18-10-16 15.44
Buongiorno a tutti,18-10-16 16.26
Si è fattibile pedaliera>midi in Kronos>midithrue kronos> alesis midi in.18-10-16 20.56
Beh...già sapere che si può fare, e avere un'idea di base riguardo ai collegamenti, è un bel passo avanti. Grazie!

18-10-16 23.25
Il problema della pedaliera midi é che ti occupa gli ingressi midi in, quindi diventa problematico connettere tra di loro le tastiere. Quindi ti conviene secondo me usare i pedali attaccati alle tastiere. Puoi attaccarli ad una tavola di legno,19-10-16 01.07
Ah ok....ora mi è chiaro!
19-10-16 10.09
C'è ancora un altro modo per poter inserire la pedaliera nel contesto.senza scendere a compromessi,ed è: Con l'utilizzo di un midi merger (mixer di segnali midi) con almeno tre ingressi e almeno un out. (midi solution e forse m-audio oppure Questo) dopodiché metti le tastiere in Local off. in questo modo sei libero di usare pedaliera,e i tasti di una delle due tastiere,con i suoni di chi deciderai tu.in pratica puoi ragionare come se avessi due master e pedaliera collegate insieme. Che vanno a finire su due rack.
24-10-16 00.00
Per quanto possa sembrare strano, nonostante il peso la poca maneggevolezza e la poca utilità come master key, l'Alesis è una buona macchina, con un'ottima keybed, e alcuni suoni molto belli dei quali non ho molta voglia di abbandonarli...nulla di irrinunciabile, però poi ci sono anche affezionato quindi...il discorso di cambiarla al momento non sussiste. Anche perché ho appena sostituito l'altra che avevo con la kronos e per il momento in quanto a stravolgimenti radicali credo mi basti.