Roland e midi senza accordi

  • toni73
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

20-12-16 19.03

Ciao ragazzi avrei una domanda...in quanto chitarrista volevo o domandarvi quali tastiere o e eventualmente software mostrano gli accordi sullo schermo che sia della tastiera o esterno, anche quando gli stessi accordi non sono scritti nel midi....ovvero mi spiego meglio...ho posseduto roland g 70 - roland e 50 - roland bk 5- roland jm 5 (modulo - lettore di basi) al momento ho una roland bk9....e tutte queste macchine mi permettevano di avere gli accordi in modalità karaoke(e non spartito o partitura)in quanto aprendo un midi estrapolavano gli accordi attraverso un sistema sviluppato da rolan chiamato se non erro digiscore quindi accordi anche su midi vecchissimi che non avevano neanche il testo ...la.domanda finale sarebbe...quali altre tastiere o lettori o sofware per pc mi consento di avere sempre gli accordi in modalità karaoke....?ho provato korg pa 1- pa 800 e korg pa 2x ma pa le ho rivendute proprio perché non mi davano gli accordi su tutti i midi e non mi trovavo,peccato perché a mio avviso erano macchina con sofware e suoni migliori...possibile che solo la roland abbia questo sistema di lettura midi...?vi ringrazio anticipatamente auguri a tutti...👍