Tc helicon touch in midi con korg pa2xpro

  • magma
  • Membro: Senior
  • Risp: 155
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 7  

03-01-15 19.16

Salve a tutti voi del forum e auguri per uno spendido 2015. Come da titolo, vorrei collegare un tc helicon voice live in midi con una korg pa2xpro ma non so come impostare i parametri, ho provato a farlo, ma ogni volta o che suono io o metto qualche base, mi si cambiano i parametri impostati da me sul tc helicon inoltre le voci del vocalist non sembrano seguire il canto.
Un ringraziamento a chi mi può dare qualche aiuto.
P.s. con la chitarra, riesco a farlo funzionare bene in quanto non devo collegare nessun cavo midi.
  • franzpao
  • Membro: Guest
  • Risp: 51
  • Loc: Isernia
  • Thanks: 8  

04-01-15 12.36

Buon anno a te! Ho un VoiceLive Touch 2 collegato ad una yamaha S70XS, non so se i parametri siano diversi, ma io ho impostato i seguenti:
Nel setup del VoiceLive Touch 2, pagina 7 MIDI:
- midi channel 1
- filter none (qui puoi filtrare program change, sysex e prgchg e sysex)
- CC channel 1
- Transpose 0
- Split direction above (dipende dalla parte della tastiera su cui vuoi armonizzare)
- Split Note C-1 (anche qui decidi da che nota in su, vedi sopra, o in giù vuoi armonizzare)
Pagina 8 MIDI
- Sysex id 0
- Bend range 12
- Midi control MERGE . Puoi impostare anche MIDI o USB se la tua tastiera può lavorare in midi su USB. A me funziona bene anche così.
Naturalmente sul Voicelive, entri nel preset che stai utilizzando, apri la sezione Effects, Edit, scorri le pagine fino a Harmony e scegli uno degli stili (es. Humanized notes) che ti consentono di armonizzare con la tastiera.
Cavo collegato su midi out della Yamaha e canale midi impostato come sul VoiceLive, in questo caso sull'1.
Se vuoi, ti invio le immagini delle impostazioni.
Inoltre, il supporto TC-Helicon è validissimo e rispondono a qualsiasi richiesta molto velocemente.
emo
  • magma
  • Membro: Senior
  • Risp: 155
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 7  

04-01-15 15.54

Grazie per la cortese risposta, sei stato gentilissimo, ora provo e magari ti faccio sapere comunque ti meriti un thanks per aver risposto .
  • franzpao
  • Membro: Guest
  • Risp: 51
  • Loc: Isernia
  • Thanks: 8  

06-01-15 00.00

Precisazione!!!!! Il parametro Filter a pag 7 di parametri MIDI del Voicelive impostalo a PRGCHG oppure PRGCHG+SYSEX in modo che il voicelive non accetti "modifiche" dal Korg.
emo
  • magma
  • Membro: Senior
  • Risp: 155
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 7  

06-01-15 16.57

ok. grazie!emo
  • wattala
  • Membro: Senior
  • Risp: 250
  • Loc: Roma
  • Thanks: 2  

11-12-16 18.09

@ franzpao
Buon anno a te! Ho un VoiceLive Touch 2 collegato ad una yamaha S70XS, non so se i parametri siano diversi, ma io ho impostato i seguenti:
Nel setup del VoiceLive Touch 2, pagina 7 MIDI:
- midi channel 1
- filter none (qui puoi filtrare program change, sysex e prgchg e sysex)
- CC channel 1
- Transpose 0
- Split direction above (dipende dalla parte della tastiera su cui vuoi armonizzare)
- Split Note C-1 (anche qui decidi da che nota in su, vedi sopra, o in giù vuoi armonizzare)
Pagina 8 MIDI
- Sysex id 0
- Bend range 12
- Midi control MERGE . Puoi impostare anche MIDI o USB se la tua tastiera può lavorare in midi su USB. A me funziona bene anche così.
Naturalmente sul Voicelive, entri nel preset che stai utilizzando, apri la sezione Effects, Edit, scorri le pagine fino a Harmony e scegli uno degli stili (es. Humanized notes) che ti consentono di armonizzare con la tastiera.
Cavo collegato su midi out della Yamaha e canale midi impostato come sul VoiceLive, in questo caso sull'1.
Se vuoi, ti invio le immagini delle impostazioni.
Inoltre, il supporto TC-Helicon è validissimo e rispondono a qualsiasi richiesta molto velocemente.
emo
ciao
anche io ho un touch 2 ma purtroppo le armonizzazioni non mi vanno in automatico
ho collegato il player midi merish 2 tramite cavo midi al touch 2 e da quello che ho capito con le masi musicali midi che hanno la traccia armonizer i cori dovrebbero partire in automatico quando la traccia lo richiede ma purtroppo questo non accade

la traccia midi delle basi midi sono sul 5

mi puoi aiutare ?

23-01-22 07.18

@ franzpao
Precisazione!!!!! Il parametro Filter a pag 7 di parametri MIDI del Voicelive impostalo a PRGCHG oppure PRGCHG+SYSEX in modo che il voicelive non accetti "modifiche" dal Korg.
emo
Ciao..io da qualche giorno ho lo stesso problema con il voice 1 e non riesco a disattivarlo