Acquisto tastiera midi

• AndreaM
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Treviso

30-05-15 20.05

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, quindi non so bene come funziona, ma avrei una richiesta a cui purtroppo non riesco a venir fuori da solo...
Ho la necessità di acquistare una tastiera 61 tasti che sia interfacciabile con la mia Korg Krome 88 e soprattutto con il mio PC, in quanto dovendomi trasferire per motivi universitari in un altra città mi diventa scomodo portarmi dietro una 88 tasti, ho subito pensato a una tastiera midi, essendo (credo) più versatile ed economica di una "normale" tastiera.
premetto che non sono un esperto di tastiere midi quindi ho "spulciato" la notevole quantità di tastiere disponibili in commercio senza riuscire a decidere. il mio budget si aggira più o meno sui 500-600 euro (non ho voglia di acquistare una tastiera di fascia medio bassa, ma soltanto uno strumento che mi duri nel tempo e che sia di qualità). tra quelle che ho visto mi sono piaciute la "Arturia keylab 61" e la "komplete kontrol 61". non ho idea di come si scelga una tastiera midi quindi sarei felice se qualcuno potesse aiutarmi emo . Principalmente la userei, come ho precedentemente detto, collegata alla krome, sfruttando i suoni provenienti da essa (per live di musica Rock, Progressive e Ska ), e per studio individuale e qualche cosa di musica elettronica quando sono fuori città.
Grazie mille per il tempo dedicato.
Andrea
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10828
  • Loc: Napoli

30-05-15 20.46

AndreaM ha scritto:
il mio budget si aggira più o meno sui 500-600 euro

.....emo.....intanto benvenuto , poi se ti occorre una tastiera midi discreta ma con ottime feature credo che questa vada piu' che bene , puoi trovarla usata, o nuova a meno di 200 eu...buona permanenza !
emo
  • AndreaM

30-05-15 20.56