Midi2styles

  • Frankone
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 0  

29-11-16 15.12

Salve a tutti vorrei sapere se c'è qualcuno che riesce a spiegarmi come fare per rendere credibile lo style con il programma midi2styles perché quando vado a risentire i vari passaggi :intro,main ecc.ecc. non mi corrispondono gli strumenti io ho una Tyros1.Grazie
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

30-11-16 22.14

Frankone ha scritto:
come fare per rendere credibile lo style con il programma midi2styles


E cominciare con una domanda più facile?

emo
Edited 30 Nov. 2016 21:15
  • Frankone
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 0  

01-12-16 22.02

Ciao Renatus sò che tu mi potresti aiutare ,come si devono impostare gli strumenti con il midi2styles per essere compatibili con la tyros dopo aver ricavato dal midi file i vari INTRO,MAIN A,B,C,D e Ending.Io diversi anni fa possedevo una solton MS5 ed ero riuscito con il Cubase tramite copia ed incolla ad trasformare un midi in un Pattern
e funzionavano .Il problema è che non mi ricordo più i passaggi da fare.Anche perché per tutti gli arrangiamenti
tramite il piano-roll del cubase dovevo trasportare tutte le tracce dei vari canali in totale 5(drum,bass,chord1,cord2,pad) in tonalità DO.Grazie in anticipoemo
  • franco44
  • Membro: Guest
  • Risp: 79
  • Loc: Pavia
  • Thanks: 4  

03-12-16 00.36

Ciao, ho letto il tuo forum sul midi2styles, ho trovato il sito Yamaha con tutte le spiegazioni per utilizzarlo, ma purtroppo, dopo il download, mi dice che parte con Java. Ho scaricato Java ma il programma non si apre. Puoi spiegarmi cosa hai fatto dopo averlo scaricato, per farlo partire sul PC. Ho la Tyros 1 come te, però non ho ben compreso se, da un file midi di una canzone, con midi2styles ricavi lo stile oppure lavori degli stili. Ho visto che Renatus ti ha risposto e, conoscendolo, siamo in buone mani. Se ti interessano le istruzioni, fammelo sapere che ti comunico il sito. Ciao