Consiglio: yamaha clp 230 o roland f 20

• Lulaa74
  • Membro: Guest
  • Risp: 15
  • Loc: Mantova

25-05-15 16.51

Ciao! Devo acquistare un pianoforte per mia figlia che sta prendendo le sue prime lezioni e le scelte sono tante, troppe! Ho un budget ridottissimo e poco spazio, in più abito al 2° piano e vorrei qualcosa di leggero. Cosa mi consigliate?
Girando ho trovato un yamaha CLP 230 usato a 400€ che sembra un'occasione, ma non mi riesco a rendere conto di che suono abbia. Spendendo invece dai 600 in su si trova il roland f 20 con aggiunte app per iphone che sembra più futuristico, ma anche in questo caso non ne capisco nulla di suono. Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio per favore?emo
  • Cippoci
  • Membro: Senior
  • Risp: 282
  • Loc: Siena

25-05-15 19.58

Beh Lula non son proprio la stessa cosa i due strumenti che ci hai proposto. L'uno (clp) ha come minimo 7-8 anni, pesa sui 60 kili, un bel mobile, le casse ed un suono a mio avviso sempre piacevole. Il Roland f20 è l'entry level di Roland, più attuale, ma con tutto "al minimo", tastiera, watt, suoni. Non sono la stessa cosa insomma. Confronto poco proponibile..
Se fosse per me, tra i due, andrei di Clp, sempre che non sia troppo usurato. Se puoi spendere di più la rosa si allarga...
  • Lulaa74
  • Membro: Guest
  • Risp: 15
  • Loc: Mantova

25-05-15 23.51

Intanto grazie mille della risposta!
Il maestro ha suggerito, per iniziare spendendo poco, l'acquisto di un casio cdp 120 che con 400€ si trova. È leggero e nuovo, ma mi sembra un po' scarso come strumento. Ho sentito dei demo e, o perché sono registrati male o proprio perché il suo suono è sgradevole, non mi è piaciuto. Certo, forse dal vivo sarà diverso...ma tanto io non noto molte differenze essendo un'analfabeta musicale. Ero indirizzata allo Yamaha perché mi è sembrato uno strumento più "serio", da professionisti diciamo, costando nuovo anche 1200€. Quello usato ha il mobile danneggiato, quindi non sarebbe quello lo scopo di acquisto. Vorrei appunto uno strumento più valido, ma se tu dici che ha almeno 6 anni...forse sarebbe meglio optare per uno strumento nuovo. Il budget non posso aumentarlo purtroppo
  • Cippoci
  • Membro: Senior
  • Risp: 282
  • Loc: Siena

26-05-15 00.24

Se tua figlia ha già un'età per scegliere sarebbe bene che li provasse lei per sentire quello che più le piace. Il cdp lo lascerei stare, i suoni devono un po' "appassionare" e non è questo il caso. Cerca se puoi un Kawai Es100 è nuovo, è in budget, ed ha suoni e tastiera molto migliori del cdp è tra i migliori su quella fascia di prezzo. Se poi il clp 230 è messo bene, perché no..