07-10-15 14.42
Buongiorno a tutti!
(e da questo si deduce che il wav caricato dal vecchio proprietario è stato creato da chissà chi
)
... e poi mandare il segnale DAL REGISTRATORE A NASTRO al synth.
07-10-15 15.54
... e poi mandare il segnale DAL REGISTRATORE A NASTRO al synth. 07-10-15 17.17
Ciao Mima85 e grazie per la risposta.07-10-15 17.29
07-10-15 17.39
ah capisco, quindi le patch servono solo per avere la tastiera splittata con 2 tone diversi. ora è chiaro.08-10-15 10.48
Una volta ho fatto l'esportazione dei miei suoni registrando direttamente su cubase il suono "modem 56k" generato dal synth... sembra andato tutto liscio ma una cosa mi ha lasciato un po nel dubbio: quando ho testato l'export nel synth con "verify" i led dei tasti di selezione di alcuni tone erano fissi mentre altri lampeggiavano...08-10-15 11.00
09-10-15 19.59
l'onda non l'avevo normalizzata prima di rimandarla in "tape In" nel synth, forse per quello alcune patch su "verify" risultavano corrotte... poi da come ho letto anche in altri forum probabilmente l'onda devo spararla a volume molto alto senza, chiaramente, clippare .
09-10-15 21.50
Prego
09-10-15 22.52
ahaha grazie per la condivisione
)09-10-15 22.56
)13-10-15 23.35
ciao mima,


13-10-15 23.51
14-10-15 01.16
Ho risolto!


14-10-15 11.02


16-10-15 14.24
mi piacciono gli hard lead ;)07-03-16 00.31
Ciao mima, ho riascoltato alcune tue patch e devo dire che il b5 è davvero particolare: è quello che ha un oscillatore intonato ed un altro che da un paio di ottave piu in alto scende tipo portamento e si intona col primo, cavolo davvero fico!07-03-16 09.43
. Ho ripreso un preset Roland (il B8 se non sbaglio), ed incuriosito sul come avevano ottenuto quello "scampanellio" al rilascio del tasto ho smanettato sugli inviluppi, scoprendo che il secondo oscillatore è legato ad ENV1 (se non vado errato), che sul release ne sposta l'intonazione fino ad allinearlo al primo. Allungando il tempo di release si ha quell'effetto tipo portamento.
07-03-16 23.55
Caspita!
08-03-16 10.21
