Mixer e scheda audio esterna con tastiera midi?

  • PaoloMastro
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Bari
  • Thanks: 0  

18-12-16 20.35

Salve, suono basso e tastiera midi in un gruppo composto da cantante e chitarrista. Avrei bisogno di un mixer con effetti voce per collegare tutti gli strumenti alle due casse che ho e contemporaneamente registrare sul mac. Ho un macbook con un processore da 2,7 Ghz e una CPU da 8 Gb a cui normalmente collego la tastiera midi mediante l'usb utilizzando MainStage 3 e una cassa tramite l'uscita delle cuffie del mac (con adattatore). Di che tipo di mixer ho bisogno? Andrebbe bene il behringer QX1002 USB? Il macbook reggerebbe l'input della tastiera midi e la contemporanea registrazione dal mixer. Ho bisogno anche di una scheda audio? Se sì quale mi consigliate?
GRAZIE in anticipo a tutti
  • hindefus
  • Membro: Expert
  • Risp: 3062
  • Loc: Bari
  • Thanks: 181  

18-12-16 20.49

Con Questo fai tutto
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

18-12-16 21.06

ti consiglierei questa ma se hai adocchiato il qx1002 usb vuol dire che non puoi spendere piu di tanto dico bene?

il mac, non dovrebbe avere problemi a gestire tastiera midi e mixer scheda audio (qx1002 usb è alimentato con alimentatore,fa anche da scheda audio, ma non multitraccia)
  • PaoloMastro
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Bari
  • Thanks: 0  

19-12-16 04.25

Grazie a entrambi, ma ho dimenticato di precisare che non vorrei spendere più di 200 euro, avete altro da propormi? Cosa significa che non fa da multitraccia? Non potrei gestire con il computer le singole tracce degli strumenti?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

19-12-16 11.22

No,da usb gestisci un ingresso (globale di tutti gli ingressi)e un uscita audio.(main out o ctr room)
Vedo più adatta la behringer umc 404 hd.
Dovrai utilizzare pero il computer per effettare le tracce ma con mainstage é facile.la umc 404 é dotata anche di insert per ogni ingresso per poter effettare ogni ingresso con un modulo effetti esterno.
Ha anche ingressi e uscite midi per connettere una tastiera. Senza cosi occupare un ingresso usb.
Edited 19 Dic. 2016 12:22
  • PaoloMastro
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Bari
  • Thanks: 0  

19-12-16 14.49

Mi sembra buona come alternativa. L'unico dubbio che ho è sull'affidabilità del mac durante un live, in quanto mi è capitato sporadicamente che si bloccasse per qualche secondo con MainStage, quindi non farei troppo affidamento. Del resto non registrerei performance live e quindi al mac spetterebbe gestire tastiera midi e registrazione da mixer solo durante le prove. Spiegata meglio la situazione, mi sarebbe più utile un mixer? o una scheda audio come quelle che mi hai proposto?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

19-12-16 15.31

Se non hai bisogno di registrare in multitraccia il qx1002 va bene.
Avrai un unica traccia stereo dove c'e tutto.

Se invece vuoi una traccia per strumento. Allora devi per forza andare su una scheda audio come la umc 404. Che volendo funziona anche da sola come mixer.