11-02-15 16.23
ciao a tutti11-02-15 16.57
ciao,11-02-15 17.55
grazie della risposta11-02-15 18.50
11-02-15 21.57
ah ok, e non c'è nessuno che abbia usato ipad+master in quel modo? cioè switchando live da un program di split ad un altro mentre suona? cioè è una cosa che si può fare con quel setup?12-02-15 01.35
In linea di massima per fare uno split con ipad ti servono almeno due cose ovvero due app che gestiscano i canali midi ( grageband ascoltando tutti i canali midi non va bene) e una master che possa trasmettere su canali midi diversi a questo punto puoi fare girare le varie app in background ognuna in ascolto su un canale midi diverso e quindi trasmettere dalla master split o layer su canali diversi ed eventualmente program change . Es se ho igrand sul ch1 e galileo sul ch2 e animoog o un altro synth sul 3. Se faccio split sulla mia master con una parte sul ch1 e una sul ch2 avrò uno split di ogano e piano ora supponiamo che io voglia poi cambiare il piano in un rock piano e l organo in un pad del synth dovrò 1 trasmettere un programma change a igrand sul canale uno e cambiare sul ch3 la seconda parte della tastiera( eventualmente mandando un program change per cambiare il synth) . E' decisamente complicato non essendoci un equivalente di mainstage o Forte.... Per ipad.12-02-15 08.31
Qualcosa di meglio in quanto gestione split/layer, anche multi app, si dovrebbe poter fare usando iMidipatchbay (di cui ho letto ma non la ho testata personalmente, so che nel forum qualcuno la usa peró).13-02-15 00.14
mah allora io non mi intendo nulla di mac e tanto meno delle sue app, ma dalle risposte che ho avuto in giro in linea teorica si dovrebbe poter fare uno split, gestendo le app dei vari trumenti (quella di piano, quella di organo quella di brass ecc) con patchbay, il problema starebbe nel vedere se ipad ce la fa a gestire tutta quella roba (con il gb di ram che ha e con il processore che non è certo quello di un computer...)13-02-15 00.45
Su windows fai le stesse cose con programmi come Cantabile ed usando dei VSTi, il vantaggio di Mainstage é che hai subito tutto in uno (almeno per cominciare) mentre su Window/Cantabile devi costruirti la tua libreria di VSTi.13-02-15 00.58
sisi certo non volevo entrare in OT qua, comunque ora vedo cosa riesco a fare con mac senza dover comprare altro hardware costoso e faccio sapere qua com è andata.13-02-15 13.11
anzi sai che ti dico: vado in un apple store, in quello di Torino c'è una sezione dedicata per la musica dove ci dovrebbe essere anche un tecnico che ti fa provare, gli espongo il mio problema e se lui mi dimostra che me lo risolve lo prendo...e poi vi faccio sapere13-02-15 13.14
13-02-15 13.52
eh ok, ma è un suono solo, riusciresti a fare uno split e suonarlo con una master esetrna (con camera connection o irig)? o non ho capito cosa volevi dire? ;P