Distribuzione di segnale su più finali

  • steluna64
  • Membro: Guest
  • Risp: 13
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 2  

05-09-15 00.45

Domanda probabilmente semplice.Esistono finali che hanno "a bordo"il connettore di segnale di uscita LINK OUT affinchè si possa trasportare il suddetto a più dispositivi dello stesso tipo, ed altri che invece hanno soltanto l'ingresso IN.Nel secondo tipo come posso collegarli fra loro, se sono ad esempio 5, senza perdite di segnale e possibilmente con assenza di rumori di fondo?Grazie a tutti.Stefano.emo
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4305
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

05-09-15 01.14

Si, praticamente tutte le casse audio amplificate hanno un link out cosi come molti monitor spia.
Nel caso che non ci sia il link out mi viene in mente solo un mixer che abbia più uscite aux di controllo (diciamo 4) più due uscite principali e fanno sei.... e sei ha l'uscita monitor sono altre due e fanno 8.
Azzz... stasera mi hai fatto ripassare l'addizione....emo
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

05-09-15 02.05

puoi far costruire uno scatolotto passivo con ad es.
2 ingressi e ciascun ingresso collegato a 5 uscite
(per fare un dispositivo stereo).
per non far calare troppo l'impedenza magari
infrapponi tra l'ingresso e ciascuna uscita una
resistenza da 4,7 KOhm.

Se ti vuoi complicare la vita puoi farlo attivo
seguendo ad es. questo schema
ma io non mi complicherei troppo la vita.
Edited 5 Set. 2015 0:06
  • steluna64
  • Membro: Guest
  • Risp: 13
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 2  

05-09-15 09.03

Grazie a tutti e due,ma se ci fosse un qualcosa di già bello e fatto in commercio magari...In realtà avevo visto qualcosa curiosando in rete anche dal noto tedesco che vende appunto on line circa degli splitter per la distribuzione del segnale audio ma non capisco bene se possano andare o no.
  • mc_comb
  • Membro: Senior
  • Risp: 485
  • Loc: Bari
  • Thanks: 42  

05-09-15 09.57

devi cercare audio splitter