Nuovo GSi VB3-II

  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

01-07-18 14.53

Quale membro di questo forum da molti anni, permettetemi di fare un po' di autopromozione di una cosa della quale vado molto fiero. Dopo quasi 11 anni dalla sua prima release ufficiale, dopo 8 anni dal suo ultimo aggiornamento, finalmente ho ritrovato il tempo per dedicarmi ai miei software ed oggi ho pubblicato la nuova versione di VB3, il mio simulatore di organo Hammond.

GSi VB3-II

Stavolta è disponibile a 64 bit per Windows e OSX nei formati VST2, VST3, AU (solo Mac) e Standanlone.

So che ci sono alcuni utenti registrati della vecchia versione qui su questo forum che aspettavano da tempo il rilascio di una nuova versione specialmente per il Mac, che oramai da tempo non era più compatibile con i vecchi AU a 32 bit.

Questa nuova versione è basata sullo stesso "core" DSP del Mojo / Mojo61 e Gemini, quindi stesso identico suono, sia per quanto riguarda l'organo che gli effetti, e anche stesso set di parametri. Se siete curiosi, scaricate la demo e provate voi stessi.

Grazie per l'attenzione emo
  • anonimo

01-07-18 15.09

emoemoemo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

01-07-18 18.08

@ ziokiller
Quale membro di questo forum da molti anni, permettetemi di fare un po' di autopromozione di una cosa della quale vado molto fiero. Dopo quasi 11 anni dalla sua prima release ufficiale, dopo 8 anni dal suo ultimo aggiornamento, finalmente ho ritrovato il tempo per dedicarmi ai miei software ed oggi ho pubblicato la nuova versione di VB3, il mio simulatore di organo Hammond.

GSi VB3-II

Stavolta è disponibile a 64 bit per Windows e OSX nei formati VST2, VST3, AU (solo Mac) e Standanlone.

So che ci sono alcuni utenti registrati della vecchia versione qui su questo forum che aspettavano da tempo il rilascio di una nuova versione specialmente per il Mac, che oramai da tempo non era più compatibile con i vecchi AU a 32 bit.

Questa nuova versione è basata sullo stesso "core" DSP del Mojo / Mojo61 e Gemini, quindi stesso identico suono, sia per quanto riguarda l'organo che gli effetti, e anche stesso set di parametri. Se siete curiosi, scaricate la demo e provate voi stessi.

Grazie per l'attenzione emo
Non avevo notato che è anche disponibile un controller dedicato. Gran bel lavoro, complimenti! emoemoemo emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4688
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1033  

01-07-18 18.59

È uscita anche una nuova versione del DMC-122?
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

01-07-18 19.30

Che controller? E ché nuova versione del DMC 122?
Comunque ottimo il vb3, se ne sentiva la mancanza
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

01-07-18 19.47

@ giosanta
È uscita anche una nuova versione del DMC-122?
No, il DMC-122 è citato nella pagina di VB3-II come controller ideale, visto che è effettivamente l'unico controller in circolazione che ha tutto quello che serve per godersi pienamente il suono e le funzioni di VB3-II.

Comunque a giorni pubblicheremo un piccolo controller con Drawbar, un progettino fai-da-te basato su Arduino, quindi open-source. Sarà venduto in kit di montaggio, che comunque sarà facilissimo da montare perché le parti sono davvero poche, e il prezzo sarà credo intorno ai 150 euro. Questo controller sarà l'ideale sia per pilotare software come VB3 ma anche come controllo aggiuntivo per il Mojo61 o per il Gemini, che hanno entrambi la porta USB "host" che accetta periferiche USB-MIDI Class Compliant.

Più Hammond per tutti! emo
  • JudoLudo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1651
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 30  

01-07-18 19.51

Non va il sito
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

01-07-18 21.29

@ JudoLudo
Non va il sito
va.... va....
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 93  

02-07-18 07.34

emo
Sconti per gli utenti SM?emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

02-07-18 08.19

@ Arci66
emo
Sconti per gli utenti SM?emo
emo

@ziokiller: bel lavoro, sono certo che anche questa versione avrá il successo che si merita emo
Niente male anche il kit drawbars basato su Arduino emo

PS: ho appena scaricato la demo e la sto provando (nella versione standalone macOS) ed ho notato un potenziale bug, ovvero se assegno il canale 1 al Lower ed il 2 all'Upper quest'ultimo continua a rispondere anche alle note sul canale 1. Se invece imposto ad esempio U=4 e L=2 il problema non si presenta.
  • denismzz
  • Membro: Senior
  • Risp: 288
  • Loc:
  • Thanks: 18  

02-07-18 09.34

@ ziokiller
Quale membro di questo forum da molti anni, permettetemi di fare un po' di autopromozione di una cosa della quale vado molto fiero. Dopo quasi 11 anni dalla sua prima release ufficiale, dopo 8 anni dal suo ultimo aggiornamento, finalmente ho ritrovato il tempo per dedicarmi ai miei software ed oggi ho pubblicato la nuova versione di VB3, il mio simulatore di organo Hammond.

GSi VB3-II

Stavolta è disponibile a 64 bit per Windows e OSX nei formati VST2, VST3, AU (solo Mac) e Standanlone.

So che ci sono alcuni utenti registrati della vecchia versione qui su questo forum che aspettavano da tempo il rilascio di una nuova versione specialmente per il Mac, che oramai da tempo non era più compatibile con i vecchi AU a 32 bit.

Questa nuova versione è basata sullo stesso "core" DSP del Mojo / Mojo61 e Gemini, quindi stesso identico suono, sia per quanto riguarda l'organo che gli effetti, e anche stesso set di parametri. Se siete curiosi, scaricate la demo e provate voi stessi.

Grazie per l'attenzione emo
Bene bene!
Ma un bel video demo esiste?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

02-07-18 09.44

@ denismzz
Bene bene!
Ma un bel video demo esiste?
Questa nuova versione è basata sullo stesso "core" DSP del Mojo / Mojo61 e Gemini, quindi stesso identico suono, sia per quanto riguarda l'organo che gli effetti, e anche stesso set di parametri.

quindi basta guardare le demo di Mojo e Mojo 61, io peró ti suggerirei di scaricare direttamente la demo dal sito GSI, provarlo di persona é meglio di qualsisi demo fatta da altri emo
  • Mazz56
  • Membro: Senior
  • Risp: 457
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 53  

02-07-18 09.59

@ ziokiller
Quale membro di questo forum da molti anni, permettetemi di fare un po' di autopromozione di una cosa della quale vado molto fiero. Dopo quasi 11 anni dalla sua prima release ufficiale, dopo 8 anni dal suo ultimo aggiornamento, finalmente ho ritrovato il tempo per dedicarmi ai miei software ed oggi ho pubblicato la nuova versione di VB3, il mio simulatore di organo Hammond.

GSi VB3-II

Stavolta è disponibile a 64 bit per Windows e OSX nei formati VST2, VST3, AU (solo Mac) e Standanlone.

So che ci sono alcuni utenti registrati della vecchia versione qui su questo forum che aspettavano da tempo il rilascio di una nuova versione specialmente per il Mac, che oramai da tempo non era più compatibile con i vecchi AU a 32 bit.

Questa nuova versione è basata sullo stesso "core" DSP del Mojo / Mojo61 e Gemini, quindi stesso identico suono, sia per quanto riguarda l'organo che gli effetti, e anche stesso set di parametri. Se siete curiosi, scaricate la demo e provate voi stessi.

Grazie per l'attenzione emo
Complimenti Ziokiller, e' un po' che il mio Mac lo aspettava, volevo chiederti se e' gia' ordinabile e i tempi di consegna. Grazie
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

02-07-18 10.02

@ Mazz56
Complimenti Ziokiller, e' un po' che il mio Mac lo aspettava, volevo chiederti se e' gia' ordinabile e i tempi di consegna. Grazie
Guido mi perdonerá se rispondo io, passavo di qui per caso emo ... é giá scaricabile ed acquistabile sul sito GSI, sono meno di 20Mbyte e si paga via Paypal (ma intanto puoi provarlo in modalitá demo)

GSi VB3 II Tonewheel Organ Simulator
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 93  

02-07-18 12.12

@ maxpiano69
Guido mi perdonerá se rispondo io, passavo di qui per caso emo ... é giá scaricabile ed acquistabile sul sito GSI, sono meno di 20Mbyte e si paga via Paypal (ma intanto puoi provarlo in modalitá demo)

GSi VB3 II Tonewheel Organ Simulator
100 + Tax if applicablicable significa 100 +IVA?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

02-07-18 12.18

@ Arci66
100 + Tax if applicablicable significa 100 +IVA?
Si, se clicchi sul tasto di acquisto (Paypal) e poi nel form specifichi country = Italy leggerai 122€ totali.
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 93  

02-07-18 12.21

@ maxpiano69
Si, se clicchi sul tasto di acquisto (Paypal) e poi nel form specifichi country = Italy leggerai 122€ totali.
E quello che mi preoccupava...emo il totale.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

02-07-18 12.25

@ maxpiano69
Questa nuova versione è basata sullo stesso "core" DSP del Mojo / Mojo61 e Gemini, quindi stesso identico suono, sia per quanto riguarda l'organo che gli effetti, e anche stesso set di parametri.

quindi basta guardare le demo di Mojo e Mojo 61, io peró ti suggerirei di scaricare direttamente la demo dal sito GSI, provarlo di persona é meglio di qualsisi demo fatta da altri emo
A questo punto la differenza la fa solo l'hardware emo
  • Mazz56
  • Membro: Senior
  • Risp: 457
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 53  

02-07-18 13.26

@ maxpiano69
Si, se clicchi sul tasto di acquisto (Paypal) e poi nel form specifichi country = Italy leggerai 122€ totali.
OK, fatto, messo anche nome e cognome , leggo euro122, poi se voglio pagare con Pay Pal come proseguo? Non vedo linck.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

02-07-18 14.04

@ Mazz56
OK, fatto, messo anche nome e cognome , leggo euro122, poi se voglio pagare con Pay Pal come proseguo? Non vedo linck.
Clicchi sull'icona PayPal. A questo punto ti appare la schermata PayPal Checkout.
Inserisci i tuoi dati ed é fatta.