Non riesco ad aggiornare il DEXIBELL S3

  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4145
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 371  

14-10-17 20.36

Come in oggetto:non riesco ad aggiornare l'S3 Dexibell all'OS 3.05. Faccio tutto come dice la Casa:scarico il file del S.O. ; estraggo i 3 file bin; li salvo su chiavetta formattata a 32,la inserisco nell'USB del piano e poi lo accendo:l'aggiornamento dovrebbe partire in automatico,ed invece non succede nulla...emo...Qualcuno puo' aiutarmi?
  • cd1958
  • Membro: Senior
  • Risp: 426
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 17  

14-10-17 21.54

@ tsuki
Come in oggetto:non riesco ad aggiornare l'S3 Dexibell all'OS 3.05. Faccio tutto come dice la Casa:scarico il file del S.O. ; estraggo i 3 file bin; li salvo su chiavetta formattata a 32,la inserisco nell'USB del piano e poi lo accendo:l'aggiornamento dovrebbe partire in automatico,ed invece non succede nulla...emo...Qualcuno puo' aiutarmi?
Strano. Posseggo s7, aggiornata con l'OS 3.05 (l'ultimo, lo stesso tuo) e non ho avuto nessun problema. Tutto funziona. Sulla tua chiavetta usb hai altri dati/files? Hai provato a cambiare chiavetta? È una usb2? Dì che capacità? Un'ipotesi: se hai usato una 128 Gb, forse non la legge, ma trattasi solo di una mia speculazione. Uso sempre una usb2 da 8 Gb. Riprova così, se proprio non dovesse andare a buon fine, manda mail a dexibell, sono.solerti e molto gentili. Altro non posso dirti...
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4145
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 371  

14-10-17 22.09

Ti ringrazio...Ciao.
  • cd1958
  • Membro: Senior
  • Risp: 426
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 17  

14-10-17 22.54

@ tsuki
Ti ringrazio...Ciao.
Di nulla. Fammi sapere se poi sarai riuscito a venir a capo del problema.ho provato ad accedere a "my dexibell" proprio ora, non mi fa fare login. Forse hanno problemi sul sito, volevo rileggere le istruzioni di install ma niente da fare. Buona musica.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

14-10-17 22.56

Hai provato a scrivere su questo post?
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4145
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 371  

15-10-17 14.47

E' vero,ieri ho provato anche io ad accedere ma il sito Dexibell non rispondeva.Comunque ho risolto.Probabilmente era il Pc che aveva avuto problemi nello scompattare i file. Ho rifatto tutto per bene,et voila'...L'S3 si è updatato...Grazie a tutti emo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

15-10-17 15.28

@ tsuki
E' vero,ieri ho provato anche io ad accedere ma il sito Dexibell non rispondeva.Comunque ho risolto.Probabilmente era il Pc che aveva avuto problemi nello scompattare i file. Ho rifatto tutto per bene,et voila'...L'S3 si è updatato...Grazie a tutti emo
Bene! Meglio così!
emo
  • cd1958
  • Membro: Senior
  • Risp: 426
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 17  

15-10-17 15.41

@ Dallaluna69
Bene! Meglio così!
emo
emo
  • anderpir
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc:
  • Thanks: 0  

09-07-19 22.40

@ tsuki
Come in oggetto:non riesco ad aggiornare l'S3 Dexibell all'OS 3.05. Faccio tutto come dice la Casa:scarico il file del S.O. ; estraggo i 3 file bin; li salvo su chiavetta formattata a 32,la inserisco nell'USB del piano e poi lo accendo:l'aggiornamento dovrebbe partire in automatico,ed invece non succede nulla...emo...Qualcuno puo' aiutarmi?
Ho lo stesso problema con lo S7, ho provato a rifare tutta la procedura più volte (compreso riscaricare il SO) ma nulla, il piano si avvia senza aggiornarsi. Vorrei aggiornare il SO dal 4.01 al 4.07.
Domani proverò a cambiare pennetta altrimenti non so proprio cosa fare.
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6196
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

09-07-19 22.45

@ anderpir
Ho lo stesso problema con lo S7, ho provato a rifare tutta la procedura più volte (compreso riscaricare il SO) ma nulla, il piano si avvia senza aggiornarsi. Vorrei aggiornare il SO dal 4.01 al 4.07.
Domani proverò a cambiare pennetta altrimenti non so proprio cosa fare.
chiavetta formattata fat 32?
provane due o tre finchè trovi quella che viene letta.
io riesco a vedere anche quelle cinesi prese in edicola a 8 euro emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

09-07-19 23.19

@ marcoballa
chiavetta formattata fat 32?
provane due o tre finchè trovi quella che viene letta.
io riesco a vedere anche quelle cinesi prese in edicola a 8 euro emo
Se possibile, meglio farla formattare al piano Dexibell stesso.
  • anderpir
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc:
  • Thanks: 0  

09-07-19 23.25

@ marcoballa
chiavetta formattata fat 32?
provane due o tre finchè trovi quella che viene letta.
io riesco a vedere anche quelle cinesi prese in edicola a 8 euro emo
Si, fat 32. chiavetta da 4 GB
  • anderpir
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc:
  • Thanks: 0  

09-07-19 23.25

@ maxpiano69
Se possibile, meglio farla formattare al piano Dexibell stesso.
Non credo sia possibile
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

09-07-19 23.46

Ho avuto molti problemi pure io. Alla fine ho risolto con la chiavetta rotta, senza formattarla, e senza fare l’espulsione sicura del computer.
Ergo, probabilmente la cosa migliore è provare con più chiavette. E la procedura che ti dicono loro non serve.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

10-07-19 08.59

@ anderpir
Non credo sia possibile
Peccato, allora magari controlla anche che la chiavetta non abbia partizioni nascoste had esempio per software di protezione o altro) ed usa un programma per formattarla che permetta di verificarlo o comunque di formattarla a livello di device complessivo.
  • anderpir
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc:
  • Thanks: 0  

10-07-19 10.35

@ anderpir
Si, fat 32. chiavetta da 4 GB
Allora ragazzi, la questione è questa:
Pennette USB 3.0 con retrocompatibilità alla 2.0 non le legge.
USB 2.0 non me la leggeva (pennetta da 4 GB).
A meno che non si tratti di scegliere la dimensione dell'unità di allocazione inferiore ai 4 GB (4096 bytes).
Provo a riformattare una pennetta allocando una unità di 2048 byte e vi faccio sapere...
nel frattempo sappiate che ho messo una vecchia pennetta usb 1.0 e va tutto alla grande.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

10-07-19 10.37

@ anderpir
Allora ragazzi, la questione è questa:
Pennette USB 3.0 con retrocompatibilità alla 2.0 non le legge.
USB 2.0 non me la leggeva (pennetta da 4 GB).
A meno che non si tratti di scegliere la dimensione dell'unità di allocazione inferiore ai 4 GB (4096 bytes).
Provo a riformattare una pennetta allocando una unità di 2048 byte e vi faccio sapere...
nel frattempo sappiate che ho messo una vecchia pennetta usb 1.0 e va tutto alla grande.
Buon punto quello della dimensione dell'unitá di allocazione, se possibile formattala esattamente come quella pennetta 1.0 che ti funziona (o clonala)
  • anderpir
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc:
  • Thanks: 0  

10-07-19 12.00

@ maxpiano69
Buon punto quello della dimensione dell'unitá di allocazione, se possibile formattala esattamente come quella pennetta 1.0 che ti funziona (o clonala)
Formattato pennetta usb 2.0 con unità di allocazione da 2048 bytes;
creato cartella "SOUND" all'interno della pennetta;
copiato EXP Japanese piano (platinum) nella cartella SOUND;
eliminato un "Botto" di suoni dalla macchina (il piano occupa 829 MB, più del 50% della memoria),
caricato da USB,
tutto perfetto.
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

10-07-19 14.33

@ maxpiano69
Se possibile, meglio farla formattare al piano Dexibell stesso.
non si può.
lo ho già detto sia al tecnico che al rappresentante, probabilmente lo inseriranno con i prossimi aggiornamenti....