in generale) ma ci sono molte discussioni giá fatte sul tema in-ear monitor etc. che puoi cercare sul forum
Edited 5 Nov. 2014 13:54
  • gokuss4

05-11-14 14.59

grazie emo lascio il posto al baffo emo
  • anonimo

05-11-14 15.04

ho un ha400 e confermo se portato ad alti volumi distorce.

• anonimo

05-11-14 15.05

mi pare incredibile ci sono un sacco di ampli per cuffie e nessuno con almeno 4 entrate separate e relativi livelli per ogni cuffia, mi chiedo se quelli che li costruiscono abbiano mai registrato...
  • gokuss4

05-11-14 15.14

superbaffone ha scritto:

ah quindi per cosa potrei optare?
baffo il volume quanto alto distorce? diciamo non deve scoppiarmi la testa ma non devo neanche far fatica a sentire....
tieni conto che siamo solo in due .. tastiera e 2 voci...
giuro che adesso escoemo
  • MarcoC
  • Risp: 2723
  • Loc: Napoli

05-11-14 15.45

HA400 ce l'ho anche io e fa abbastanza schifo! Sono anche io alla ricerca di qualcosa di decente a prezzi accessibili ma sembra che o c'è il behringer ha4700 oppure niente. Seguirò questa discussione con interesse!
  • angelo72
  • Risp: 3139
  • Loc: Potenza

05-11-14 16.51

Per 2 persone l'HA400 va benissimo, poi tenendo conto che non ha mai utilizzato questo sistema e deve abituarsi (cosa da non sottovalutare), iniziare con qualcosa di semplice ed economico non guasta, anche perchè nelle orecchie non bisogna certo tenere i volumi troppo alti... viceversa se bisogna utilizzarli in una band e li bisogna utilizzare ben altri prodotti, l'unica cosa è che non puoi avere regolazioni diverse ma ascolterete entrambi le impostazioni che darete dal mixer.
Ricordati che l'outpout è stereo quindi se collegherai questo a un canale aux del mixer (quindi mono), devi procurarti un cavo con jack stereo da un lato e mono dall'altro altrimenti sentirai soltanto da un lato.
Per le cuffie proprio in questi giorni hanno linkato queste cuffie che a detta di chi le usa sono buone in rapporto anche al prezzo!
  • maxpiano69

05-11-14 17.09

@ anonimo
mi pare incredibile ci sono un sacco di ampli per cuffie e nessuno con almeno 4 entrate separate e relativi livelli per ogni cuffia, mi chiedo se quelli che li costruiscono abbiano mai registrato...
Credo che oggigiorno puntino a gestire le entrate lato mixer piuttosto. Se hai un mixer con un numèro sufficiente di mandate Aux, il resto lo fai con sistemi tipo HA4700 (in fondo é lo stesso concetto che si applica nel gestire dei monitor da palco)
Edited 5 Nov. 2014 16:09
  • gokuss4

05-11-14 17.20

angelo72 ha scritto:
Per 2 persone l'HA400 va benissimo, poi tenendo conto che non ha mai utilizzato questo sistema e deve abituarsi (cosa da non sottovalutare), iniziare con qualcosa di semplice ed economico non guasta, anche perchè nelle orecchie non bisogna certo tenere i volumi troppo alti... viceversa se bisogna utilizzarli in una band e li bisogna utilizzare ben altri prodotti, l'unica cosa è che non puoi avere regolazioni diverse ma ascolterete entrambi le impostazioni che darete dal mixer.
Ricordati che l'outpout è stereo quindi se collegherai questo a un canale aux del mixer (quindi mono), devi procurarti un cavo con jack stereo da un lato e mono dall'altro altrimenti sentirai soltanto da un lato.
Per le cuffie proprio in questi giorni hanno linkato queste cuffie che a detta di chi le usa sono buone in rapporto anche al prezzo!

ciao angelo
infatti è la prima volta che penso a questa soluzione....
ho notato una cosa però (ho pocchissima esperienza): se ascolto tutto il main out del mixer in cuffia rispetto alla cassa spia, mi sembra di notare i volumi differenti in cuffia.... penso sia un po' il concetto che sta anche all'idea di prepararsi i program dei vari suoni delle tastiere in studio e non in cuffia.... perchè la cuffia da impressioni diverse....
ora come faccio a ottenere in cuffia la stessa cosa che otterei in spia con i stessi livelli di volume?
bo così di primo botto mi viene di pensare di usare l'uscita spia del mixer per collegare il behringer e poi regolarmi i volumi singoli per la cuffia....
scusate per le idee un po confuse....
PS cacchio :) le cuffie non sono proprio economiche.... pensavo di spendere un po meno emo
Edited 5 Nov. 2014 16:20
  • angelo72
  • Risp: 3139
  • Loc: Potenza

05-11-14 18.08

@ gokuss4
angelo72 ha scritto:

ciao angelo
infatti è la prima volta che penso a questa soluzione....
ho notato una cosa però (ho pocchissima esperienza): se ascolto tutto il main out del mixer in cuffia rispetto alla cassa spia, mi sembra di notare i volumi differenti in cuffia.... penso sia un po' il concetto che sta anche all'idea di prepararsi i program dei vari suoni delle tastiere in studio e non in cuffia.... perchè la cuffia da impressioni diverse....
ora come faccio a ottenere in cuffia la stessa cosa che otterei in spia con i stessi livelli di volume?
bo così di primo botto mi viene di pensare di usare l'uscita spia del mixer per collegare il behringer e poi regolarmi i volumi singoli per la cuffia....
scusate per le idee un po confuse....
PS cacchio :) le cuffie non sono proprio economiche.... pensavo di spendere un po meno emo
Edited 5 Nov. 2014 16:20
Infatti hai due modalità diverse di ascolto:
1-collegare il tuo ampli al main out (o sub out dipende dal tipo di mixer) e sentire esattamente gli stessi volumi ed effetti di come esce dalle casse però chiaramente tutto rapportato alla qualità delle cuffie....
2-collegare il tuo ampli a un'uscita aux (monitor) del mixer e regolare i vostri volumi dal relativo cursore, però in questo caso tu e la cantante dovrete trovare un compromesso sui livelli da assegnare.... cosa diversa invece se hai un ampli con canali out indipendenti e ognuno si può collegare su un aux diverso e relativo settaggio diverso dei volumi.

Ripeto il mio concetto di prima... abituarsi a questo monitoraggio non è semplice... specialmente con gli auricolari insaccati nelle orecchie (io consiglio di "otturare" un solo orecchio per non perdere la cognizione dell'ambiente che ti circonda) quindi all'inizio spendere poco e acquistare prodotti buoni, poi col tempo decidere di cambiare e magari salire di prezzo utilizzando anche sistemi senza filo.
Procurati anche una prolunga per le cuffie altrimenti non potrai muoverti neanche di mezzo cm emoemo
Edited 5 Nov. 2014 17:13
  • anonimo

05-11-14 18.31

@ gokuss4
superbaffone ha scritto:

ah quindi per cosa potrei optare?
baffo il volume quanto alto distorce? diciamo non deve scoppiarmi la testa ma non devo neanche far fatica a sentire....
tieni conto che siamo solo in due .. tastiera e 2 voci...
giuro che adesso escoemo
in due va bene, ho registrato in quartetto sabato e serviva più volume per sopperire al volume esterno della batteria, li ha mostrato i suoi limiti.
  • gokuss4

04-12-14 11.45

angelo72 ha scritto:
Infatti hai due modalità diverse di ascolto:
1-collegare il tuo ampli al main out (o sub out dipende dal tipo di mixer) e sentire esattamente gli stessi volumi ed effetti di come esce dalle casse però chiaramente tutto rapportato alla qualità delle cuffie....
2-collegare il tuo ampli a un'uscita aux (monitor) del mixer e regolare i vostri volumi dal relativo cursore, però in questo caso tu e la cantante dovrete trovare un compromesso sui livelli da assegnare.... cosa diversa invece se hai un ampli con canali out indipendenti e ognuno si può collegare su un aux diverso e relativo settaggio diverso dei volumi.

Ripeto il mio concetto di prima... abituarsi a questo monitoraggio non è semplice... specialmente con gli auricolari insaccati nelle orecchie (io consiglio di "otturare" un solo orecchio per non perdere la cognizione dell'ambiente che ti circonda) quindi all'inizio spendere poco e acquistare prodotti buoni, poi col tempo decidere di cambiare e magari salire di prezzo utilizzando anche sistemi senza filo.
Procurati anche una prolunga per le cuffie altrimenti non potrai muoverti neanche di mezzo cm emoemo
Edited 5 Nov. 2014 17:13

riprendo un attimo questo discussione per chiedere una cosa.
Premesso che dai consigli sopra sto optando per ha400 + due cuffie , devo ancora capire quali.
Volevo chiedere: mi è stato consigliato di "otturare" un solo orecchio... quindi cosa devo fare girare tutto il pan a sx o a dx in base a quello che metto ? Se no sento il suono a metà. grazie.
Poi non ho capito ma alla fine cuffie auricolari wireless non esistono ? (ho trovato su internet roba bluetooth ma io devo attaccarle al mixer quindi non vanno bene) Prezzi meno possibile emo No va be voi sparate poi valuto emo
  • gokuss4

06-12-14 21.50

emo