Nuovo Yamaha P125

  • Marco_T
  • Membro: Guest
  • Risp: 15
  • Loc:
  • Thanks: 4  

01-04-18 17.50

Appena avvistato sul sito Yamaha Italiano:

Link p125

Che ne pensate? Niente midi din...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12340
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

01-04-18 18.50

Marco_T ha scritto:
Che ne pensate? Niente midi din...

Eh tanto...non vale piu la pena suonare con il portatileemoemo, io vorrei sapere perché insistono con questa usb...emo
  • Marco_T
  • Membro: Guest
  • Risp: 15
  • Loc:
  • Thanks: 4  

01-04-18 19.40

@ zerinovic
Marco_T ha scritto:
Che ne pensate? Niente midi din...

Eh tanto...non vale piu la pena suonare con il portatileemoemo, io vorrei sapere perché insistono con questa usb...emo
Io per attaccarci lo stage...
  • anonimo

01-04-18 19.42

@ zerinovic
Marco_T ha scritto:
Che ne pensate? Niente midi din...

Eh tanto...non vale piu la pena suonare con il portatileemoemo, io vorrei sapere perché insistono con questa usb...emo
Usb sempre utile se il suono interno fa c.... emo
  • mike71
  • Membro: Expert
  • Risp: 864
  • Loc: Torino
  • Thanks: 69  

01-04-18 22.43

@ Marco_T
Appena avvistato sul sito Yamaha Italiano:

Link p125

Che ne pensate? Niente midi din...
Yamaha 125??

A me viene in mente un'altra cosa.

Una cosa che mi domando è come mai stiano spingendo così tanto sull'integrazione con iPad. Anche l'MX88 ha questa cosa. Credo che sia bello se uno ha l'iPad. Ma se uno non ce l'ha sta pagando per delle opzioni che non andrebbe usare, se si tratta di un prodotto entry level perchè mi consiglia fortemente di prendere un tablet?

  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2487
  • Loc: Padova
  • Thanks: 258  

09-10-18 23.07

@ Marco_T
Appena avvistato sul sito Yamaha Italiano:

Link p125

Che ne pensate? Niente midi din...
Provato.
Non mi è sembrato male, c’è di meglio ma anche tanto di peggio come keybed.. se e’ la stessa del modx8 non è così pessima.
Anzi starei facendo un pensiero su questo digitale da tenere per esercizio e se capita qualche seratina.. qualcuno lo possiede? Come vi trovate?
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

09-10-18 23.31

mike71 ha scritto:
per delle opzioni che non andrebbe usare

Ma è il mercato che pretende questo.
Le PSR, come è noto, rispetto alle Tyros, hanno una tastiera fisica simil-giocattolo,
Se vuoi una tastiera più seria, acquista Tyros e Genos, ma ti porti a casa anche tutto ciò che non ti serve.
La verità, è che dovrebbero vendere tutte le tastiere in formato base, poi, visto che tutto è condensato in schede e chip, tu acquisti quel che vuoi e ti serve, pagando le relative differenze.
Non è più come una volta, quando serviva il saldatore.
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2487
  • Loc: Padova
  • Thanks: 258  

10-10-18 08.57

@ Constrictor
mike71 ha scritto:
per delle opzioni che non andrebbe usare

Ma è il mercato che pretende questo.
Le PSR, come è noto, rispetto alle Tyros, hanno una tastiera fisica simil-giocattolo,
Se vuoi una tastiera più seria, acquista Tyros e Genos, ma ti porti a casa anche tutto ciò che non ti serve.
La verità, è che dovrebbero vendere tutte le tastiere in formato base, poi, visto che tutto è condensato in schede e chip, tu acquisti quel che vuoi e ti serve, pagando le relative differenze.
Non è più come una volta, quando serviva il saldatore.
Cosa c'entra col topic p125?emo
  • anonimo

10-10-18 09.07

ho provato il p125 non è male sia il suono che il tasto ed ha audio over usb, ho preso la versione a 73 tasti p121 perchè troppi tasti mi mettono in confusione, dovrebbe arrivare a fine mese
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24465
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3328  

10-10-18 09.30

Jaam ha scritto:
ho preso la versione a 73 tasti p121 perchè troppi tasti mi mettono in confusione


emo

questa merita un thanks emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13403
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

10-10-18 09.36

Provato anche io. Ottima keybed, suoni molto belli, ha una paletta sonora che trovo "intelligente" per il tipo di prodotto.
Certo niente porte DIN, è un dettaglio che la tarpa molto.
Ma. domanda, la vuoi collegare allo stage? Quale stage?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24465
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3328  

10-10-18 10.21

@ mike71
Yamaha 125??

A me viene in mente un'altra cosa.

Una cosa che mi domando è come mai stiano spingendo così tanto sull'integrazione con iPad. Anche l'MX88 ha questa cosa. Credo che sia bello se uno ha l'iPad. Ma se uno non ce l'ha sta pagando per delle opzioni che non andrebbe usare, se si tratta di un prodotto entry level perchè mi consiglia fortemente di prendere un tablet?

Perchè, guardando ai mercati principali di Yamaha (leggi USA) dove tablet come l'iPad sono più diffusi l'integrazione ha un appeal, non credo che il marketing Yamaha faccia nulla per caso. Inoltre quella integrazione è utile anche se si usa un PC, due piccioni con una fava.
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2487
  • Loc: Padova
  • Thanks: 258  

10-10-18 10.23

@ paolo_b3
Provato anche io. Ottima keybed, suoni molto belli, ha una paletta sonora che trovo "intelligente" per il tipo di prodotto.
Certo niente porte DIN, è un dettaglio che la tarpa molto.
Ma. domanda, la vuoi collegare allo stage? Quale stage?
Il discorso è che stiamo sempre ragionando a master, credo sia la parola più frequente nel forum (dopo casio px5s).
Quello in oggetto è un piano digitale, nulla di più!
Che possa fare "anche" da controller in una configurazione con un portatile MEGLIO (credo che per 500 euro potrebbe essere una valida alternativa alla SL88 studio, che ti salva la vita in caso di blocco con dei bei suoni - i 3 pianoforti grand onboard sono i più belli della fascia entry level secondo me).
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24465
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3328  

10-10-18 10.29

raptus ha scritto:
Il discorso è che stiamo sempre ragionando a master, credo sia la parola più frequente nel forum (dopo casio px5s).


sinonimi emo

raptus ha scritto:
Che possa fare "anche" da controller in una configurazione con un portatile MEGLIO (credo che per 500 euro potrebbe essere una valida alternativa alla SL88 studio, che ti salva la vita in caso di blocco con dei bei suoni - i 3 pianoforti grand onboard sono i più belli della fascia entry level secondo me).


Sono d'accordo, va visto così, anche se... a costo di ripetermi, avessero messo un MIDI IN/OUT standard, anche in solo formato minijack come sui Reface e senza parametri dedicati (copia esatta del MIDI USB) sarebbe stata una gran bella cosa per chi usa quel tipo di connessioni. Ma va bene anche così.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

10-10-18 10.32

@ anonimo
ho provato il p125 non è male sia il suono che il tasto ed ha audio over usb, ho preso la versione a 73 tasti p121 perchè troppi tasti mi mettono in confusione, dovrebbe arrivare a fine mese
avresti dovuto prenderla con solo quelli bianchi...emo
  • anonimo

10-10-18 10.32

@ paolo_b3
Provato anche io. Ottima keybed, suoni molto belli, ha una paletta sonora che trovo "intelligente" per il tipo di prodotto.
Certo niente porte DIN, è un dettaglio che la tarpa molto.
Ma. domanda, la vuoi collegare allo stage? Quale stage?
che te ne fai delle porte din? non le uso da anni
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13403
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

10-10-18 10.59

@ anonimo
che te ne fai delle porte din? non le uso da anni
Secondo me c'è una fascia di utenza che le sfrutterebbe eccome. E' anche vero che se pensi alle potenzialità di una macchina così abbinata ad esempio ad un Ipad, forse spendi uno o due centoni in più ed hai un setup decisamente performante. Non ce la facciamo a litigare su questo punto, mannaggia...

  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2487
  • Loc: Padova
  • Thanks: 258  

10-10-18 11.37

@ paolo_b3
Secondo me c'è una fascia di utenza che le sfrutterebbe eccome. E' anche vero che se pensi alle potenzialità di una macchina così abbinata ad esempio ad un Ipad, forse spendi uno o due centoni in più ed hai un setup decisamente performante. Non ce la facciamo a litigare su questo punto, mannaggia...

E' questo il problema, vorremmo tutto a 500 euro ma non è possibile... se si vuole di più si guarda altro... poi che sia un problema dei tastieristi il doversi fare il mutuo per avere più strumenti è risaputo (una delle tante cose che invidio ai chitarrai)...
A questo punto sarebbe come chiedersi perchè non mettere il Modx8 a 500 euro?
  • anonimo

10-10-18 11.39

@ paolo_b3
Secondo me c'è una fascia di utenza che le sfrutterebbe eccome. E' anche vero che se pensi alle potenzialità di una macchina così abbinata ad esempio ad un Ipad, forse spendi uno o due centoni in più ed hai un setup decisamente performante. Non ce la facciamo a litigare su questo punto, mannaggia...

no no litighiamo spiegami a cosa ti servono emo
  • maverplatz
  • Membro: Expert
  • Risp: 906
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 125  

10-10-18 11.46

Le porte MIDI DIN servono per collegare direttamente un vecchio synth hardware od un expander (anche i nuovi, es. Boutique) senza dover necessariamente passare (via USB) dal PC od usare interfacce USB-MIDI.
Nel mio caso sono indispensabili (infatti ho scelto un Kawai ES110).