Acquisto tastiera midi

• AndreaM
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Treviso

30-05-15 20.05

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, quindi non so bene come funziona, ma avrei una richiesta a cui purtroppo non riesco a venir fuori da solo...
Ho la necessità di acquistare una tastiera 61 tasti che sia interfacciabile con la mia Korg Krome 88 e soprattutto con il mio PC, in quanto dovendomi trasferire per motivi universitari in un altra città mi diventa scomodo portarmi dietro una 88 tasti, ho subito pensato a una tastiera midi, essendo (credo) più versatile ed economica di una "normale" tastiera.
premetto che non sono un esperto di tastiere midi quindi ho "spulciato" la notevole quantità di tastiere disponibili in commercio senza riuscire a decidere. il mio budget si aggira più o meno sui 500-600 euro (non ho voglia di acquistare una tastiera di fascia medio bassa, ma soltanto uno strumento che mi duri nel tempo e che sia di qualità). tra quelle che ho visto mi sono piaciute la "Arturia keylab 61" e la "komplete kontrol 61". non ho idea di come si scelga una tastiera midi quindi sarei felice se qualcuno potesse aiutarmi emo . Principalmente la userei, come ho precedentemente detto, collegata alla krome, sfruttando i suoni provenienti da essa (per live di musica Rock, Progressive e Ska ), e per studio individuale e qualche cosa di musica elettronica quando sono fuori città.
Grazie mille per il tempo dedicato.
Andrea
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10828
  • Loc: Napoli

30-05-15 20.46

AndreaM ha scritto:
il mio budget si aggira più o meno sui 500-600 euro

.....emo.....intanto benvenuto , poi se ti occorre una tastiera midi discreta ma con ottime feature credo che questa vada piu' che bene , puoi trovarla usata, o nuova a meno di 200 eu...buona permanenza !
emo
  • AndreaM

30-05-15 20.56

Grazie per una risposta così tempestiva emo darò un occhiata con calma ma a vederla così non sembra male, vedo che siete anche abbastanza numerosi e spero di apprendere sempre cose nuove emo non avendo mai suonato con l' ausilio di un computer non so davvero dove sbattere la testa per sta scelta relativamente importante
Comunque mi piacerebbe avere almeno 3-4 tastiere midi da cui partire per una scelta, impuntarsi subito su un modello non la vedo come una cosa tanto saggia
Edited 30 Mag. 2015 18:58
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento

30-05-15 21.20

@ AndreaM
Grazie per una risposta così tempestiva emo darò un occhiata con calma ma a vederla così non sembra male, vedo che siete anche abbastanza numerosi e spero di apprendere sempre cose nuove emo non avendo mai suonato con l' ausilio di un computer non so davvero dove sbattere la testa per sta scelta relativamente importante
Comunque mi piacerebbe avere almeno 3-4 tastiere midi da cui partire per una scelta, impuntarsi subito su un modello non la vedo come una cosa tanto saggia
Edited 30 Mag. 2015 18:58
Novation e arturia fanno delle ottime master! Guarda anche la lunchkey!
  • kurz4ever
  • Risp: 4065
  • Loc: Venezia

30-05-15 21.28

Novation Sl 61 Mkii , ha una buona keybed.
Ma con 600 euro puoi trovare una kurz pc3le6 usata che è anche un ottimo controller, e con un corredo di suoni notevole (chiamarla di fascia medio bassa è molto limitativo).
  • AndreaM

30-05-15 21.40

Grazie a tutti per il vostro tempo emo
Andrea.
  • FranzBraile
  • Risp: 4505
  • Loc: Varese

31-05-15 19.25

Io gli farei prendere una VMK88-plus, leggera, 88 tasti, USB, midi ecc.ecc.
  • dammydoc
  • Risp: 4
  • Loc: Ferrara

31-05-15 20.53

ciao Andrea M, confermo quanto detto da Kurz4ever... MkII della novation... La miglior keybed synth-action mai provata su una tastiera midi, mai un problema di trasmissione e ricezione midi (provata e usata con korg radias, korg m3), tutti i controlli possibili, automap, leggerissima...
Insomma, consiglio...

• AndreaM

02-06-15 17.44

grazie delle preziose informazioni emo la tastiera che hai appena detto ha un suo software con dei suoni o qualcosa di simile da installare al PC(magari gratuito o compreso nel prezzo dello strumento)?
  • sterky
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento

02-06-15 20.02

@ AndreaM
grazie delle preziose informazioni emo la tastiera che hai appena detto ha un suo software con dei suoni o qualcosa di simile da installare al PC(magari gratuito o compreso nel prezzo dello strumento)?
Mi sa che l'unica master con software proprio sia arturia (e da adesso anche komplete, che però non è affatto gratuito)