Shure Psm200, utili per chi canta?

  • rott
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Lodi
  • Thanks: 0  

06-12-16 16.53

Ciao a tutti, vi chiedo un parere.
Ho comprato tempo fa gli in ear monitor shure psm200 ma mai usati !!!
Circa 3 mesi fa ho voluto provarli in live ma praticamente non riuscivo a sentire nulla o meglio era tutto a bassissimo volume e saturava.
Li ho portati in assistenza ma nulla, risultano perfettamente funzionanti con rilascio di certificazione della shure stessa, quindi ho cambiato auricolari ma....niente è cambiato.
Allora mi sono recato in un noto negozio vicino a me dove mi hanno spiazzato.....mi hanno detto che quel modello non è idoneo per chi canta ma è meglio indirizzarsi su modelli della sennheiser.
Ma sarà vero????
Edited 6 Dic. 2016 16:48
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

06-12-16 17.46

Potresti usare un titolo un po' più specifico? Grazie.


E ti consiglio anche di non frequentare più quel negozio...emo

Quali collegamenti avevi fatto per usare l'apparecchio?
  • rott
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Lodi
  • Thanks: 0  

06-12-16 17.54

I collegamenti li hanno fatti i vari service, visto che ho provato in varie occasioni ad usarlo.
Dubito che tutti abbiamo sbagliato a collegarlo....
Il negozio dove mi servo è uno dei più titolati in Lombardia e presumo, spero che il personale sia competente.
Edited 6 Dic. 2016 16:55
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

06-12-16 19.28

rott ha scritto:
I collegamenti li hanno fatti i vari service, visto che ho provato in varie occasioni ad usarlo.
Dubito che tutti abbiamo sbagliato a collegarlo....


Dubito anche io, ma del resto anche l'assistenza ti ha certificato che il prodotto funziona...da qualche parte il problema ci deve essere...

rott ha scritto:
Il negozio dove mi servo è uno dei più titolati in Lombardia e presumo, spero che il personale sia competente.


Beh la risposta che ti hanno dato non mi sembra molto competente, dato che non esiste un sistema IEM dedicato ad un preciso strumento o alla voce. Vanno tutti bene, a patto che siano di qualità e che il segnale che vi si inserisce sia adeguato. Sulla qualità penso che ci siamo, sul segnale che ti ci hanno inviato è lecito avere dei dubbi.

Prendi un mixer, collegaci la voce e una base (es. dal computer), le uscite principali le mandi all'impianto, da una uscita AUX Pre-Fader porti il segnale al tuo IEM, e regoli la mandata di ogni canale che ti interessa in base al bilanciamento che preferisci sentire in cuffia. Se è tutto corretto, deve funzionare.
  • rott
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Lodi
  • Thanks: 0  

06-12-16 21.54

Ma sinceramente anche io sono rimasto molto perplesso. ..ho amici con prodotti qualitativamente inferiori con cui però si trovano bene.
Proverò a collegare come dici tu nei prossimi giorni, ti tengo aggiornato
Grazie per ora.
Edited 6 Dic. 2016 20:55
  • rdanl80
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 76  

06-12-16 23.06

I problemi possono essere tanti. In primo luoggo io il colpevole lo ricercherei nella impedenza ed in seconda battuta su una errata gestione dei gain oppurel assistenza shure ti ha detto il falsoemo. Strano dato chela gestione del volume sta sul ricevitore.. parrebbe cosi senza sapere esattamente quali eranoi tuoi collegamenti più un problema di segale in input.Non è che magari al segnale in input non è stato dato il giusto gain dal ricevitore con le due apposite manopole. Se hai a casa un mxer o una scheda audio ti conviene provare tu a siatemarlo seguendo le istruzion del manuale. Non sarebbe la prima volta che 'competenti' service in realtà non ne capiscono na cippa, emoanche perche l iem e' il tuo non il loro quindi magari non lo hanno configurato in modo corretto.....emo