Integra 7 + master

  • anonimo

20-03-16 04.32

Ciao a tutti !!!!!!!

Ho da poco preso il modulo INTEGRA 7 e ne sono entusiasta emoemoemo

Molto probabilmente ci affiancherò 2 MASTER e pensavo alla ROLAND A500PRO o A800PRO e alla ROLAND A49 ((( non voglio niente che non sia Roland emoemoemo )))

Ora.....ho bisogno di chiedervi una cosa tecnica.....Voglio usare il modulo con 2 master keyboard. Come faccio a mandare un suono/combi/split su 1 master e un suono/combi/split sull'altra??? emoemoemo

Grazie in anticipo per qualsiasi risposta !!!!!!!

emoemoemo
Edited 20 Mar. 2016 3:36
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

20-03-16 08.25

Dipende dalle master se hanno il midi merge..a parte che valuterei una 88 tasti, comunque i collegamenti dovrebbero essere midi out tastiera 1 all in della tastiera 2..midi out della 2 all in di integra, però appunto questa tastiera 2 dovrebbe avere la funzione midi merge, cioè quello che gli arriva nel midi in lo reinvia al midi out..non so se le roland citate da te lo fanno..ad esempio le novation si..acuna88 si...

In alternativa puoi cercare un midi merge esterno..o affidarti ad un ipad..ora mi è venuto lo spunto che forse puoi collegare una master al classico midi di integra e l altra alla porta usb...

Insonna soluzioni ne hai, quella più ragionevole è prendere almeno una master con funzione midi merge
  • Ygnis80
  • Membro: Senior
  • Risp: 748
  • Loc: Roma
  • Thanks: 30  

20-03-16 09.46

Buongiorno e buona domenica delle palme a tutti! Scusate se mi intrometto: sto facendo un pò di domande per capire una cosa. Io ho sentito l'Integra e mi piace molto, però siccome ho intenzione di aggiungere una seconda tastiera alla kurzweil pc3k8, volevo capire quale tra Jupiter 50 e FA08 si avvicina di più a questo favolo expander, o quantomeno quale di queste 2 tastiere ha orientativamente quei suoni. Grazie e chiedo scusa all'autore del post per il mio intervento.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

20-03-16 11.20

Ci si avvicina un pò fa08..ha 2000 suoni contro i 7000 di integra
  • anonimo

20-03-16 15.02

@ giannirsc
Dipende dalle master se hanno il midi merge..a parte che valuterei una 88 tasti, comunque i collegamenti dovrebbero essere midi out tastiera 1 all in della tastiera 2..midi out della 2 all in di integra, però appunto questa tastiera 2 dovrebbe avere la funzione midi merge, cioè quello che gli arriva nel midi in lo reinvia al midi out..non so se le roland citate da te lo fanno..ad esempio le novation si..acuna88 si...

In alternativa puoi cercare un midi merge esterno..o affidarti ad un ipad..ora mi è venuto lo spunto che forse puoi collegare una master al classico midi di integra e l altra alla porta usb...

Insonna soluzioni ne hai, quella più ragionevole è prendere almeno una master con funzione midi merge
La 88 tasti la vorrei evitare per una questione di peso e ingombranza...

Quali sono i prodotti della novation che hanno il midi merge?? La SL MKII 49 per esempio??
Edited 20 Mar. 2016 16:10
  • pxaxoxlxo23
  • Membro: Guest
  • Risp: 24
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

20-03-16 15.15

A livello di suoni acustici Supernatural la Fa è più limitata rispetto alla Jupiter, infatti si ferma a piani acustici ed elettrici, bassi, chitarre acustiche e String ensemble. La Jupiter contiene anche alcuni strumenti solisti come violini, violoncelli, ottoni e legni. Ma vado a memoria, per info più specifiche puoi scaricare il pdf delle "Sound list" dei due strumenti dal sito roland
Edited 20 Mar. 2016 14:21
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

20-03-16 17.33

Si là SL mk2 ha il MIDI merge
  • anonimo

20-03-16 20.44

@ giannirsc
Si là SL mk2 ha il MIDI merge
E allora credo proprio che almeno ad una master Roland devo rinunciare.....salvo commenti di altri utenti che mi dicono che almeno una delle master Roland da me citate ha il midi merge !!!!!!!

Speriamo !!!!!!! emoemoemo
Edited 20 Mar. 2016 19:46
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

20-03-16 20.48

Dai una letta ai manuali
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

20-03-16 20.51

Anche le roland fungono da midi merge
  • anonimo

20-03-16 23.42

@ giannirsc
Anche le roland fungono da midi merge
Bene.....pare che sia la A500PRO e la A800PRO hanno il midi merge !!!!!!!! emoemoemo

Però sembra che i loro tasti sono più piccoli rispetto al normale.....cosa che in passato mi ha fatto togliere una Roland JUNO-G emoemoemo

Anche la SL MKII 49 e la SL MKII 61 hanno questo problemino??
Edited 20 Mar. 2016 22:55
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8948
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 653  

21-03-16 10.09

comprati due A37 Roland!

  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

21-03-16 10.27

Si le roland hanno i tasti corti...le sl novation hanno la miglior meccanica synth in circolazione
  • anonimo

21-03-16 14.55

@ ruggero
comprati due A37 Roland!

Interessante la A37....ma c'è midi merge?? E soprattutto, la meccanica come risponde??
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8948
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 653  

21-03-16 16.00

da possessore di A30, A33 ho un ottimo ricordo della tastatura di queste VERE master...

Dal manuale:

The A-37 has a MIDI THRU socket that retransmits the messages received via its MIDI IN socket.
It can also merge the MIDI messages received via its MIDI IN socket with the data generated on the A-37 itself, and retransmit the lot via its MIDI OUT A socket.
  • anonimo

22-03-16 23.34

@ ruggero
da possessore di A30, A33 ho un ottimo ricordo della tastatura di queste VERE master...

Dal manuale:

The A-37 has a MIDI THRU socket that retransmits the messages received via its MIDI IN socket.
It can also merge the MIDI messages received via its MIDI IN socket with the data generated on the A-37 itself, and retransmit the lot via its MIDI OUT A socket.
Ok !!!!! Ci Penso !!!!!

Intanto che mi dite della Arturia Keylab 61 e Laboratory 61?? Hanno midi merge??

Non riesco a trovare niente a riguardo su internet.....
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16741
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

23-03-16 00.08

@ anonimo
Ok !!!!! Ci Penso !!!!!

Intanto che mi dite della Arturia Keylab 61 e Laboratory 61?? Hanno midi merge??

Non riesco a trovare niente a riguardo su internet.....
Vedi se esistono i manuali in PDF. Forse da lì capisci qualcosa di più.
  • anonimo

23-03-16 02.13

@ michelet
Vedi se esistono i manuali in PDF. Forse da lì capisci qualcosa di più.
Qualche manuale l'ho trovato ma non trovo niente sul midi merge.....penso proprio che non si possa fare niente.....emoemoemo
Edited 23 Mar. 2016 15:29
  • anonimo

23-03-16 16.29

Per quanto riguarda l'IMPULSE 61??

Vi inserisco questa pagina che ho preso dal suo manuale, precisamente PAG.16 manuale inglese:



""" You may wish to use your music software and one or more hardware devices, such as your favourite sound modules, etc., as well as Impulse. In this situation, you can make use of both the USB and DIN ports for MIDI data transfer. The USB port will connect to your computer in the normal manner, while the DIN ports will connect to the external hardware. Impulse lets you select whether the external devices are to be controlled by the computer, or from Impulse. See “Midi Out Source” on page 21. """

Può essere considerato MIDI MERGE??
Edited 23 Mar. 2016 15:58
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 256  

23-03-16 17.04

macchè
quella descritta è la possibilità di mididialogare (secondo voi la crusca me l'accetta?) contemporaneamente con il pc via usb e con un expander via midi out
= la impulse non ha il merge
Edited 23 Mar. 2016 16:04