Motif es6 occasione

  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

16-06-15 11.10

Buongiorno miei prodi!
dunque si presenta l'occasione di prendere, ad un prezzo relativamente basso (i famosi trenta denari...) un Motif ES6 ex Guerra di Crimea, con qualche tastino e qualche nota che fa cilecca...
Considerato che a livello di fai da te mi diletto e che sarei coadiuvato da un mio amico riparatore...che faccio mi butto??? o rischio sodomia inaspettataemoemoemoemoemoemo
Lasciamo perdere i suoni, mi pare che ce ne siano per tutti i gusti, a me serve per farci di tutto un pò, sia in case che in sala...
Thanks e birre a profusione per chi riscontrerà le angosce di questo povero vecchio!!!emoemoemoemo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

16-06-15 11.16

Siccome nessuno ha la sfera di cristallo, acquista pure lo strumento. Dovesse andare male, puoi rivenderlo come pezzi di ricambio. emo
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

16-06-15 11.29

ah certamente, non chiedo tantoemoemoemo
però magari se c'è qualche magagnetta nota....tipo meccaniche Korg, intendo emoemoemo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

16-06-15 12.47

la meccanica è la yamaha FS, montata tra l'altro anche sui trinity, triton classic, studio e extreme.
io ho rotto un tasto al mio motif es6 tempo fa e ho dovuto sostituirlo da solo, è stata un operazione abbastanza lunga e laboriosa. Tant'è che ho smontato parecchie schede prima di poter accedere al blocco tastiera. ho speso 20 euro del tasto, altrimenti sono 50 circa in centro riparazione.
boh, una tastiera malfunzionante per me è inutilizzabile. se ti chiede 50 euro puoi anche pensarci per i suoni, ma non andrei oltre francamente, se soffre di problemi che ne compromettono l'utilizzabilità.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

16-06-15 12.47

BB79 ha scritto:
però magari se c'è qualche magagnetta nota....tipo meccaniche Korg, intendo

non mi risulta. cosa vorresti dire?
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

16-06-15 12.51

leggo qui parecchi post in cui si parla dell'affidabilità "meccanica" delle ultime K, non proprio leggendaria...emo
Pertanto, se esiste un problema oramai noto (tipo colla rossa per le Rolanducce anni 90 intendo) per il Motif, lascio perdere e con queu danari ci vado al ristorante emoemoemoemo o a vari concertini all'Auditoriumemoemoemoemo


ehmmmmm, sono "felicemente" sposato con prole (per giunta doppia e tutta al femminile...emoemoemoemoemoemoemo
Edited 16 Giu. 2015 11:42
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

16-06-15 13.43

BB79 ha scritto:
Thanks e birre a profusione per chi riscontrerà le angosce di questo povero vecchio!!!emoemoemoemo


come promesso! emoemoemoemo
  • anonimo

16-06-15 14.27

Non più di 100 euroemoemo. emoemoemoemoemo
Edited 18 Giu. 2015 12:13
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4145
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 371  

16-06-15 14.31

Guarda,la Motif ES è ancora un'ottima macchina,è sempre un'ex top di gamma,fra l'altro a livello di botta sonora è per certi versi meglio delle nuove.La key che monta è tra le migliori in assoluto,nessun vizio congenito...Il discorso è quanto è messa male,nel senso che riparare le tastiere datate a volte è un'impresa,specie se non trovi i ricambi se non sull'usato,una bella rottura....Ma se ha difetti di non grave livello,ed hai un amico riparatore che si presta,ed il prezzo e basso,puo' essere un buon affare a mio avviso.
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

16-06-15 14.40

il prezzo richiesto è basso ma non quanto quello postato dall'augusto forumer re d'Etiopia emoemoemoemo
Cmq grazie delle info, effettivamente mi è sempre sembrata un prodotto solido (pesa pure un bel pò, necessariamente...).
La keybed la conosco bene, perché in sala prove ho M1 e Trinity, e la ritengo di ottima qualità.
Birra per tutti e vediamo di festeggiare una nuova arrivata!!!emoemoemoemoemo