Quale sequencee

  • arcobaleno
  • Membro: Senior
  • Risp: 146
  • Loc: Milano
  • Thanks: 2  

15-04-18 17.03

Cari amici del forum sono un pianista jazz, amatoriale. Non ho la possibilità di avere un gruppo e volevo arrangiarmi da solo, in qualche modo.... Lo so che non è da stessa cosa di avere un gruppo, ma non ho altre possibilità. Volevo comprare un sequencer arrangeremo in modo da non essere dipendente dal computer. Ho bisogno di creare delle tracce con il contrabbasso e batteria in, tempo reale, avendo anche la possibilità di cambiare tonalità all'istante. Volevo sapere che tipo di attrezzo devo acquistare... grazie mille
  • anonimo

15-04-18 17.13

puoi usare irealb
  • arcobaleno
  • Membro: Senior
  • Risp: 146
  • Loc: Milano
  • Thanks: 2  

15-04-18 19.28

@ anonimo
puoi usare irealb
Volevo un arranger sequencer, non so se è la cosa giusta
  • OperatorOne
  • Membro: Senior
  • Risp: 311
  • Loc: Siena
  • Thanks: 11  

15-04-18 19.40

@ arcobaleno
Volevo un arranger sequencer, non so se è la cosa giusta
Non è proprio il mio campo, ma mi sa che la soluzione più semplice sia un buon arranger (appunto) col quale puoi suonare e fare tutto il resto. Non so, una cosa tipo questa.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

15-04-18 20.46

La penso come Jaam. Se in casa hai già un portatile, prendi un software tipo Band in a box e sei a posto.
Sono software che hanno il Real book e ai quali puoi dire quali strumenti suonare. A band in a box puoi dire quali accordi, quali strumenti e quale genere suonare e lui improvvisa.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

15-04-18 21.16

Intanto benvenuto....
Credo che per suonare ti occorra avere le due mani libere quindi avresti due possibilita' :

1 ) suonare su basi di basso e batteria anche handmade e per queto ti basta un qualsiasi programma di registrazione e un minimo di masterina e scheda audio ( oltre al computer , ovviamente )

2 ) Suonare avvalendoti di un arranger e in questo caso , dovendo usare entrambe le mani sarebbe piu' opportuno utilizzare un modulo arranger dove siano previsti diverse possibilita' di scelta inerenti ovviamente i ritmi piu' consonanti al tuo genere.

emo