BEHRINGER XR12

  • gianluca76
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:
  • Thanks: 0  

16-11-17 11.12

SALVE VORREI UN AIUTO PER CONNETTERE IL MIO XR12 CON IL MIO PC ... HO SCARICATO IL SOFTWARE MA NON MI SI CONNETTE ... VI RINGRAZIO
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

16-11-17 12.58

Metti lo switch dietro su access point, mi pare, quello più a destra, poi cerchi nel computer la connessione WiFi che ha il nome del behringer e ti connetti li. Poi apri il software e ti chiede di connetterlo. E dici si. Questo per comandarlo in modo normale, se invece ti interessa usarlo come scheda audio del computer lo connettivo tramite USB e installi i driver
  • turbopage
  • Membro: Expert
  • Risp: 926
  • Loc: Milano
  • Thanks: 139  

16-11-17 13.24

hrestov ha scritto:
se invece ti interessa usarlo come scheda audio del computer lo connettivo tramite USB e installi i driver


Temo che XR12 non possa fungere da scheda audio multicanale, la porta USB di cui è dotato serve unicamente per registrare su memoria di massa il mix L+R.
Solo XR18 è anche scheda audio USB multicanale.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

16-11-17 13.29

@ turbopage
hrestov ha scritto:
se invece ti interessa usarlo come scheda audio del computer lo connettivo tramite USB e installi i driver


Temo che XR12 non possa fungere da scheda audio multicanale, la porta USB di cui è dotato serve unicamente per registrare su memoria di massa il mix L+R.
Solo XR18 è anche scheda audio USB multicanale.
Ah vero pensavo potesse essere usato anche come scheda audio 2 in e 2 out ma invece registra solo da chiavetta.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

30-04-22 14.36

Riapro questo Thread....
Vorrei quasi quasi prenderlo, mi elencate pregi e difetti per favore? (Chiaramente chi lo ha avuto o l'ha in mano)
emo
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

01-05-22 15.01

Penso che il difetto maggiore sia che non è il Xr18...
Cioè ha meno canali, meno aux, e non registra in multitraccia. Diciamo che prima del covid, il xr18 costava 370€, quindi non c'era molto da pensare, aveva più funzioni, costava poco in più e comunque non ingombrava molto. Ora non saprei. In ogni caso sopratutto i 6 aux prima o poi tornano sempre utili.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

01-05-22 16.01

Alla fine ho preso XR16. 12 canali erano effettivamente pochini anche se al momento bastavano.
Certo mi sarebbe piaciuto l'XR18 ma si parla intorno ai 600 Euro.
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4816
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

01-05-22 18.58

FranzBraile ha scritto:
Certo mi sarebbe piaciuto l'XR18 ma si parla intorno ai 600 Euro.

In realtà oltre all'aumento di prezzo (l'ultima volta che avevo guardato era a 470€ sia dal tedesco che dal pugliese ma ora appunto va oltre i 600) c'è il fatto che non è realmente disponibile.
Ma, botta di Q, ne ho trovato uno su MM ad un prezzo più che ragionevole (usato in ottime condizioni) e oggi me lo sto appunto cominciando a spupazzare emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

04-05-22 11.35

@ cecchino
FranzBraile ha scritto:
Certo mi sarebbe piaciuto l'XR18 ma si parla intorno ai 600 Euro.

In realtà oltre all'aumento di prezzo (l'ultima volta che avevo guardato era a 470€ sia dal tedesco che dal pugliese ma ora appunto va oltre i 600) c'è il fatto che non è realmente disponibile.
Ma, botta di Q, ne ho trovato uno su MM ad un prezzo più che ragionevole (usato in ottime condizioni) e oggi me lo sto appunto cominciando a spupazzare emo
Se ne parlava in un altro topic, ormai è da tantissimo che la categoria dei mixer digitali "soffre" di rialzi di prezzo e carenza di esemplari disponibili.

Io presi l'Ui12 tempo fa, ottimo mixer, l'unico difetto è che non fa da scheda audio. E comunque c'è da dire che in genere questi piccoli mixer hanno sample rate fissi, per cui anche come schede audio non sarebbero il top, non potendo scegliere tra 44.1 e 48 khz.