26-02-15 22.48
Salve a tutti , sono nuovo nel forum . ho un problema davvero serio che mi sta facendo impazzire . Pochi giorni fa ho acquistato una Novation Impulse 61 , l'ho connessa tramite Usb al mio MacBookPro retina OSX 10.9.5 ;ho Lanciato MainStage 3 , e dopo pochi secondi (massimo minuti) MainStage ha smesso di ricevere segnali midi . Pensavo fosse un problema di software ma poco dopo mi sono accorto che non arriva nessun segnale midi , e solo cliccando sul pulsante "cerca midi" all'interno dello studio midi , la tastiera riprende a fare il suo lavoro , pochi secondi , e tutto ricomincia . Ho provato a collegarla su un altro Mac , e funziona tutto perfettamente , io pensavo fosse un difetto della tastiera , ma data questa prova , credo che il problema sia nella configurazione midi del mio computer . Il discorso è che non so cosa modificare all'interno dello studio midi ,e soprattutto come . chiedo umilmente aiuto
. Grazie in anticipo a tutti !!! \m/
27-02-15 01.50
Probabilmente esiste una funzione su mainstage che riporta tutto allo stato iniziale , ma tu hai provato a crearti e salvare su impulse un template che prevede la connessione con mainstage ?...
27-02-15 06.40
Esiste già un template factory per MainStage , ma io credo che il problema non sia di MainStage , bensì della configurazione midi di tutto il pc , perché il segnale midi si ferma improvvisamente su tutto il computer , non sono da MainStage , ho provato con logicX e succede la stessa cosa , addirittura ho provato senza alcun software , facendo la verifica del dispositivo all'interno della configurazione midi , e il problema si verifica continuamente . sono disperato
27-02-15 10.57
Ciao Angelo ,27-02-15 10.59
Sicuramente già hai provato a farlo, ma prova a vedere se c'è un nuovo firmware per la tastiera, non so magari non è perfettamente stabilizzata col sistema operativo. L'altro mac ha lo stesso sistema operativo del macbook?27-02-15 11.38
a completamento dello sproloquio di sopra : ho postato anche nel forum della Apple Support Comunities . Vediamo cosa mi dicono anche lì . Comunque credo davvero che ci sia qualche problema con il Macbook Pro o con il sistema operativo . Prova a spostarti fra le porte USB , a dispetto di quello che sembra non sono uguali , te ne accorgi se vai nel system profile , noterai che si appoggiano su hub differenti e con differenti profili .27-02-15 13.02
L'altro macbook su cui l'ho testata nasce con un OS X più vecchio del mio, ma è stato aggiornato a Yosemite. Di solito anche io la collego alla porta usb di sinistra, ma ho provato a destra con gli stessi risultati, l'unica cosa che mi resta da provare è alimentarla usb con un adattatore direttamente alla corrente, e con i cavi midi attraverso un'interfaccia ; ma onestamente sono abbastanza scettico ache su questo. Sul mio pc ho collegato korg m50 , nord stage 2, ed mpk mini e onestamente non ho mai avuto alcun tipo di problema. Detto questo le soluzioni sono due, o la novation ha problemi con il mio osx(non credo perché molti la usano attraverso automap per logic) oppure il mio pc ha problemi o di carattere hardware oppure come ha ipotizzato il servizio clienti della Apple, ci sono file corrotti27-02-15 14.41
ciao!27-02-15 15.21
Anche senza aprire il MainStage o il logic , il segnale midi scompare ugualmente , durante la verifica della configurazione del dispositivo , e per farsi che funzioni , devo ricollegare l'usb o cliccare su cerca midi27-02-15 16.39
Magari é un suggerimento banale o giá fatto, hai provato a cambiare cavo USB?27-02-15 16.49
Certo , ne ho provati diversi , non vorrei sia un problema di Mavericks con la NovationImpulse27-02-15 17.37
27-02-15 17.37
?27-02-15 20.23
sul manuale c'e scritto che non c'è bisogno di drivers per questo prodotto , presentatosi il problema , li ho installati , ma niente da fare . comunque sia sul link che mi hai mandato che tra l'altro avevo già visionato c'è scritto questo sotto l'immagine dell'impulso : "There are currently no known issues" , ovvero : "Ci sono problemi attualmente non conosciuti" Onestamente non so cosa pensare , domani provo la tastiera su un altro pc con il mio stesso sistema operativo27-02-15 20.29
28-02-15 13.53
Non ne ho idea , devo aspettare di fare una prova su un altro pc con il mio stesso OS X , dopo di che tento l'upgrade a yosemite ... non so più che altre soluzioni trovare . Le ho provate tutte01-03-15 18.40
Ho fatto l'upgrade a Yosemite , ma niente da fare , il problema sussiste ancora01-03-15 20.58
E la prova un altro Mac con Mavericks? Hai provato a reinstallare i driver USB di Novation?03-03-15 13.51
Ho fatto la prova con altri Mac , e funziona , ma sono computer precedenti al mio , e non è un problema del mio pc , perché altre tastiere che possiedo mandano e ricevono regolarmente messaggi midi . Unica cosa da provare è una interfaccia midi usb esterna