Karaoke.... ma anche no!

  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4309
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

08-12-16 17.50

Ciao raga, vi spiego il mio problema. Oltre ai due gruppi live (rock e blues) raramente mi accingo a "one man" rigorosamente con basi e traccia muta della base per la mia parte.
Nel primo caso... soddisfazione massima e reddito se va bene 50-100 Euro, nel secondo... poca soddisfazione ma molto grano.
Tempo fa con le Ketron vedevo fra l'altro testo e accordi del pezzo cosi da evitare il raccoglitore.
Sto cercando per i file midi un programma che mi presenti oltre al testo gli accordi (chiaramente il tutto preparato da me). Non sarà gratuito in quanto mi sembra non esista...
Cos'altro c'è sul mercato?
Sul titolo ho scritto "karaoke", ma in realtà vorrei frase per frase e "non" per eventuali cantanti presenti.
grazie
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4637
  • Loc: Torino
  • Thanks: 463  

08-12-16 19.49

mi sono preparato le mie videobasi personalizzate con windows videomaker come selezione di strofe (a corpo 80/100 ed a me non servono gli accordi) sincronizzate con l'audio. in pratica devi solo inserire una sequenza di slide (presentazione powerpoint) sulle tue basi ed esportarle nel formato video più adatto al tuo visualizzatore. io ad esempio ne ho due serie: full HD per videoproiettore ed wxga per smartphone ipad o monitor del portatile.
Edited 8 Dic. 2016 18:50
  • maestro1982
  • Membro: Senior
  • Risp: 505
  • Loc: Bari
  • Thanks: 48  

09-12-16 18.37

Winlive Pro gestisce tutto e puoi inserire testi e accordi su midi mp3 e wave
  • grattacorde
  • Membro: Senior
  • Risp: 148
  • Loc: Pordenone
  • Thanks: 10  

09-12-16 21.18

Confermo: winlive è il programma che fa per te.
io lo uso da più di 14 anni, ed è il migliore.
Purtroppo le ultime versioni sono più "karaoke oriented".
Io continuo ad utilizzare la versione 4.7 (l'ultima fatta veramente "bene").
Ti consiglio di provare la demo.