Non è tutt'oro quel che luce

  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13503
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2059  

15-12-16 13.53

Brevemente io sono un fan degli UZEB, e li ho seguiti dal 1985 andandoli anche ad ascoltare dal vivo un paio di volte.
Una formazione di altissimo livello tra i quali spicca il bassista, Alain Caron, che mi ha sempre ammaliato per la sua tecnica e la sua musicalità.
Qui vi propongo un concerto registrato in Canada dove alla fine, in due o tre brani, appare niente popodimeno che il mostruoso e compianto Micheal Brecker, che tra l'altro qui ci dimostra che si meritava tutta la stima e l'ammirazione che gli abbiamo tributato.
Motivo di questo post è il tastierista, Michel Cyr: io ho assistito a tanti concerti nell'orbita della musica Jazz, sul palco ho sempre trovato musicisti bravi ed apprezzabili, nessuno escluso, ma a me questo Cyr (che tra l'altro ha inciso o comunque collaborato a due dischi con Uzeb se non sbaglio) non me lo riesco proprio a far piacere. Buona tecnica, sicuro, ma fa delle "robe orrende".
Sono io che non capisco?
Voi cosa ne pensate?

Il concerto dura 1 ora, vi consiglio di ascoltare dal minuto 11,15 un suo solo e dal minuto 50,50 un altro suo solo.
Poi potere rifarvi le orecchie con Brecker e Caron...
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

16-12-16 17.37

Un link?
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13503
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2059  

16-12-16 19.01

Non è vero !!!! emo

UZEB Live with Michael Brecker

Ecco uno dei miei migliori brani... "la figura del pirla"

Mestamente chiedo scusa emo
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

16-12-16 20.35

Lo sento un po' confusionario nel fraseggio...secondo me se lo senti al piano/Rhodes ti piace di più, è come se in quei due soli sul MiniMoog non si trovasse a suo agio...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13503
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2059  

17-12-16 00.13

@ gabrieleagosta
Lo sento un po' confusionario nel fraseggio...secondo me se lo senti al piano/Rhodes ti piace di più, è come se in quei due soli sul MiniMoog non si trovasse a suo agio...
Si però al Rhodes fa le frasi obbligate. E' sull'improvvisazione che non "vola". Concordi?

Bene intesi... magari fossi un decimo di lui...