Aggiornamento sistema operativo korg pa 600

  • seppia
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

08-02-16 00.16

ciao a tutti sono gianni posseggo una korg pa 600 e ho visto tramite video youtube che addirittura è possibile assegnarle il software della pa 900 con i rispettivi suoni etc o modificarne la versione da pa 600 1.0 a pa 600 v2.0,ma che senso ha questa cosa se poi al momento della lettura del file tramite porta usb la tastiera non lo vede nemmeno il file in questione e cioè pkb ma a quanto pare legge quelli bkg,quindi la mia domanda è la seguente:perche vi ostinate a linkare i siti dove scaricare le versioni aggiornate della 600 se poi la macchina non legge i files pkb? attendo una risposta da qualcuno esperto grazie
  • seppia
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

20-05-16 14.50

bravissimo è quello che dico anche io a cosa serve illudere le persone quando poi tutto questo non è possibile??? mi rispondete i vari maestro 1982 etc etc
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

20-05-16 17.01

@ seppia
bravissimo è quello che dico anche io a cosa serve illudere le persone quando poi tutto questo non è possibile??? mi rispondete i vari maestro 1982 etc etc
Non sono Maestro1982 e neanche un Maestro qualsiasi: sono un utente come te.
Ragioniamo in termini generali: come fa una tastiera con un numero di suoni superiori (PA900) ad installare le proprie caratteristiche su una consorella di rango inferiore? (PA600).
Inoltre, se così fosse, perché costruire la PA900?
E' come pretendere che in un fiasco da 2 litri, entri il contenuto di una damigiana da 5. emo

Edited 20 Mag. 2016 19:59
  • Giannife54
  • Membro: Guest
  • Risp: 53
  • Loc: Teramo
  • Thanks: 1  

29-05-16 05.16

Ma prima di parlare l'avete provato?
Cambia veramente la tastiera,credetemi,io avevo la pa600 modificata,l'ho cambiata,con +1000€,per la pa 900...risultato?Quasi uguali!!!
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

29-05-16 16.13

@ Giannife54
Ma prima di parlare l'avete provato?
Cambia veramente la tastiera,credetemi,io avevo la pa600 modificata,l'ho cambiata,con +1000€,per la pa 900...risultato?Quasi uguali!!!
E queste testimonianze,sono molto utili.....☺☺☺
  • maestro1982
  • Membro: Senior
  • Risp: 505
  • Loc: Bari
  • Thanks: 48  

30-05-16 02.00

@ Constrictor
Non sono Maestro1982 e neanche un Maestro qualsiasi: sono un utente come te.
Ragioniamo in termini generali: come fa una tastiera con un numero di suoni superiori (PA900) ad installare le proprie caratteristiche su una consorella di rango inferiore? (PA600).
Inoltre, se così fosse, perché costruire la PA900?
E' come pretendere che in un fiasco da 2 litri, entri il contenuto di una damigiana da 5. emo

Edited 20 Mag. 2016 19:59
putroppo per pa900 se vogliamo un' analogia dobbiamo fare una damigiana da 4,9 litri contro una ad 5 litri.
PA 600 e pa 900 condividono circa il 95% della wave table e per i samples mancanti nella pa600 ci sono 96 mb di user samples. Per gli styles , basta copiarli , la memoria interna è ampia.
Ovviamente non potrai mai avere l'hardware , per esempio l'harmonizer ma a livello softwatre suoni e styles li puoi ricopiare ( ovviamente devi saper usare un campionatore per i suoni).
Cmq per dovere di cronaca il mio pa600 v2 non è un upgrade del sistema operativo, devi avere la versione 1.20 , ma un backup di styles, suoni , multisamples e performance che modifica anche i suoni interni
  • maestro1982
  • Membro: Senior
  • Risp: 505
  • Loc: Bari
  • Thanks: 48  

30-05-16 02.03

per seppia ::
il mio bkp( l'ho creato io , non l'ho linkato) lo trovi nel lab o cmq ricerca su Google e per caricarlo semplicemente fai un resource restore
Edited 30 Mag. 2016 0:03
  • ginoerosy
  • Membro: Senior
  • Risp: 295
  • Loc: Roma
  • Thanks: 4  

30-05-16 02.17

@ maestro1982
putroppo per pa900 se vogliamo un' analogia dobbiamo fare una damigiana da 4,9 litri contro una ad 5 litri.
PA 600 e pa 900 condividono circa il 95% della wave table e per i samples mancanti nella pa600 ci sono 96 mb di user samples. Per gli styles , basta copiarli , la memoria interna è ampia.
Ovviamente non potrai mai avere l'hardware , per esempio l'harmonizer ma a livello softwatre suoni e styles li puoi ricopiare ( ovviamente devi saper usare un campionatore per i suoni).
Cmq per dovere di cronaca il mio pa600 v2 non è un upgrade del sistema operativo, devi avere la versione 1.20 , ma un backup di styles, suoni , multisamples e performance che modifica anche i suoni interni
nel ringraziarti, confermo che appena è stato reso disponibile l'ho caricato sulla mia pa600 e a distanza di oltre un'anno va a meraviglia!! ho provato una pa 900 e ho appurato di persona che sono praticamente uguali gli styles!!! emoemoemoemoemoemo

02-09-16 17.17

Ciao Maestro 1982,
anch'io tempo fa ho scaricato l'aggiornamento dal lab è devo dirti che è strepitoso, ora però ho un problema: ho comprato una Studiologic SL88 proprio per sfruttare al meglio i suoni del pa600 che trovo strepitosi per una tastiera in questa fascia di prezzo...

Con molta fatica (non so se hai avuto modo di leggere il mio post...) alla fine sono riuscito nell'inteno, però mi trovo ad affrontare un problema: inserendo nella master i parametri (pc, MSB, LSB) riportati nel manuale Korg,
il più delle volte i suoni non corrispondono...

Sarà perché ho appunto caricato suoni nuovi dal tuo setup ? Che ne dici? (mi pare di capire che conosci molto bene la PA600)

Grazie in anticipo, ciaoemoemo

  • radjuice
  • Membro: Expert
  • Risp: 1550
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 112  

23-06-19 05.01

@ seppia
ciao a tutti sono gianni posseggo una korg pa 600 e ho visto tramite video youtube che addirittura è possibile assegnarle il software della pa 900 con i rispettivi suoni etc o modificarne la versione da pa 600 1.0 a pa 600 v2.0,ma che senso ha questa cosa se poi al momento della lettura del file tramite porta usb la tastiera non lo vede nemmeno il file in questione e cioè pkb ma a quanto pare legge quelli bkg,quindi la mia domanda è la seguente:perche vi ostinate a linkare i siti dove scaricare le versioni aggiornate della 600 se poi la macchina non legge i files pkb? attendo una risposta da qualcuno esperto grazie
Non é illudere, ma bisogna capire bene il concetto. La V2 di maestro non fa della pa600 una pa900, ma si puó dire che la rimappa (fatemi passare il termine) come tale e la fa suonare come tale se non meglio. Anzi ti diró di piú - se sulla V2 ci lavori un pochino suona ancora meglio e questo me lo dice chi possiede una pa4x, il che non vuol dire che suona meglio della pa4x, ma nel confronto audio, tenendo conto anche del costo, c'é da rimanerci di m...a.
Qualche giorno fa un possessore di Tyros4 é rimasto sconcertato e mi ha chiesto se volessi vendergliela.
È ovvio che c'é differnza se hai a disposizione solo 2 effetti oppure 8 effetti simultanei... ma ricordiamoci pure che spesso il troppo storpia e il giusto ripaga!
Persone come maestro, Dopamine, etc. andrebbero ringraziate per condividere il proprio lavoro senza chiedere nulla in cambio ;)
P.S. Io ad esempio dalla mia Pa600 ho tolto tutto ció che non avrei mai utilizzato come certi suoni e certi styles trash e mi sono caricati styles piú utili per me. Mi sono fatto anche styles che sono una combinazione degli styles korg e alcuni styles me li sono creati con Cubase. La pappa pronta piace a tutti, ma l'arte vera é saperla cucinare...