Ravenscroft per iPad

  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

26-06-17 19.04

Devo ancora leggere l'articolo, notizia interessante..
qui

Non so perché, ma da cellulare non mi mette bene il link. Eccolo qua:
www.synthanatomy.com/2017/06/uvi-released-ravenscroft-275-piano-in-collaboration-with-vi-labs-for-ios.html
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5897
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

26-06-17 19.50

ma questa è una notiziona!
Potrebbe essere il pianoforte definitivo per iPhone, visto che su Module non si può mettere (a differenza di iPad) alcuna estensione, pertanto si perde Ivory; iGrand va bene come emergenza ma non è certo un campione di dinamismo... tutto considerato non sono tantissimi i 40 euro richiesti; per ora è nella wishlist, comunque!
i thanks sono purtroppo ancora inagibili, ma consideralo messo!
  • Deckard
  • Membro: Expert
  • Risp: 1716
  • Loc: Roma
  • Thanks: 168  

26-06-17 19.54

Si ho appena letto la mail promozionale...interessante
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

26-06-17 20.50

https://www.uvi.net/ravenscroft-275-piano.html sará ovviamente una versione "stripped down" di quello per computer, meno layers eccetera, ma comunque emo

@hrestov: thanksone virtuale! emo
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2324
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

26-06-17 22.52

@ maxpiano69
https://www.uvi.net/ravenscroft-275-piano.html sará ovviamente una versione "stripped down" di quello per computer, meno layers eccetera, ma comunque emo

@hrestov: thanksone virtuale! emo
Preso!
Molto bello e dinamico, rispetto alla Ivory di korg module è molto più suonabile dal p105 che uso come master, anche non pestando troppo sui tasti,esce alla grande più delle altre app
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

26-06-17 23.35

Un tizio sul forum di audiobus, attenggiandosi da uno che è dentro alla UVI, dice:

"iOs version feature only the close mic but feature all the samples of the original desktop version besides Una Corda, half pedaling and muted strikes. The script that mimic perfectly the nuance of the original piano is the same.
Basically everything that makes the sound of the R275 is there :).

Hybrid modelling is about the script. There is no synthesis per se.

Hope this clarifies things"

Solo close mic è buono? È il suono standard?
  • Jojo
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Catania
  • Thanks: 20  

26-06-17 23.57

Ottima dritta emo
Dalle demo sentite su soundcloud mi piace più dell'Ivory mobile grand. Comunque, app mooolto interessante, infatti sono molto tentato ad acquistarla.
E' comunque incoraggiante il fatto che la scelta degli strumenti virtuali disponibili su IOS si stia espandendo in modo esponenziale con prodotti sempre più convincenti.
Siamo solo all'inizio, ma credo che negli anni a venire la "Tavoletta Magica" avrà sempre di più un posto di rilievo in ogni set-up.emo
emo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

27-06-17 00.03

Grazie! Notizia interessantissima.
Ho un tablet con Android, ma da tempo ho deciso che quando mi lascerà lo sostituirò con un ipad. Con questa novità sono ancora più convinto.
Andando un po' o.t. ogni giorno mi stupisco del divario che si è creato tra ipad e gli altri tablet per quanto riguarda le possibilità di suonare. Un po' forse si salvano quelli con windows, ma il povero Android...
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

27-06-17 08.48

Com'e la polifonia? Ricordo che ivory su module si presentavano subito problemi di polifonia non troppo estesa....
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

27-06-17 09.02

@ benjomy
Com'e la polifonia? Ricordo che ivory su module si presentavano subito problemi di polifonia non troppo estesa....
Presa! La sto provando e la polifonia (non dichiarata, almeno su App Store) mi sembra assolutamente adeguata alle attese, credo siamo almeno a 64 note (su iPad Air2) e/o comunque gestita in maniera molto intelligente, si suona che é un piacere emo
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

27-06-17 09.25

@ Roberto_Forest
Devo ancora leggere l'articolo, notizia interessante..
qui

Non so perché, ma da cellulare non mi mette bene il link. Eccolo qua:
www.synthanatomy.com/2017/06/uvi-released-ravenscroft-275-piano-in-collaboration-with-vi-labs-for-ios.html
..a sentire il suono sembra il piano definitivo su ipad...
thanks
  • anonimo

27-06-17 09.51

interessante ma ho già la versione "pro" sul mac emo

27-06-17 12.11

Ormai stiamo arrivando al limite emo Che bella notizia :)
Arriveremo ben presto a telefonini che permettono di far girare omnisphere,ravenscroft e quant'altro senza problemi di polifonia...
A quel punto, stagepianos evoluti a parte (tipo NS3) prevedo la totale fine delle workstation...
  • anonimo

27-06-17 12.28

@ CoccigeSupremo
Ormai stiamo arrivando al limite emo Che bella notizia :)
Arriveremo ben presto a telefonini che permettono di far girare omnisphere,ravenscroft e quant'altro senza problemi di polifonia...
A quel punto, stagepianos evoluti a parte (tipo NS3) prevedo la totale fine delle workstation...
secondo me è troppo tardi ormai, non vale più la pena portarsi dietro tablet cavi scheda audio, il livello delle attuali tastiere ha ridotto di molto il divario con i vst
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

27-06-17 13.48

@ anonimo
secondo me è troppo tardi ormai, non vale più la pena portarsi dietro tablet cavi scheda audio, il livello delle attuali tastiere ha ridotto di molto il divario con i vst
Parli in generale o hai in mente alcuni modelli in particolare (domanda seria) e solo per il piano acustico o altre sonoritá?

Io comunque l'ho preso per le vacanze emo (e perché mi puó tornare comodo in qualche occasione)
  • anonimo

27-06-17 13.56

@ maxpiano69
Parli in generale o hai in mente alcuni modelli in particolare (domanda seria) e solo per il piano acustico o altre sonoritá?

Io comunque l'ho preso per le vacanze emo (e perché mi puó tornare comodo in qualche occasione)
giravo con i vst di piano e portatile 6/7 anni fa, ora con i nuovi stage piano in circolazione secondo me non ne vale più la pena se non in rare occasioni.

la differenza di suono non è più eclatante come una volta e la comodità della tastiera accendi e suoni ha molto valore a livello pratico.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

27-06-17 14.04

@ anonimo
giravo con i vst di piano e portatile 6/7 anni fa, ora con i nuovi stage piano in circolazione secondo me non ne vale più la pena se non in rare occasioni.

la differenza di suono non è più eclatante come una volta e la comodità della tastiera accendi e suoni ha molto valore a livello pratico.
Ci sta, forse era vero anche giá qualche anno fa, solo che i modeli di stage piano che "se la giocavano" erano solo quelli top di gamma. (Peró mi sembra che tu usassi i VST in live anche in tempi piú recenti di 6 anni fa... ma sai con l'etá la memoria potrebbe ingannarmi emo)
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2454
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 256  

27-06-17 14.07

@ maxpiano69
Ci sta, forse era vero anche giá qualche anno fa, solo che i modeli di stage piano che "se la giocavano" erano solo quelli top di gamma. (Peró mi sembra che tu usassi i VST in live anche in tempi piú recenti di 6 anni fa... ma sai con l'etá la memoria potrebbe ingannarmi emo)
anche per me ha perso senso...
un S3 usato si trova a 1180 euro!!! all in one in 10 kg!! io da quando ce l'ho i vst non li uso più..
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

27-06-17 14.41

@ Roberto_Forest
Devo ancora leggere l'articolo, notizia interessante..
qui

Non so perché, ma da cellulare non mi mette bene il link. Eccolo qua:
www.synthanatomy.com/2017/06/uvi-released-ravenscroft-275-piano-in-collaboration-with-vi-labs-for-ios.html
Bravo herestov,bella notizia,il piano dalle demo è bellissimo,grazieee.
Lo prenderò ...
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 93  

27-06-17 22.51

@ maxpiano69
Presa! La sto provando e la polifonia (non dichiarata, almeno su App Store) mi sembra assolutamente adeguata alle attese, credo siamo almeno a 64 note (su iPad Air2) e/o comunque gestita in maniera molto intelligente, si suona che é un piacere emo
Maledetto post, l'ho presaemo
Suona veramente bene, ne ho di Iapp ma questa fra i vari pianos inizia a distinguersi, bei timbri e buona dinamica, il mio Air 1 qualche scricchiolio lo fa, specialmente quando abbasso il pedale e chiedo più alla CPU, se già con l'Air 2 non fa una piega..su gli ultimi pro filerà alla perfezione.
La rivoluzione inizia a farsi seria.