Psr 3000 usata

  • Roberto61
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 0  

10-12-16 10.13

Salve a tutti ,sono nuovo del forum e quindi portate pazienza se ho sbagliato qualcosa. Siccome sono in trattativa per una psr 3000 alla quale non suonano due tasti volevo chiedere a chi la tastiera la conosce se il contato avviene tramite i cosidetti gommini,tipo quelli dei telecomandi tv per intenderci .la tastiera la pagherei 300 euro .se fossero i gommini da cambiare potrei ripararla da solo e credo sarebbe un affare.che ne dite?
grazie in anticipo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13500
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2059  

10-12-16 11.09

Per questo genere di informazioni puoi dare un'occhiata sul mercatino
Yamaha psr 3000
e tieni conto che chi vende sul mercatino di solito vuole fare "buoni affari" emo
Per i problemi tecnici non so aiutarti, ma mi pare che per quel prezzo o poco più la trovi funzionante.

  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

10-12-16 12.51

@ Roberto61
Salve a tutti ,sono nuovo del forum e quindi portate pazienza se ho sbagliato qualcosa. Siccome sono in trattativa per una psr 3000 alla quale non suonano due tasti volevo chiedere a chi la tastiera la conosce se il contato avviene tramite i cosidetti gommini,tipo quelli dei telecomandi tv per intenderci .la tastiera la pagherei 300 euro .se fossero i gommini da cambiare potrei ripararla da solo e credo sarebbe un affare.che ne dite?
grazie in anticipo
Direi proprio di no! non credo che un modello del 2005 ormai ultra superato ( dopo di essa uscirono nell'ordine:
- s900
- s910
- s950
- s970)
tra l'altro con due tasti che non suonano sia un buon affare....
io almeno non la comprerei mai....
Come ti hanno già suggerito sul mercatino ne trovi un bel pò....
e per 300 euro dev'essere funzionante al 100% e non presentare graffi sulla scocca, righe sul display ecc.
emo
  • anonimo

10-12-16 13.03

se da riparare non ci spenderei un soldo.
Edited 10 Dic. 2016 18:30
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

10-12-16 13.20

@ Roberto61
Salve a tutti ,sono nuovo del forum e quindi portate pazienza se ho sbagliato qualcosa. Siccome sono in trattativa per una psr 3000 alla quale non suonano due tasti volevo chiedere a chi la tastiera la conosce se il contato avviene tramite i cosidetti gommini,tipo quelli dei telecomandi tv per intenderci .la tastiera la pagherei 300 euro .se fossero i gommini da cambiare potrei ripararla da solo e credo sarebbe un affare.che ne dite?
grazie in anticipo
non conviene .... allora, se proprio te la vuole vendere digli che la porta lui ad aggiustarla e che gli dai 350 euro invece di 300, vedrai che ti dira' che non gli conviene .... il costo e' molto superiore
Edited 10 Dic. 2016 12:26
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

10-12-16 13.22

@ borrenzo
non conviene .... allora, se proprio te la vuole vendere digli che la porta lui ad aggiustarla e che gli dai 350 euro invece di 300, vedrai che ti dira' che non gli conviene .... il costo e' molto superiore
Edited 10 Dic. 2016 12:26
Infatti emo
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 949
  • Loc: Torino
  • Thanks: 184  

10-12-16 14.51

@ Roberto61
Salve a tutti ,sono nuovo del forum e quindi portate pazienza se ho sbagliato qualcosa. Siccome sono in trattativa per una psr 3000 alla quale non suonano due tasti volevo chiedere a chi la tastiera la conosce se il contato avviene tramite i cosidetti gommini,tipo quelli dei telecomandi tv per intenderci .la tastiera la pagherei 300 euro .se fossero i gommini da cambiare potrei ripararla da solo e credo sarebbe un affare.che ne dite?
grazie in anticipo
Ciao e benvenuto.

io ti posso solo dire che la mia psr3000 ha 10 anni, funziona alla grande e la uso moltissimo. Pur essendo consapevole del valore di mercato basso a causa dell'età dello strumento io non lo darei via a 300 euro (perfettamente funzionante) perchè con quei soldi non potrei certo ricomprare nulla che faccia ciò che fa la mia 3000.
sulla riparazione non so dirti, io l'ho aperta da poco perchè lasciandola 3 settimane in una tavernetta umida 5 tasti consecutivi non funzionavano più correttamente (il suono arrivava tardi e aveva un decay eccessivo). insomma con un mio amico esperto di elettronica abbiamo pulito i contatti con un solvente e poi spruzzato aria compressa (bombolette). tolto un po' di polvere dagli speakers che gracchiavano ad alti volumi. i gommini erano perfetti! da allora è come nuova.
spero che queste mie info possano aiutarti.

  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

17-12-16 19.42

Simondrake, dovrei fare lo stesso lavoro sulla mia Tyros (1). Hai consigli?
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 949
  • Loc: Torino
  • Thanks: 184  

18-12-16 00.52

Ciao Renatus,

Io da solo non lo avrei fatto.

La persona con cui ho fatto il lavoro è esperta di elettronica e di riparazione di tastiere, benchè non lo faccia come attività principale.

Comunque nel suo laboratorio, ambiente pulito e professionale, abbiamo aperto lo chassis segnando le viti rimosse. aperto con delicatezza il "coperchio" abbiamo disconnesso il connettore della smartmedia (plug in) e fatto delle foto con le smartphone per ricostruire alla fine tutte le connessioni.
Ora non ricordo tutti i passaggi che però sono stati semplici disconnessioni di prese interne (le casse, credo il display...) sempre fotografando ciò che si rimuoveva.

giunti ai tasti incriminati li abbiamo rimossi e pulito con aria compressa ed un solvente + pezzi di straccetti puliti tenuti con pinzetta, la parte su cui fanno contatto.

tolta parecchia polvere all'interno ed asciugate bene le casse che puzzavano di umido (la avevo lasciata in tavernetta umida per alcune settimane...)

poi abbiamo rimontato i contatti guardando le foto.

chiuse le viti è ripartita subito e suone molto bene.

di più non so dirti. se vuoi il contatto di questa persona per chiedere se può aiutarti scrivimi in privato e lo farò volentieri. sappi che vive e lavora a Bra (collabora con i tecnici di Merula)

Ciao, Simone
  • fokker74
  • Membro: Guest
  • Risp: 60
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

18-12-16 09.52

anch'io posseggo una PSR 3000 dal 2004 e posso dire con tutta sincerità che per il mio divertimento è una bomba.Ho un solo tasto (il sol dell'ultima scala a dx) che a volte non suona. Spero di fare lo stesso sistema di Roberto61.Volevo poi chedere a coloro che sono più tecnici del sottoscritto se posso usare un HD esterno anche di capacità ridotte al posto della pendrive.Nell'augurare Buone Feste a tutti, vi ringrazio delle risposte.
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

18-12-16 10.15

simondrake ha scritto:
Ciao Renatus, Io da solo non lo avrei fatto. La persona con cui ho fatto il lavoro è esperta di elettronica e di riparazione di tastiere, benchè non lo faccia come attività principale. Comunque nel suo laboratorio, ambiente pulito e professionale, abbiamo aperto lo chassis segnando le viti rimosse. aperto con delicatezza il "coperchio" abbiamo disconnesso il connettore della smartmedia (plug in) e fatto delle foto con le smartphone per ricostruire alla fine tutte le connessioni. Ora non ricordo tutti i passaggi che però sono stati semplici disconnessioni di prese interne (le casse, credo il display...) sempre fotografando ciò che si rimuoveva. giunti ai tasti incriminati li abbiamo rimossi e pulito con aria compressa ed un solvente + pezzi di straccetti puliti tenuti con pinzetta, la parte su cui fanno contatto. tolta parecchia polvere all'interno ed asciugate bene le casse che puzzavano di umido (la avevo lasciata in tavernetta umida per alcune settimane...) poi abbiamo rimontato i contatti guardando le foto. chiuse le viti è ripartita subito e suone molto bene. di più non so dirti. se vuoi il contatto di questa persona per chiedere se può aiutarti scrivimi in privato e lo farò volentieri. sappi che vive e lavora a Bra (collabora con i tecnici di Merula) Ciao, Simone

Grazie,, Simone. Spendo volentieri un thanks. Quando torno, dovrò metterci mano e, nel caso, chiederò il contatto di quella persona.