03-08-16 21.17
Per approfondire gli interessanti e complessi devices usati da Keith Jarrett nell'armonizzare le ballads, ho ascoltato alcune sue versioni delle prime 16 battute di It Could Happen to You e le ho condensate qui03-08-16 22.01
15-08-16 15.03
moltissimo interessantissimo!
29-08-16 20.11
non si cimenta nessuno vado io
29-08-16 20.16
quinta misura, tieni il G poi aggiungi un 2/5 per andare al C della sesta misura
per fare un 2/5 in E quindi F#- B7
29-08-16 20.42
nona misura, mantieni A- nei primi due quarti poi metti A7 dominante secondaria
(alteri la quinta sul G nei primi due quarti)
anticipo di mezzo tono sull'accordo che segue
29-08-16 20.48
le ultime due misure originariamente sono un 2/5 per andare in G, il buon Cyrano dal A- ha fatto una progressione A-, B-, C con accordo finale C-7 che spiegherà lui
30-08-16 00.56
In estrema sintesi:30-08-16 01.11
4) battute da 5 a 830-08-16 01.22
6) battute da 9 a 1230-08-16 02.00
30-08-16 02.02
30-08-16 02.13
8) battute da 13 a 1630-08-16 11.59
30-08-16 12.18
30-08-16 12.23
la nona battuta siglerei A-7 per 3 quarti poi l'ultimo quarto metterei Gmag7#530-08-16 12.55
30-08-16 13.06
30-08-16 14.23
Armonie talmente sofisticate da dar luogo a sensazioni, ed analisi, estremamente sfumate