16-02-15 00.59
Ciao a tutti,16-02-15 01.11
Ai fini del midi usb o cavi tradizionali non ti cambia nulla tranne che usi due cavi anziche uno per trasmettere ricevere midi (almeno nella tua configurazione). Il rumore di fondo non so ground loop? Anche se in genere non e' un rumore fisso ma ciclico...
16-02-15 02.27
...appunto...doveva essere ciclico di regola no? Poi non so...è strano...anche scollegando ogni ben di dio, togliendo masse, con o senza mb alimentato, portatile spostato, tastiera spostata...insomma non cambia nulla...come stacco o la tyros, o la scheda audio dal mb...ronzio finito...La tastiera è nuova, l'ho presa nemmeno un mese fa...ma mi sembra strano che abbia problemi lei no? Di regola se avesse problemi lei dovrebbe farlo sempre il ronzio...16-02-15 05.12
mio caro amico... quel ronzio di fondo credo che te lo terrai....
16-02-15 07.52
è un loop di massa, per conferma prova a collegare tutto ad una ciabatta interponendo sulla spina della ciabatta un adattatore senza contatto di terra (ATTENZIONE PERICOLOSO E FUORI NORMA!). se nel test il rumore cessa per risolverlo in maniera definitiva basta utilizzare un trasformatore di isolamento con schermo galvanico. considerati i bassi assorbimenti risolvi con qualche decina di euro.16-02-15 10.11
16-02-15 12.15
...con il collegamento via cavi "standard", il ronzio sparisce del tutto. La prova della massa l'avevo già fatta,escludendola addirittura su tutto, pc compreso, ma nulla... Non saprei quali altre prove fare...speravo che il "togliere la massa", pur non molto sicuro, risolvesse, ma niente...quindi sono a zero di idee... Mi toccherà rassegnarmi e usare i cavi classici...per carità, funziona tutto lo stesso, anzi, mi ritrovo pure una porta usb libera in più...però peccato...16-02-15 12.17
...però mi viene una domanda...16-02-15 12.23
Stesso problema con il CP5....collegato audio alla scheda (Focusrite) e USB al Mac....mi da un fastidiosissimo ronzio che tra l'altro viene anche registrato!16-02-15 12.35
16-02-15 13.06
16-02-15 13.08
16-02-15 13.52
Io avevo lo stesso problema con l'MBox2, problema che mi ritrovo ancora ma a volumi ben più bassi, che quindi non danno fastidio né in produzione né in registrazione....e tra l'altro quei rumori non rientrano nei files (bounce) finali, quindi a posto....però io ho risolto, tempo fa, cambiando cavo USB (usandone uno con maggiore portata), e soprattutto cambiando i jack che collegano l'uscita della scheda al mixer: così ho attenuato tantissimo il rumore di fondo, per sentirlo devo ascoltare-lavorare a volumi spaventosi!

16-02-15 14.29
ovviamente con schede di bassa qualità ti riferisci a quelle integrate nell'MBox2 o nel mac, anche se trattandosi di un problema che esce fuori con la connessione digitale USB il problema è proprio di ingegnerizzazione della MoBo. adesso se ne usciranno i sostenitori della mela perchè bisogna utilizzare solo periferiche certificate...
16-02-15 15.02

16-02-15 15.09
16-02-15 18.01
Anche io ho Yosemite al momento ma ricordo che con il vecchio MacBook White con Snow Leopard e il CP33, che all'epoca collegavo ad una Presonus AudioBox USB, mi dava lo stesso problema....piano collegato audio nella scheda e USB nel MacBook e rumore sempre presente.16-02-15 19.06
per la cronaca... io ho tutto il sistema collegato ad uno stabilizzatore di corrente, ma il "problema c'è!" (anche se sinceramente è molto leggero, ma c'è!)
16-02-15 19.23
...mi vien da chiedere una cosa...16-02-15 21.03