Canale click con audacity

  • CLEMENTE1
  • Membro: Senior
  • Risp: 337
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

12-11-14 20.38

Salve, vediamo se qualcuno può aiutarmi. Ho necessità di creare una base con un click separato da affidare al batterista. Ho usato audacity per registrare la base da tastiera in modo da poterla riprodurre live anche senza portar dietro la tastiera. Ho creato il canale del clck e ho sincronizzato le due tracce. Come faccio a creare un mp3 dove è possibile separare il canale? Qualcuno lo ha mai fatto utilizzando Audacity? Grazie mille
  • Friend74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2602
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 357  

12-11-14 21.07

La strada più semplice è rendere mono le due tracce, quindi panpot a sinistra il metronomo e panpot a destra la base, (o viceversa) poi salvi, ora dal riproduttore mp3 manderai due jack mono al mixer che potrà gestire due canali in modo separato, la base la mandi fuori, il click lo mandi sul monitor o cuffia del batterista.
  • CLEMENTE1
  • Membro: Senior
  • Risp: 337
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

12-11-14 21.34

Ti ringrazio. Puoi spiegarmi solo come procedere su audacity per trasformare le due tracce in mono su canali diversi? Attualmente ho la traccia audio che è stereo mentre il click è mono
  • Friend74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2602
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 357  

12-11-14 21.54

Sulla traccia a sinistra trovi scritto SN un cursore DX, mettilo tutto da una parte per entrambe le tracce (Base e metronomo) poi esporta, ti compare un messaggio (le due tracce verranno unificate), conferma ed il gioco è fatto
  • CLEMENTE1
  • Membro: Senior
  • Risp: 337
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

12-11-14 22.21

GRAZIE MILLE !!!
  • lottolo
  • Membro: Guest
  • Risp: 95
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 0  

29-07-19 10.17

Ciao, rimanendo in tema Audacity è possibile creare in automatico un click che si sincronizzi su di una base wave o mp3 importata nello stesso?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24524
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

29-07-19 11.19

@ lottolo
Ciao, rimanendo in tema Audacity è possibile creare in automatico un click che si sincronizzi su di una base wave o mp3 importata nello stesso?
No, Audacity non dispone di questa funzione (anche se può creare una sua Click track e fare una "beat analysis" di una waveform, che però genera solo dei marker ed in generale non può essere molto precisa, a meno che non gli passi una traccia ritmica con forte dinamica e/o la sola cassa in battere....)

PS: complimenti per aver riesumato un thread di 5 anni fa...emo
  • lottolo
  • Membro: Guest
  • Risp: 95
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 0  

30-07-19 12.22

@ maxpiano69
No, Audacity non dispone di questa funzione (anche se può creare una sua Click track e fare una "beat analysis" di una waveform, che però genera solo dei marker ed in generale non può essere molto precisa, a meno che non gli passi una traccia ritmica con forte dinamica e/o la sola cassa in battere....)

PS: complimenti per aver riesumato un thread di 5 anni fa...emo
Risolto con Logic Pro!