Ottavia - e non vi lamentate più

  • hydeoger
  • Membro: Senior
  • Risp: 540
  • Loc: Milano
  • Thanks: 17  

10-07-18 12.21

quiemoemoemo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

10-07-18 12.54

@ hydeoger
quiemoemoemo
Se è vero, secondo me è una grande idea.
Già la tastiera pieghevole di qualche anno fa mi sembrava un bel passo. Peccato non abbia avuto successo.
Spero che questo progetto venga realizzato.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24357
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

10-07-18 13.04

Interessante. Un idea concettualmente semplice, elettronicamente non richiede accorgimenti particolari, visto che il crowdfunding é completo non resta che aspettare e vedere come sará la realizzazione finale in termini di robustezza, affidabilitá e facilitá d’uso. emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5899
  • Loc: Savona
  • Thanks: 703  

10-07-18 13.26

L’idea è bella, comodo poter smontare la keybed, magari erano sufficienti moduli da 2 ottave, invece che una sola, ci sarebbero stati meno incastri da fare.
Resta da vedere il meccanismo di accoppiamento (che deve essere perfetto, niente di meno) e la tenuta dello chassis su un supporto (non deve flettere)
Come sempre, un plauso all’iniziativa italiana!
P.s.: ottimo anche per dimensionare il setup in base al cachet:
- quanto mi dai?
-50 euro
- ok, allora vengo con 2 ottave emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

10-07-18 14.23

Il tizio ha chiuso il crowfounding un paio d'anni fa. Sembra sparito nel nulla, però.... emo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9175
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1133  

10-07-18 14.44

@ michelet
Il tizio ha chiuso il crowfounding un paio d'anni fa. Sembra sparito nel nulla, però.... emo
No, ora ricordo di aver accompagnato a marzo mio figlio alla Fiera di Roma per l'esposizione di elettronica di consumo, videogiochi etc... e c'era un piccolo stand con queste tastiere assemblabili. Sembrava comunque ancora molto work in progress.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

10-07-18 15.11

@ vin_roma
No, ora ricordo di aver accompagnato a marzo mio figlio alla Fiera di Roma per l'esposizione di elettronica di consumo, videogiochi etc... e c'era un piccolo stand con queste tastiere assemblabili. Sembrava comunque ancora molto work in progress.
Appunto... work in progress 😊
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3765
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 308  

11-07-18 13.11

@ michelet
Appunto... work in progress 😊
Beh, Nord hp, tastiera pesata, ingombro di un basso elettrico, 11kg con quella qualità, è già da tempo che non c'è da lamentarsi.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

31-03-19 00.10

Ritiro su questa discussione che proprio oggi mi è arrivata la pubblicità di una versione 2.0 ...
L’idea è interessante, vedendo i video intuisco che i modelli si collegano tra loro fisicamente ma non a livello software, ad ogni modulo va scelto il range di tasti che deve rappresentare, se ne collego 4 , di default tutti e 4 suonaranno l’ottava centrale..inoltre trovo un po’ scomodo che ogni modulo necessiti di alimentazione indipendente..e infine con la classica uscita midi din come si comporta?
Comunque io ne comprerei 3 per crermi una masterina..3 di colorj differenti..
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4689
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1034  

31-03-19 11.38

Mio limite ma sfugge l'utilità.
Il peso non cambia anzi - globalmente - aumenta, la connessione dev'essere granitica e, in ogni caso, necessita di un supporto continuo e non intelaiato.
Troverei più utile, forse, una 88 /73 piegabile / sezionata solo al centro.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

31-03-19 14.33

giannirsc ha scritto:
inoltre trovo un po’ scomodo che ogni modulo necessiti di alimentazione indipendente..e

Ok la modularità ma se devi gestire singolarmente ogni modulo anzichè avere un "modulo centrale" che possa alimentare e coordinare i componenti, allora è una boiata in quanto scomodo e poco pratico.

Ogni modulo doveva avere un senso "in" e "out" attraverso cui passasse in serie il midi, l'alimentazione e la gestione software. Buona l'idea, discutibile la realizzazione insomma.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

01-04-19 15.12

Tanto per parlare.. gli ho mandato una email con richiesta di info prezzi e caratteristiche e neanche mi hanno risposto..
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1618
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 315  

27-06-20 23.18

Forse è naufragato anche questo progetto.
Kombos: modular keyboard
Secondo me più ammiccante di Ottavia
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9175
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1133  

28-06-20 02.41

@ Fabri72
Forse è naufragato anche questo progetto.
Kombos: modular keyboard
Secondo me più ammiccante di Ottavia
A parte tutto ...ma a che servono 'ste cxxxxxx di tastiere/Lego? emo

Quand'è che ti capita l'esigenza di dover avere una 88 tasti e alle prove ci devi andare in metro? Una 4/8 decente la metti anche nella cappelliera dell'aereo.

Poi vorrei sapere di quelli italiani (che ho pure conosciuto ad una fiera), se non vanno avanti, i soldi presi?
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1618
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 315  

28-06-20 08.02

vin_roma ha scritto:
A parte tutto ...ma a che servono 'ste cxxxxxx di tastiere/Lego?

Beh se impili di piatto i 5 moduli, durante i trasferimenti, puoi usarli da sgabello. Quindi l'oggetto diventa estremamente versatile. emo
In realtà stavo cercando tastiere modulari, ma impilabili e non allungabili!
E per dovere di cronaca speravo di far cosa gradita a chi aveva aperto il 3d emo

vin_roma ha scritto:
Quand'è che ti capita l'esigenza di dover avere una 88 tasti e alle prove ci devi andare in metro? Una 4/8 decente la metti anche nella cappelliera dell'aereo.

A me mai.emo

vin_roma ha scritto:
Poi vorrei sapere di quelli italiani (che ho pure conosciuto ad una fiera), se non vanno avanti, i soldi presi?

Bella domanda! emo
Mi ricorda alcuni studenti di altri corsi che all'Università si inventavano una causa, organizzavano una raccolta fondi e poi li usavano per andarci a cena.
Bastardi! emo
  • anonimo

28-06-20 10.50

Il momento più bello è quando il trabiccolo si smonta durante un concerto ed i pezzi cadono per terra...

Ah scusate dimenticavo che è roba da dj quindi di concerti non se ne parla emo
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1618
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 315  

28-06-20 13.32

Cyrano ha scritto:
cadono per terra...

O meglio ... sul ditone, perché calzerà sicuramente un'infradito! 😂
Il Rovazzi born in the U.S.A.
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1618
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 315  

13-07-20 14.55

Visto che ci tenete, tastiera che si piega in 4
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

13-07-20 17.11

@ Fabri72
Cyrano ha scritto:
cadono per terra...

O meglio ... sul ditone, perché calzerà sicuramente un'infradito! 😂
Il Rovazzi born in the U.S.A.
Ma dai! Questo tipo userà anche una loopstation, ma il groove c'è tutto. E ha anche una bella voce. A me piace! emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

13-07-20 17.19

È una tastiera direi... Compatta. Ottavia Compact?