Manuale in italiano del sub 37

  • pierfelice
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 0  

26-12-16 03.41

Grazie per avermi accolto!
La mia domanda sarà banale, esiste un manuale o traduzioni "casalinghe" del Sub 37?
Ho cercato in giro ma non lo trovo.
Grazie

www.pierfelice.it
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

26-12-16 09.36

si ma a cosa ti serve? Direi che un manuale per programmare i suoni di un synth è totalmente inutile...emoemo
Ciao e buone feste..
Paolo
  • pierfelice
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 0  

26-12-16 16.28

Beh son quasi d'accordo con te...per cui ora mi viene in mente di scrivere alla Moog e dire che è inutile che lo mettano in Inglese, no? Tanto a che serve un ...manuale...
A me già basterebbe tradotto il pannello di cartone che c'è dentro, per capire meglio i comandi insomma.
Grazie
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24602
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3356  

26-12-16 17.20

Per capire i synth l'inglese non è un optional... emo per tutto il resto c'è Enrico Cosimi e i suoi tutorial. emo

(e coi manuali in .pdf, Google Translator puó dare una mano a decifrare i passaggi più ostici)
Edited 26 Dic. 2016 16:22
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

26-12-16 18.50

maxpiano69 ha scritto:
Per capire i synth l'inglese non è un optional... emo per tutto il resto c'è Enrico Cosimi e i suoi tutorial. emo

(e coi manuali in .pdf, Google Translator puó dare una mano a decifrare i passaggi più ostici)
Edited 26 Dic. 2016 16:22


Infatti io intendevo questo, ma senza voler essere presuntuoso..Se uno deve comprendere a cosa servono i vari filtri, forme d'onda, ecc. e cioè gli elementi essenziali di un synth, forse deve rivolgersi a questi "maestri" che spesso fanno dei tutorial sul web oltre a scrivere articoli: parlano anche in italiano emoemoemo.
Ciao
Paolo
  • pierfelice
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 0  

26-12-16 20.33

Ehi ma non vorrei sembrar ingrato, peso poco le parole e vi ringrazio per le risposte.
Ho visto i tutorial di Cosimi che trovo una persona veramente in gamba.
Mi sarebbe piaciuto avere il manuale in Italiano per conoscere un po' meglio le varie funzioni ecc eccanche perchè ritocco un synth dopo decenni...
Ho avuto la fortuna nel lontano...lasciamo stare, di seguire in un negozio di Roma ora trasferitosi, le lezioni di Vincenzo Ricciuti, lezioni per me obbligatorie in quanto sarei dovuto essere assunto da questo negozio (Musicarte di Roma) e così fu.
Per un anno e mezzo ero proprio l'addetto ai synth e ricordo con gioia e rammarico le spiegazioni che dava Enzo su tutto...
Cmq al dilà di tutto mi sembra di avere da voi conferma che sto manuale in Italiano non esista.
Bene, Grazie e alla prossima.