Korg ns5r lead

  • joes28
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 0  

01-10-16 23.22

Ciao a tutti,possiedo un expander Korg NS5R,tanti bei suoni e un gran bella tavolozza,pero' ho un problema:i preset di lead sono tutti in modalita' Poly ,non so come fare per passare questi singoli suoni in modalita' Mono e usarlii come si deve,leggendo il manuale ho visto che questo e' possibile in modalita' global ma questo fa passare da poly a mono l'intero banco di preset,qualcuno sa per caso come ovviare?mi risolverebbe una noia non di poco conto

Grazie,saluti
Edited 1 Ott. 2016 21:24
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

02-10-16 03.10

Devi entrare in modalità edit Program selezioni la parte e tieni premuto.edit. Sfogliando il menu dovresti trovare l'opzione mono- poly
  • joes28
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 0  

02-10-16 09.47

Scusa mi per la poca dimestichezza,quando dici " selezionare la parte" intendi editare sul display il singolo suono?
Edited 2 Ott. 2016 8:31
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

02-10-16 11.27

Si,se ben ricordo solo i banchi korg abc entrano in modalità edit Program poi li devi salvare sui banchi user.
Devi sfogliare parecchi banchi per arrivarci...tutti i gm gs...poi arrivi hai banchi korg.prima ci sono i Program e poi le combi.
Cmq ci deve essere qualche monolead come preset.
Edited 2 Ott. 2016 9:38
  • joes28
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 0  

02-10-16 12.00

Vero,cosi' ho fatto ho preso dei lead e li ho aggiustati con gli effetti e altre piccole modifiche e salvati su ProgU e pero' il prob rimane nel senso che non hai modo da li sul suono singolo di impostare il mono,cavolo ho l'm3r che e' una macchina molto meno potente e questa cosa me la fa fare facilmente
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

02-10-16 12.40

l'NS5r è pieno di menu e sottomenu, mi dovrei riguardare il manuale, mi pare che l'opzione c'era...hai guardato anche su combi su combi edit? magari puoi scegliere se mettere un suono della combi in modalità mono.
Edited 2 Ott. 2016 10:41
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

02-10-16 13.48

modalità part edit. a pag 62.della guida di riferimento in italiano. puoi cambiare in mono poly per ogni parte.

ho diverse cose ancora se vuoi te le passo, suoni,manuali, tabelle schemi etc...tutto in formato pdf e digitale.

Edited 2 Ott. 2016 12:06
  • joes28
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 0  

03-10-16 21.51

Eh si,l'ho letta,il cambio poly mono c'e' ma poi e' globale di tutta la banca,ti ringrazio sei cmq molto gentile,ps maledizione ho scaricato l'editor e non me lo fa installare in quanto non compatibile con il mio pc,boh mi sa che non posso manipolare i suoni piu' di tanto,peccato perche' sono molto belli
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

03-10-16 21.56

Figurati mi diverto...é globale ma per la parte dove imposti l'opzione,gli altri suoni le puoi posizionare su altre parti.e magari dando lo stesso canale e porzioni di tastiera differenti.
L'ns5r é multitimbrico a 32 parti.diviso i parti A e B.
Ha un organizzazione secondo me confusa ma capace di tutto...
Sei continuamente in modalità multi,ma il bello é che puoi mettere anche una combi oltre che un Program su una parte di un multiset (max 4)

Ora ipotesi di un tuo setting:
Metti una combi sulla parte 1 dove c'è Pad piano e string in layer.impostato sul canale midi 1
Metti il monolead impostato in mono ma sulla parte 2 e poi gli dai il canale 1.poi impostando la zona gli trovi un posto sulla tastiera.scoprendo tale spazio anche sulla parte 1.(se il suono deve essere splittato dagli altri)
Questo se hai una master che funziona su un canale.se la tua master funziona su piu canali contemporaneamente allora puoi fare questo dalla master.lasciando il relativo canale sulla relativa parte. Es: Parte 1 canale 1. Parte 2 canale 2 ecc...
Edited 3 Ott. 2016 23:09
  • joes28
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 0  

05-10-16 22.11

Caro,ti ringrazio per la tua pazienza,ti diro' l'ns5r va dentro la ancora piu' che valida A33 essendo esta un doppio out mi sa faccio prima a collegarci un altra macchina per i lead che il caso buffo vuole che sia un m3r,cioe' dalla AI2 alla AI con tutte le conseguenze paradossali del casoemo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

05-10-16 22.29

Ti risulta complicato? Mi incuriosisce perché non ho mai provato, ma dovrebbe funzionare, io usavo una parte sola la prima,dove dalla master richiamavo le user combi.e mettevo il follow fx sulla prima parte ch1. Cosi avevo anche una configurazione personalizzata degli effetti a seconda del Program o combi che richiamavo. Ma non avevo una master versatile come la tua...
  • joes28
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 0  

05-10-16 22.37

esatto,quando ho preso questo bell'exp ho preso a memorizzare su progU i suoni che mi servono a volte aggiustandoli un minimo,al momento dei lead mi sono ovviamente arenato porca miseria e solo per quella cavolo di funzione poly mono,per il resto andrebbe benissimo,cioe' devi aggiungere un trabiccolo solo perche' non riesci a manipolare un cavolo di parametro nel suono
  • Ursilu68
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 0  

23-09-19 11.22

@ joes28
Ciao a tutti,possiedo un expander Korg NS5R,tanti bei suoni e un gran bella tavolozza,pero' ho un problema:i preset di lead sono tutti in modalita' Poly ,non so come fare per passare questi singoli suoni in modalita' Mono e usarlii come si deve,leggendo il manuale ho visto che questo e' possibile in modalita' global ma questo fa passare da poly a mono l'intero banco di preset,qualcuno sa per caso come ovviare?mi risolverebbe una noia non di poco conto

Grazie,saluti
Edited 1 Ott. 2016 21:24
Ciao avrei bisogno del manuale in italiano del korg NS5R, potete aiutarmi
  • Master1962
  • Membro: Guest
  • Risp: 97
  • Loc:
  • Thanks: 6  

26-11-20 16.36

@ Ursilu68
Ciao avrei bisogno del manuale in italiano del korg NS5R, potete aiutarmi
Sei riuscito a trovare il manuale in italiano? Sto cercando anche io; non riesco a lavorarci con questo expander