Nord stage 2 e korg krome o nord electro 4d e kurzweil pc3?

  • Matteopomeo
  • Membro: Guest
  • Risp: 40
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 0  

05-12-16 04.10

Ciao a tutti sono nuovo nel forum. Vorrei un consiglio da parte vostra:
Ora possiedo una Nord Electro 4D (grande tastiera) Kurzweil Pc3 61 appena acquistato usato. Mi ha sempre affascinato il mondo Kurzweil soprattutto per i suoi suoni acustici che adoro. Il problema è che ho difficoltà a peogrammare una macchina conplessa come il Pc3 (non sono molto esperto in questo) e preferisco la gestione più intuitivatipica dei Clavia ma anche di Korg (possiedo anche un Korg m50).
Vorrei sapere se con un Krome e una NS2 posso riuscire ad ottenere buoni suoni:
-orchestrali
-pad
-lead
(Oltre ai suoni di piano e Hammond che conosco benissimo del NS2)
Quindi secondo voi un passaggio ad una Stage 2 SW 73 e un Korg Krome 73 al posto dei mio attuale set mi garantirebbe un setup completo?
Faccio rock progressivo soprattutto italiano (stile Pooh, Matia Bazar, PFM, Pink Floyd, Genesis)
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

05-12-16 07.09

@ Matteopomeo
Ciao a tutti sono nuovo nel forum. Vorrei un consiglio da parte vostra:
Ora possiedo una Nord Electro 4D (grande tastiera) Kurzweil Pc3 61 appena acquistato usato. Mi ha sempre affascinato il mondo Kurzweil soprattutto per i suoi suoni acustici che adoro. Il problema è che ho difficoltà a peogrammare una macchina conplessa come il Pc3 (non sono molto esperto in questo) e preferisco la gestione più intuitivatipica dei Clavia ma anche di Korg (possiedo anche un Korg m50).
Vorrei sapere se con un Krome e una NS2 posso riuscire ad ottenere buoni suoni:
-orchestrali
-pad
-lead
(Oltre ai suoni di piano e Hammond che conosco benissimo del NS2)
Quindi secondo voi un passaggio ad una Stage 2 SW 73 e un Korg Krome 73 al posto dei mio attuale set mi garantirebbe un setup completo?