Nord Stage 3!!!

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

05-04-17 08.13

Ci siamo!!
Nord Stage 3 su www.nordkeyboards.com

NORD STAGE 3
The Nord Stage 3 is the fifth generation of our successful Stage series continuing our vision of the ultimate instrument for the performing musician.

Our outstanding new flagship instrument features our latest award-winning technologies including the Nord Lead A1 Synth Engine with sample playback, our acclaimed Nord C2D organ, a greatly enhanced Piano Section and extensive hands-on Effects - all in one exceptional performance keyboard.


Vado a leggere i dettagli ma il piatto sembra molto ricco emo

(aspettando i prezzi... emo e relativi commenti... emo)
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

05-04-17 08.24

@ maxpiano69
Ci siamo!!
Nord Stage 3 su www.nordkeyboards.com

NORD STAGE 3
The Nord Stage 3 is the fifth generation of our successful Stage series continuing our vision of the ultimate instrument for the performing musician.

Our outstanding new flagship instrument features our latest award-winning technologies including the Nord Lead A1 Synth Engine with sample playback, our acclaimed Nord C2D organ, a greatly enhanced Piano Section and extensive hands-on Effects - all in one exceptional performance keyboard.


Vado a leggere i dettagli ma il piatto sembra molto ricco emo

(aspettando i prezzi... emo e relativi commenti... emo)
molto interessante... finalmente i drawbar veri e il cambio suoni senza stacco, le setlist e gli effetti indipendenti per slot.. ora attendiamo solo che costi meno di 3k emo
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

05-04-17 08.27

Non conosco bene il nord stage, mi pare che avesse due slot, nei quali s poteva caricare in ognuno tre suini dei vari engine (piano, hammond e synth). O sbaglio?
Con questo nuovo hanno ampliato il numero di suoni contemporanei o no? Per capire se sono diventati più simili a una workstation, oppure hanno solo aumentato le memorie e aggiornato i suoni al loro top? (che non è poco, comunque)
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

05-04-17 08.32

@ Roberto_Forest
Non conosco bene il nord stage, mi pare che avesse due slot, nei quali s poteva caricare in ognuno tre suini dei vari engine (piano, hammond e synth). O sbaglio?
Con questo nuovo hanno ampliato il numero di suoni contemporanei o no? Per capire se sono diventati più simili a una workstation, oppure hanno solo aumentato le memorie e aggiornato i suoni al loro top? (che non è poco, comunque)
La filosofia di fondo delle 3 Sezioni x 2 Slot é rimasta la stessa; anche se ora leggo "Multi Slot" sulla serigrafia, mi aspetto che abbiano mantenuto la vocazione "performance keyboard" o se vuoi "stage piano evoluto" e pensato per un uso live da pianista/organista/sintetista, ma non one-man-orchestra con una sola "workstation tuttofare" (ed io dico: per fortuna! Altrimenti piuttosto avrebbero fatto una nuova "Nord Workstation", ma lo Stage deve il suo successo anche al suo modo di essere "semplice" e "live ready", secondo me.)

Morale: se qualcuno vuole una workstation allora é meglio che guardi altrove, il Nord Stage non é una workstation, neanche nella sua terza reincarnazione.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

05-04-17 08.38

Sto leggendo le novitá che sono tante, alcune attese da molto tipo:

Seamless transitions
The Nord Stage 3 features automatically seamless transitions when changing sounds or programs while playing.


Support for Program change via pedal

e ovviamente il Song Mode (setlist) mutuato dal Nord Electro 5.

Continuo a leggere (ma evito di riportare tutto qui, é per quello che ho messo il link al sito) emo
  • paolo4917
  • Membro: Senior
  • Risp: 309
  • Loc: Pavia
  • Thanks: 32  

05-04-17 08.41

@ maxpiano69
Sto leggendo le novitá che sono tante, alcune attese da molto tipo:

Seamless transitions
The Nord Stage 3 features automatically seamless transitions when changing sounds or programs while playing.


Support for Program change via pedal

e ovviamente il Song Mode (setlist) mutuato dal Nord Electro 5.

Continuo a leggere (ma evito di riportare tutto qui, é per quello che ho messo il link al sito) emo
Finalmente posso cambiare il mio Nord Stage 2emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

05-04-17 08.42

@ paolo4917
Finalmente posso cambiare il mio Nord Stage 2emo
Eh giá... anche il mio portafogli sta cominciando a tremare... emo
(devo resistere, devo resistere, devo resistere....emoemo) emo
  • paolo4917
  • Membro: Senior
  • Risp: 309
  • Loc: Pavia
  • Thanks: 32  

05-04-17 08.47

@ maxpiano69
Eh giá... anche il mio portafogli sta cominciando a tremare... emo
(devo resistere, devo resistere, devo resistere....emoemo) emo
Viste le nuove caratteristiche....ho già rotto il salvadanaioemoemo
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4815
  • Loc: Roma
  • Thanks: 582  

05-04-17 08.49

@ Roberto_Forest
Non conosco bene il nord stage, mi pare che avesse due slot, nei quali s poteva caricare in ognuno tre suini dei vari engine (piano, hammond e synth). O sbaglio?
Con questo nuovo hanno ampliato il numero di suoni contemporanei o no? Per capire se sono diventati più simili a una workstation, oppure hanno solo aumentato le memorie e aggiornato i suoni al loro top? (che non è poco, comunque)
Esatto, due salami due prosciutti e due mortadelle.
Il correttore automatico colpisce ancora emoemoemoemo
  • anonimo

05-04-17 08.52

@ maxpiano69
Eh giá... anche il mio portafogli sta cominciando a tremare... emo
(devo resistere, devo resistere, devo resistere....emoemo) emo
non ti serve non ti serve non ti serve emo
  • anonimo

05-04-17 08.54

visto che ha dentro in A1 non costerà meno di 4000€
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

05-04-17 08.55

@ cecchino
Esatto, due salami due prosciutti e due mortadelle.
Il correttore automatico colpisce ancora emoemoemoemo
Avevo visto l'errore mentre scrivevo, ma l'ho lasciato lì perché è sempre bello da leggere... emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

05-04-17 08.55

@ anonimo
non ti serve non ti serve non ti serve emo
Grazie per il supporto morale Jaam, ma ... se é per quello, visto quanto poco suono in giro, forse non mi serviva neanche il NS2... emo

Temo che mi servano argomenti piú forti, magari ci penserá proprio "mamma Nord" con... il prezzo! emoemo (e/o la svalutazione dei NS2 dopo l'uscita di questa bestiolina, sic... emo)
  • anonimo

05-04-17 09.00

@ maxpiano69
Grazie per il supporto morale Jaam, ma ... se é per quello, visto quanto poco suono in giro, forse non mi serviva neanche il NS2... emo

Temo che mi servano argomenti piú forti, magari ci penserá proprio "mamma Nord" con... il prezzo! emoemo (e/o la svalutazione dei NS2 dopo l'uscita di questa bestiolina, sic... emo)
figurati, in questi casi è d'obbligo aiutarsi a vicenda emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

05-04-17 09.04

@ anonimo
figurati, in questi casi è d'obbligo aiutarsi a vicenda emo
Non mi serve.. non mi serve.. non mi serve (2 giga di memoria per i pianoforti... ci stanno un sacco di xlemoemo
  • anonimo

05-04-17 09.07

@ benjomy
Non mi serve.. non mi serve.. non mi serve (2 giga di memoria per i pianoforti... ci stanno un sacco di xlemoemo
secondo me 2 giga hanno senso in caso di uscita campioni più grossi, con 1 giga carico già molto e poi alla fine uso sempre lo stesso suono di piano
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

05-04-17 09.08

@ anonimo
figurati, in questi casi è d'obbligo aiutarsi a vicenda emo
Gruppo d'acquisto? emo emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

05-04-17 09.10

@ anonimo
secondo me 2 giga hanno senso in caso di uscita campioni più grossi, con 1 giga carico già molto e poi alla fine uso sempre lo stesso suono di piano
Io sto sempre stretto.. mi piace avere a disposizione almeno tre xl poi il cp poi un verticale poi.. poi..poi..emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

05-04-17 09.10

@ maxpiano69
Gruppo d'acquisto? emo emo
Sarebbeinteressante. .. io tremo gia al prezzo... la butto li ..4k
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

05-04-17 09.12

@ anonimo
secondo me 2 giga hanno senso in caso di uscita campioni più grossi, con 1 giga carico già molto e poi alla fine uso sempre lo stesso suono di piano
Concordo. Leggo peró che hanno aggiunto una tipologia "Layer" alla sezione piano quindi aspettiamoci di poter gestire anche campioni di Piano acustico/elettrico pre-layerati (che schifo di neologismo! mi perdoni la Crusca) con archi/pad o altro (svincolando al sezione Synth) e che andranno quindi ad incrementare la possibilitá di riempire la memoria Piano Samples...