Wersi pegasus duo

• claudio54
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Pavia

28-11-14 18.47

sono nuovo del forum, mi presento, non sono più giovanissimo, ma la passione per le tastiere non vuole scemare, anzi..... peccato che ne ho un certo numero, ma non sono un granchè come suonatore e ormai non imparerò più.
Vole vo chiedere se qualcuno possiede la tastiera in oggetto, cioè la Wersi Pegasus wing duo pro, mi piacerebbe conoscere qualche vostro parere in merito perchè in Italia non si trova, e prenderla a scatola chiusa direttamente in Germania, mi preoccupa un pochino, grazie per le Vs risposte.
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno

28-11-14 19.54

@ claudio54
sono nuovo del forum, mi presento, non sono più giovanissimo, ma la passione per le tastiere non vuole scemare, anzi..... peccato che ne ho un certo numero, ma non sono un granchè come suonatore e ormai non imparerò più.
Vole vo chiedere se qualcuno possiede la tastiera in oggetto, cioè la Wersi Pegasus wing duo pro, mi piacerebbe conoscere qualche vostro parere in merito perchè in Italia non si trova, e prenderla a scatola chiusa direttamente in Germania, mi preoccupa un pochino, grazie per le Vs risposte.
Ciao Claudio e benvenuto.
Temo sia difficile dare soddisfazione alla tua curiosità perchè hai scelto uno strumento di certo non tra i più diffusi.
In verita per un periodo, qualche anno fa, anch'io ho seguito i modelli di questa casa. Poi mi sono un pò arreso, proprio per la difficolta a reperirne informazioni.

Ti posso chiedere come mai ti sei orientato verso questa macchina e quali sono le caratteristiche che stai cercando?
Edited 28 Nov. 2014 18:55
  • claudio54

28-11-14 20.20

Grazie della risposta,
capisco che la mia curiosità è particolare, ma sono già possessore di ben 2 Wersi, un pò datati, ma devo riconoscere che sono "macchine" molto performanti, ovviamente rispetto all'età che hanno, ho un Beta500 e un arcus 45, sono artigianali come costruzione, ma suonano magnificamente bene, sono ingombranti e pesanti, non si possono spostare facilmente, ecco il perchè della mia curiosità circa i modelli nuovi che non conosco affatto e che sembrano più portatili.
Conosco il modello Louvre, il Verona, ma hanno prezzi inavvicinabili e poi comunque sono enormi, mentre la serie Pegasus e Abacus sembrano più "portatili".

• giupa
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno

28-11-14 20.47

@ claudio54
Grazie della risposta,
capisco che la mia curiosità è particolare, ma sono già possessore di ben 2 Wersi, un pò datati, ma devo riconoscere che sono "macchine" molto performanti, ovviamente rispetto all'età che hanno, ho un Beta500 e un arcus 45, sono artigianali come costruzione, ma suonano magnificamente bene, sono ingombranti e pesanti, non si possono spostare facilmente, ecco il perchè della mia curiosità circa i modelli nuovi che non conosco affatto e che sembrano più portatili.
Conosco il modello Louvre, il Verona, ma hanno prezzi inavvicinabili e poi comunque sono enormi, mentre la serie Pegasus e Abacus sembrano più "portatili".

Mi dispiace di non poterti dare informazioni ma seguirò questo 3d sperando che si faccia vivo qualcuno che conosce bene il prodotto perchè m'incuriosisce molto.
  • renatus
  • Risp: 6958
  • Loc: Torino

30-11-14 14.17

Toh, finalmente un post in questo forum sugli arranger Wersi. Era ora!
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2723
  • Loc: Napoli

30-11-14 16.57

Poco tempo fa vidi una brochure della Wersi dal mio insegnante di organo che per anni è stato dimostratore proprio di organi elettronici lavorando per Welson, Hammond e Technics.
Se mi ricordo chiederò a lui.
Alla fine guardando il sito direi che si tratta di organi elettronici e non di tastiere arranger tipo Tyros.
Lo stesso modello che hai indicato tu sembra in realtà un organo portatile, con un manuale e senza pedaliera.
Ovviamente gli organi elettronici, per la poca esperienza che ho, direi che sono gli "antenati" degli attuali arranger.

30-11-14 17.04

http://vimeo.com/29910116

Qui un video che mi lascia perplesso: Mentre suona il piano, certe note vengono mangiate, anche se si vede chiaramente che non le "cicca" ma le suona. :) problemi di Polifonia?

Qual'è il prezzo di questo arranger?
Se costa QUANTO un arranger korg/yamaha, capisco l'affezionarsi, ma guardate oltre il vostro recinto emo

30-11-14 17.07

emo Ho trovato ora il sito e visto il prezzo...

3600 dollari (2900 euro) emo
  • claudio54

30-11-14 22.49

che si tratti di un arranger non ci sono dubbi, quello che mi interessava sapere, se qualcuno ce l'ha, le proprie impressioni dovute più che altro al sistema OAS che definiscono aperto, nel senso che si possono aggiungere suoni e stili a volontà. Io non so se è meglio una Tyros, non ce l'ho, ho però 2 Wersi un pochino datati, che però al momento della loro apparizione sulla scena musicale, non avevano rivali, la Yamaha stessa era molto inferiore, adesso non so se è meglio o peggio, infatti chiedevo notizie.