07-09-15 14.02
Buongiorno a tutti,07-09-15 14.16
Anche facendo cover, io mi sento libero comunque di usare, anzi nn ci faccio neanche caso ai vari "numeri" dei drawbar... lascio correre la fantasia e l'orecchio del momento.07-09-15 15.22
Quelle di Gregg Allmann le conoscevo, nel sito che hai postato, però mancano quelle rock, o almeno io non ho guardato approfonditamente. Comunque mi interessava conoscere anche le vostre07-09-15 16.31
A parte le combinazioni piu classiche, io spesso ho l esigenza di avere in layer piano elettrico archi ed organo e per mon impastare il sound uso 000355321 con gli ultimi 3 drawbar pronti a variare.07-09-15 16.44
07-09-15 16.50
07-09-15 17.16
88800000 è tra le più diffuse,07-09-15 17.47
Vi consiglio di leggere gli articoli su JazzItalia dedicati all'organo hammond. Adesso non sto a linkarveli tutti, ma vengono approfondite anche le varie timbriche, riportando anche i registri d'origine (ormai caduti in disuso) che dovevano replicare quelli dell'organo a canne.07-09-15 17.59
Ottimo SimonKeyb, sugli ultimi due punti concordo con te, e infatti, come noti, nei miei settaggi tendo a togliere qlc dal primo. Io in generale, il 4 drawbar mi trovo bene a tenerlo aperto, ma io suono in power trio con basso e batteria, e non ho chitarrista, i cambi di dinamica, dettati dal pedale, mi risultano molto piu efficaci.07-09-15 18.38
Questo (clicca qui) e' un foglio xls dal sito NORD .07-09-15 18.55
Be, ho visto, interessante, anche se quello indicato di Matt Fisher non mi sembra il classico (6886) di whiter shade of pale, e di Lord in alcuni video ho visto un settaggio dell'upper più aperto, potrei sbagliare, ma l'impressione è quella.07-09-15 19.07
07-09-15 19.11
io invece uso per la maggiorparte su accompagnamenti 888040023 con gli ultimi che variano e il secondo che può diventare un 6 o 5 a seconda del momento..07-09-15 21.02
Ottimo, interessantissimo post, soprattutto per un ignorante in "hammondologia" come me07-09-15 21.30
07-09-15 22.54
08-09-15 00.55
08-09-15 11.26
08-09-15 12.38